Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   cosa ne pensate dei BITUBO? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=84082)

gianluGS 15-08-2006 11:56

cosa ne pensate dei BITUBO?

vorrei sapere se qualcuno ha provato gli ammortizzatori di questa ditta perchè potrei decidere di comprarli...
grazie!;)

blacktwin 15-08-2006 12:13

Non posso io darti "il mio pensiero", perchè io lavoro per Bitubo: sarei accusato di essere di parte (giustamente).
Ti posso dire: il prodotto è ottimo, e contrariamente a quelli di marche per certi versi piu' conosciute, tutti gli ammortizzatori a catalogo sono pressurizzati a gas (azoto) e non ad Emulsione (concezione tecnica di 30 anni fa, di valore economico bassissimo e resa molto discutibile), sono integralmente revisionabili e rigenerabili, per una tranquillità negli anni e nei chilometri dell'"investimento" fatto (e tu, di Bologna, sei vicino ad un Centro Assistenza Bitubo molto valido - Motopiù di Ferrara), e per qualsiasi problema/consiglio eventuale, sai dove trovarmi...

;)

fabsalem 15-08-2006 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin
Non posso io darti "il mio pensiero", perchè io lavoro per Bitubo: sarei accusato di essere di parte (giustamente).
Ti posso dire: il prodotto è ottimo, e contrariamente a quelli di marche per certi versi piu' conosciute, tutti gli ammortizzatori a catalogo sono pressurizzati a gas (azoto) e non ad Emulsione (concezione tecnica di 30 anni fa, di valore economico bassissimo e resa molto discutibile), sono integralmente revisionabili e rigenerabili, per una tranquillità negli anni e nei chilometri dell'"investimento" fatto (e tu, di Bologna, sei vicino ad un Centro Assistenza Bitubo molto valido - Motopiù di Ferrara), e per qualsiasi problema/consiglio eventuale, sai dove trovarmi...

;)

mhm mhm interessante!!!!!!!

gianluGS 15-08-2006 12:50

grazie dei consigli!
sto valutando bene varie marche ma penso che Bitubo(ce l'ho sul mio XT)sia ottima anche come rapporto qualità/prezzo...poi è italiana
fra l'altro conosco bene un preparatore esperto di Bitubo e mi dice che sono fatte con i contro-ca@@i,l'unica perplessità era solo come andassero sul GS...

blacktwin 15-08-2006 13:03

Ottimo, se anche conosci un preparatore esperto di Bitubo... (per curiosità: chi è ? Sicuramente lo conosco...)

Per quanto riguarda i prodotti specifici per GS: chi li ha montati (qui di Q.d.E so per certo che ce ne sono uno col GS 1150 e uno col 1200, ma non sono "assidui" frequentatori e non conosco il loro Nick: vidi che avevano il portatarga quando li ho incontrati), erano soddisfatti e non li ho mai piu' sentiti (hanno il mio cell...).
I "ragazzi" che hanno fatto il viaggio da Padova in Cina e ritorno (La via della Seta: il loro "report" è stato pubblicato anche su Motociclismo), avevano sulle loro moto i Bitubo: è gente che ha fatto 10.000 Km di sterrati "duri" in capo al Mondo, senza problemi...

;)

sirente 15-08-2006 13:30

Un informazione...
Ho guardato sul sito Bitubo ma non sono riuscito a capire bene se esiste un ammortizzatore post. per un R80GS del 1993.
Qualche dritta in proposito?
Grazie

damoco 15-08-2006 13:43

sul mio gs 100 del 1988 ci ho trovato già montato un bitubo ( scusate ma non so il modello) e mi ci trovo molto bene, tra le altre cose tra il 91/93 ho avuto un k 75 a cui partì il mono posteriore, e a conti fatti preferì cambiarlo con un bitubo ( dietro consiglio di alex sospensioni ) che nn solo era migliore ma si poteva tranquillamente rigenerare nel caso in cui avesse avuto dei problemi, cosa che con l'originale non si poteva fare ( cosi mi dissero) cmq x entrambi i casi mi ci sono trovato molto bene; un consiglio: dopo quanto tempo va fatto controllare il mono ?

blacktwin 15-08-2006 14:32

Per Sirente:

Il Mono per BMW GS modello 88>94 esiste, codice BW 008 CZE 01.
(sul sito lo trovi nella sezione "CERCA": digita BMW R 80 GS 1993, rispettando gli spazi nella sigla modello come li ho scritti io: ti appare la videata, clicca su CZE, e ti appare la scheda descrittiva. Per il GS la versione è "01", cioè con molla rossa, come nella foto)

Una revisione del mono è consigliabile farla almeno ogni 20.000 Km (poi dipende dall'uso...)

Buona permanenza, io parto per un giro in moto fino a domenica

;)

gianluGS 15-08-2006 14:45

buon viaggio blacktwin,anche io sono in giro in moto,poi a fine mese parto forse in Baviera
in bocca al lupo!

blacktwin 15-08-2006 15:06

Grazie Gianlu...

Oggi scendo a Roma (via Raticosa-Futa) a visitare la Città Eterna: un caro amico che parte domani mi lascia le chiavi di casa sua... ottima come sistemazione, e visitare Roma adesso credo sia il momento migliore..

Bellissima la Baviera, è sempre nel mio cuore; non perderti la Romantic Strasse, che inizia da Fussen, dove ci sono i Castelli di Ludwig, e prosegue verso Nord attraversando luoghi e paesi incantevoli (e strade fantastiche...)

;)

sirente 15-08-2006 15:39

Grazie e buona strada!

dopz 22-08-2006 13:34

per Blacktwin ::

una curiosità Bitubo per G/S 2V quindi pralo dei primi anni 80 esistono?

sei sei a Roma passa giovedi a trovare l'elica romana!!

blacktwin 22-08-2006 14:05

Ciao Dopz ;)
Naturalmente esistono:
per R 80 G/S anno 81/88 codice prodotto BW005 XZE 01 (molla rossa).

Purtroppo sono già tornato a Pd, al lavoro... :(

Spartacus 22-08-2006 16:29

I Bitubo sono ottimi, peccato il prezzo un pò elevato anche con lo sconto per il GS 1150 mi avevano chiesto 1200 neuri.

dopz 22-08-2006 16:53

Quote:

Originariamente inviata da Blacktwin
Ciao Dopz ;)
Naturalmente esistono:
per R 80 G/S anno 81/88 codice prodotto BW005 XZE 01 (molla rossa).

Purtroppo sono già tornato a Pd, al lavoro... :(

uso il codice nel cerca del sito ma non esce niente... dove sbaglio...??

blacktwin 22-08-2006 20:54

Non devi usare il codice nella sezione "Cerca", ma il tuo modello di moto.

Digita sui campi :

BMW

R 80 GS (così come l'ho scritto io, rispettando gli spazi)

puoi anche tralasciare l'anno (così ti appaiono tutti i modelli)

quando ti appare la videata, clicca sulle sigle prodotti, e ti appare la scheda illustrativa...

;)

dopz 23-08-2006 11:30

a questo punto continuo ad approfittare della disponibilità e la competenza!

"
......
Le molle forcella Bitubo sono in acciaio legato Cr-Si, e sono disponibili, a seconda delle applicazioni sul particolare modello di moto, in versione “progressiva” o “lineare”, con scelta di valori K rigidità diversi dall’originale.

Disponibili per quasi tutte le moto sul mercato, ad un prezzo consigliato di €. 114,40 + iva la coppia"

per un g/s 80 con il quale vado spesso anche in fuori strada quali molle e con che "k" di rigidità????

DavAdv 23-08-2006 13:41

FAtta ricerca per la mia ADV:

"Prezzo consigliato KIT VALIGETTA BMW: €. 1494.10 + iva"

Chubetti 23-08-2006 14:15

1 allegato(i)
per la esse più o meno uguale... costano un botto.. però sono bellissimi!!!

Spartacus 23-08-2006 15:13

E sono italiani!!!!! :D :D :D
Ooooooooooollèè!!!:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.