Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Grossissima tentazione! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=187081)

gambax74 13-09-2008 13:44

Grossissima tentazione!
 
Salve a tutti,

si avvicina l'inverno e mi ritrovo con un dubbio sul mio regalo di Natale :mad:
Portando la mia adorata K 1200 RS a fare il tagliando ho notato una bella K 1200 S bianco blu full optional del 2005 con soli " 9500 " km... lì la mega :arrow: mi ha assalito!
Ho letto i post relativi ai vari inconvenienti, su rumorini,singhiozzamneti ai bassi regimi,etc...vi chiedo ordunque...è da scansare un modello 2005?
Posso chiedere al conce, se e quali aggiornamenti da fare?

Aiutatemi....sabato prossimo vado a riprendere....una delle 2 :!:

drlukas 13-09-2008 19:03

Io ho la stessa annata, risolti i suoi problemini viaggia che è una meraviglia! Mai avara di soddisfazioni

drlukas 13-09-2008 19:04

p.s.
con l'aggiornamento della centralina del giugno scorso perdi qualcosa in alto ma sotto godi, riprende da 50km/h in sesta senza una piega:lol:

pacpeter 13-09-2008 22:24

Quote:

Ho letto i post relativi ai vari inconvenienti, su rumorini,singhiozzamneti ai bassi regimi,etc...vi chiedo ordunque...è da scansare un modello 2005?
a detta di molti, gli inconvenienti sui primi modelli c'erano eccome! anche seri. tipo: sbiellamenti vari, rotture serie del motore ,cambio ecc...........
io eviterei.
per carità, mica tutte avevano problemi , ma l'incidenza era piuttosto alta............

gambax74 14-09-2008 09:26

Grazie per le dritte...rimango veramente confuso :-?

Ora chiederò al conce, delucidazioni in merito, visto che è un'amico spero sia sincero....
Una moto come la S del 2005 con soli 9500 km...o il vecchio proprietario era un " vizioso ", o la moto ha dei grossi problemi :mad:

Boh...vedremo...grazie a tutti :!:

motard_64 14-09-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviata da drlukas (Messaggio 3114863)
p.s.
con l'aggiornamento della centralina del giugno scorso perdi qualcosa in alto ma sotto godi, riprende da 50km/h in sesta senza una piega:lol:

Ciao hai un mod. 2005 ed hai fatto l'aggiornamento centralina a giugno 2008...
A me sia il capo officina sia il delegato tecnico BMW motorrad mi hanno sconsigliato di farlo perchè a detta loro sarebbe un aggiornamento da fare solo sui modelli euro 3 e se applicato sulle moto euro 2 peggiorerebbe proprio la progressività, la ripresa e forse anche l'allungo, quindi tutto il rendimento del motore... Che versione ti è stata installata? E da che versione provenivi? Potresti spiegare dettagliatamente le differenze che hai rilevato? Grazie per le risposte.

motard_64 14-09-2008 10:29

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3115129)
a detta di molti, gli inconvenienti sui primi modelli c'erano eccome! anche seri. tipo: sbiellamenti vari, rotture serie del motore ,cambio ecc...........
io eviterei.
per carità, mica tutte avevano problemi , ma l'incidenza era piuttosto alta............

quei problemi che hai elencato, salvo rarissimi casi, non esistono più sulle moto in circolazione in quanto quei motori sono stati sostituiti in garanzia alle poche moto vendute prima del rilevamento dei difetti ed alle altre è stato fatto prima di metterle in vendita, infatti c'è stato uno stop alle vendite tra fine 2004 e la primavera del 2005 proprio per questi motivi... Il problema della ruvidità del cambio invece pare sia stato risolto o parzialmente risolto dai mod. 2007 (euro 3) ed io sto "combattendo" con BMW Motorrad Italia proprio per risolvere questo problema oltre a quello delle vibrazioni ad elevata frequenza oltre i 5.500 giri e quello dei "seghettamenti" sotto i 2.000 giri...

iceunstable 18-09-2008 09:58

ieri mi sono sparato circa 750km su e giu' x valli...no stop....che figata di moto che mi ritrovo.....ne sono sempre piu' convinto....ieri complice la giornata stupenda,zero traffico,zero smanettoni,..poca police,....gomme nuove,....me la sono proprio goduta!...:D:D

modmax 18-09-2008 17:49

Giambax che hai fatto alla fine, ti sei tenuto la sogliola o hai fatto il cambio ?

gambax74 18-09-2008 19:11

Salve a tutti...
Domani vado e decido.
Alla Novamoto di Firenze ho posto i vari quesiti ( mappe centralina,motore,cardano,rumorini,frizione,etc... ) e mi hanno assicurato che le moto che hanno avuto i problemi + grossi, sono state richiamate o mai messe in vendita.;)
Mi fido perchè il titolare è un'amico, quindi domani arrivo al dunque...ma la :arrow: non ne vuole sapere di scendere :lol:

Vi tengo aggiornati :hello2:

gambax74 20-09-2008 14:19

Aggiornamento sulla :arrow: K 1200 S....

Stamani l'ho rivista,rigirata,rimirata...mi sono fatto fare due conti...:lol:
Stasera vado a pagare i mobili della casa...ma penso che lunedì prossimo al massimo martedì prenderò la mia decisione...anzi io l'ho già presa :lol:

K 1200 S Arrivooooooooooo :eek:

Sempre che la mia morosa non mi uccida ;)

Dimenticavo...acqua in bocca...siete i primi a saperlo !

jimmymigliore 20-09-2008 15:22

Allora un altro che ha il mio stesso colore....il piu' bello chiaramente....complimenti

jimmymigliore 20-09-2008 15:23

Quote:

Originariamente inviata da motard_64 (Messaggio 3115436)
quei problemi che hai elencato, salvo rarissimi casi, non esistono più sulle moto in circolazione in quanto quei motori sono stati sostituiti in garanzia alle poche moto vendute prima del rilevamento dei difetti ed alle altre è stato fatto prima di metterle in vendita, infatti c'è stato uno stop alle vendite tra fine 2004 e la primavera del 2005 proprio per questi motivi... Il problema della ruvidità del cambio invece pare sia stato risolto o parzialmente risolto dai mod. 2007 (euro 3) ed io sto "combattendo" con BMW Motorrad Italia proprio per risolvere questo problema oltre a quello delle vibrazioni ad elevata frequenza oltre i 5.500 giri e quello dei "seghettamenti" sotto i 2.000 giri...

Fammi sapere per i seghettamenti...io non ho risolto nulla...solo seghe mentali...

Weiss 20-09-2008 15:27

Ciao gambax! Vista stamani la S bianca e blu! Ma mi diceva Raniero che l'aveva venduta ad una ragazza! E mi diceva che era stupito della scelta di tale moto da parte di una ragazza! Mah!..










































































































Scherzo! :lol:

gambax74 21-09-2008 10:38

Weiss....m'hai fatto quasi morire :rolleyes:

Domani mi informo bene, ma se non succede nulla di.....toccatina.....passo al cambio.
Prima di firmare, volevo farci fare un giro con la mia signora, visto che non ne vuole sapere di rimanere a casa a far la calza :lol:

L'unico dubbio è la comodità del passeggero....la mia signora è " altina " come zavorra ( 1,75 )....non vorrei che facesse la fine della ranocchia :mad:
Sul K1200RS ci stava abbastanza comoda...ho detto abbastanza ;)

Qualcuno dei Kesssisti ha mogli,fidanzate,"amiche"... longhe?
Che autonomia hanno?

modmax 22-09-2008 08:25

NN è il mio caso, ma se avessi uno zainetto alto, accatterei il kit per abbassare le pedane del passeggero.

franky_xyz 22-09-2008 10:13

il mio zainetto è alto... 1.78. Quest'anno gitarella in turchia (5.000 km i 15 gg.) e solo verso la fine ha lamentato un po' di doloretto al sedere. Le ho solo fornito il triboseat, che è molto intelligente. Ma lei è un discorso a parte. Proprio durante il viaggio, mi sono scambiato per un po' di KM la moto ed ho provato il GS. Commento suo "non mi piace, non sembra neppure di andare in moto". Se cambi la kappona te lascio! :eek::eek::eek:

gambax74 23-09-2008 21:34

Carissimo ModMax :!:

Di grazia...in quale sito scovo il kit abbassamento pedane?
Sempre che la mia morosa ne senta la necessità :lol:

gambax74 23-09-2008 21:36

Franky xyz...se la tua zavorrina, non ne ha sentito il bisogno, mi sento già meglio ;)
Incrocio le dite....tutte quelle che ho!

modmax 24-09-2008 10:32

http://www.motorradzubehoer-hornig.d..._Footpegs.html#

http://www.mv-motorrad.de/lshop,show...-001.0019,.htm

Le seconde sono particolarmente belle.

gambax74 25-09-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da modmax (Messaggio 3141614)

Grazie ModMax :!:

Nel caso sceglierò le seconde...nel caso che ne abbia bisogno, e che la signora approvi ;)

Saluti

gambax74 27-09-2008 13:50

E' andata!!!!
 
Salve a tutti,
come vi avevo anticipato, stamani di buon ora mi sono presentato alla Novamoto di Firenze, ho preso le chiavi di un bel K giallo nero, e mi sono indirizzato per un mini test-drive su per la Futa con la mia signora...che dire....CHE GODURIA :eek:
In primis la belva ha " un fiato " impressionevole, si guida con un dito, è più maneggevole di quello che mi aspettassi, ma sopratutto mi ci sono trovato bene da subito, fin dai primi metri.
Io non sono un pigmeo ( 1,85 ) eppure i miei piedoni ( 47 ) si sono subito trovati bene con l'altezza delle pedane :)
La signora ha esordito con questa frase : "....madonna come cammina! ", seguita da quella che mi ha fatto capire perchè l'amo tanto : "...se avevamo questa, sui passi delle Dolomiti, eravamo noi ad aspettare gli altri in cima!! "...sono rimasto senza parole :lol:
Riscontrati i seghettamenti sotto i 2000 giri, non è una moto da città, però mi è piaciuta a bestia :)

Conclusione....che dire........mah......ora ci penso.........Mercoledì vado a fare il cambio!!!!, comprensivo di scarico laser omologato....giusto per sentire di + la voce della bestiola :lol:

Grazie per la pazienza....e a presto :lol:

P.s. la :arrow: ha vinto un'altra volta!

Wotan 28-09-2008 21:53

Quote:

Originariamente inviata da gambax74 (Messaggio 3150186)
"...se avevamo questa, sui passi delle Dolomiti, eravamo noi ad aspettare gli altri in cima!! "

Mmmh, non pensare che cambiare moto faccia miracoli, specialmente se la base è un K1200RS.

iceunstable 29-09-2008 08:42

...che dire.......complimenti.....:D:D

modmax 29-09-2008 09:13

Complimenti :D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©