Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200GS] monocilindrico! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=119063)

ziocipo 27-04-2007 10:05

[R1200GS] monocilindrico!

Al ritorno dal mio viaggetto in Tunisia ieri ho portato la bimbe a fare il tagliando dei 10.000. Tutto ok, tranne il prezzo del tagliando:confused:

Stamattina premo il bottone dell'accensione e non parte...una due tre volte, alla fine si accende, ma va ad un solo cilindro.:mad:
Fortunatamente abito vicino all'officina bmw e piano piano con la moto che sembra un xt550 arrivo.
Li dopo un pò di prove mi diagnosticano un'avaria alla sonda lamba.
Ora la moto va ok, ma la cosa non mi è piaciuta per niente, specialmente pensando che tre giorni fa ero in pieno deserto e non vicino all'officina bmw.
Qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile??

Saluti a tutti

PERANGA 27-04-2007 11:06

Non credo che un'avaria alla sonda lambda possa pregiudicare il funzionamento di un cilindro.
Anche perchè ho provato a staccarle e non si notano differenze ( e lo strano neppure si accende la spia avaria motore )

ziocipo 27-04-2007 21:44

Anch'io penso la stessa cosa, anche se la non si è accesa la spia di avaria motore....

dgardel 28-04-2007 10:26

Se la lambda non va la centralina entra in modalità emergenza e, con meno potenza, il motore comunque funziona regolare

Sampei 28-04-2007 15:33

Ciao...non c'entra nulla lo so, ma in tunisia che giro hai fatto?
Per il monocilindro la sonda non puo' assolutamente essere responsabile...io guarderei la candela, la pippetta o qualche cablaggio vicino (che cilindro è?)

ziocipo 28-04-2007 16:31

il cilindro addormentato era il destro, cmq in bmw candela pippetta e cablaggi sono le prime cose che avevano guardato...può essere anche (e lo spero) che durante il tagliando del giorno prima si erano dimenticati di "riattaccare" qualcosa...

ad ogni modo in Tunisia avevo fatto Tunisi-Matmata-Ksar Ouled Soltane-Chenini-Ksar Ghilane-Tozeur (con vari giri dentro il chott)- Tamerza-Kairouan-Tunisi. La moto li è andata benissimo, anche sulle piste insabbiate; l'unica nota stonata è stato scoprire che hanno asfaltato la pipe line e hanno messo l'antenna per i cell a ksar ghilane.....:sad1: :sad1:

uvonrats 13-05-2007 20:04

Potrebbe essere sfuggito il corpo farfallato di destra e il tuo meccanico ti ha buggerato......

Il Maiale 13-05-2007 20:19

Tranquillo, hanno fatto due cilindri apposta...

fred94 13-05-2007 21:29

potrebbero aver inserito male la pipetta di una candella...che con le vibrazioni tornando a casa si è staccata del tutto..una volta che sei tornato li l'hanno tolta per controllare e poi reinserita bene..e ora funziona tutto.

federico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.