![]() |
rrrrrrrrrrrrrr Gioco Cardano
CURIOSITà:HO IL PNUEMATICO POSTERIORE CHE PREMENDOLO SU UN LATO SEMBRA FARE GIOCO DI 1 MILLIMETRO.
DEVE ESSERE PROPRIO FERMO O C è UN PO DI TOLLERANZA? |
Deve essere proprio fermo.
|
...ho dato un occhio al catalogo....mi è sembrato di vedere che assialmente non ci sono cuscinetti conici, un piccolissimo gioco potrebbe esserci..prova a vedere su qualche altra moto come la tua, va bene anche un altro 1150, di qualunque tipo....RS RT GS....
|
I cuscinetti conici ad aghi sono due, nello snodo del forcellone.
Sono loro che al 99,9% generano il gioco. Vedere nelle FAQ. |
ok
grazie a tutti. la moto non mi da problemi ...solo che ho provato a muovere e gioca poco poco. se aumente credo che ci vorrà il mecc... o la butto:) |
Non c'è nessuna fretta, per carità, sono solo due cuscinetti insignificanti....
Cosa vuoi che succeda..... non vorrei fare il menagramo. http://www.motoclub-tingavert.it/mod...wtopic&t=81838 |
non sò se centra qualcosa ma nella foto si vede la barra regolabile..se fosse regolata male ,cioè troppo corta potrebbe portare alla rottura di tutto quanto?
|
Ottima osservazione. Vista acuta.
Si, potrebbe anch'essa. Anzi ne è la causa principale. |
mi sa che con comodo passo dal mecc...forse il mio è un eccesso di scrupolo.
vedo se c'e' il babbo che sono 50 anni che è in officina. riparava pure i tir....credo che sia pratico di giunti. grazie a tutti |
controllato con calma...eccesso di paura.
qualche anno comincia ad esserci e con me sopra( e chi mi conosce capisce)sarebbe pure normale qualche imprevisto.:) |
comunque se c'è gioco va eliminato...magari è sufficiente registrare ma se ci corri sopra scanocchi i cuscinetti ad aghi.
|
il fatto è che non si muove.
poteva essere lo spazio che si crea tra i denti dei coni. era un'impressione mia. tempo permettendo sarà da vedere |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |