![]() |
smontaggio serbatoio GS 1150 adv
quaolcuna mi sa dare delle dritte, oppure dire dove trovarle ??
grazie. |
1) Svita la vite a brugola da 6 sulla destra in basso
2) stacca le tubazioni sfiato 3) stacca la connessione elettrica della pompa 4) stacca i 3 innesti rapidi dei tubi benzina ( fai attenzione a staccarli tenendoli dritti) e per il rimontaggio ingrassa con vaselina gli O.R. 5) vai sulla sinistra e sfila il tubo benzina che unisce i due lati serbatoio ( è quello con l'innesto rapido bianco) 6) sfila il serbatoio prendendolo davanti e dietro |
grazie per la risposta, nient'altro a cui debbo prestare attenzione ???
|
Quote:
|
Ottimo consiglio.....
|
certo, lo svuotero' a suon di manate di gas (non sul cavalletto ma per strada)
rigrazie |
Una comune gomma e aspiri la benzina?
|
Quote:
da bere è ottima la benzina :lol: ....... è come il fernet ...ti fa digerire :angry5: |
Preferisco l'ammoniaca, la benzina mi fa venire bruciore di stomaco....:lol: :rolleyes: :lol:
ciao Fabbri tutto bene? |
Attento Quando Smonti Ai Tubi Benzina, Sii Certo Al 100% Che Non Ci Sia Nessuna Perdita, Attentissimo!!!
|
Quote:
in che senso attento ??? sbirciando dalle fessure sottoserbatoio ho visto dei raccordi in plastica bianchi. sono ad innesto rapido ?? ho sentito parlare di raccordi rapidi che si rompevano e la benza finiva sui cilindroni con seri pericoli di incendio. questo succede con innesti after market o anche quelli di serie hanno problemi ?? io come riconosco se i raccordi sono di serie o no ?? (ho preso la moto usata). |
Quote:
Quindi attento a quando li stacchi |
Quote:
|
Ora per il cablaggio dei faretti solleverò anche io il serbatoio del mio Adv.
Ha gli attacchi rapidi aftermarket.Non servono quindi le famose pinzette per "fermare"la benzina giusto? Quando vado a rimontare è possibile erroneamente invertire gli attacchi? Mi consigliate di provvedere al controllo pompa e sostituzione filtro benza dato che sollevo il serba in questa occasione? (10 anni e 31000 km) Grazie;) |
THE BEAK....invertire gli attacchi è impossibile...al max segna con un pennarello e non sbagli più. x il filtro...visto che è smontato il serbatoione....il filtro benzina cambialo...x 12 euro fai coa buona e giusta :-)
|
Se il filtro ha più di 2/3 anni io lo cambierei... E intanto che levi il serbatoio anche il liquido freni ...
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk |
Che c'entrano i freni?
Grazie Juri Stappatalkato con la |
Attenzione agli attacchi a sgancio rapido che hanno degli oring di tenuta sul pezzo "maschio". In fase di montaggio si potrebbero "pizzicare" e quindi dare luogo a perdite di benzina.
Quindi quando rimonti il tutto controlla bene che con motore avviato (circuito benzina in pressione) non ci siano perdite e/o lievi trasudi di benzina. |
Quote:
Quote:
I tubi staccati hanno Maschio e Femmina, quindi sei obbligato ad attaccarli come li hai ;) Quote:
Ancora di più nel tuo caso, dove mi pare di capire la moto sia stata parecchio ferma. Quote:
|
Se hai l'abs il.modulatore è dietro alla centralina
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |