Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Siamo dei pirla x l'abbigliamento su strada !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=78480)

briscola 29-06-2006 14:06

Siamo dei pirla x l'abbigliamento su strada !!!

Io per primo naturalmente......

Per il fuoristrada ci si copre con protezioni ginocchia spalle schiena e quant'altro....d'estate appena vediamo uno stracoperto su strada gli diamo del "pirla"...ma i veri pirla siamo Noi anzi io proprio domenica scorsa....

Jeans giubbottino Belstaff senza protezioni e volo sul nero bitume dell'autostrada a causa della ruota anteriore sgonfia.....

Risultato : costola fratturata più varie contusioni braccio sx spalla sx ginocchio sx e abrasioni ovunque.....ma è già andata di lusso...sono qua a scrivere.......se non avessi avuto i guanti forse neanche quello-----

Se solo avessi avuto non dico la protezione per l'off...ma una giacca tecnica con la protezione per la schiena avrei magari evitato la frattura della costola che è una rottura di balle enorme...

e il bello che ogni fine settimana in autostrada si vedono persone in manica corta e infradito a 150 all'ora!!!!

E io che a Courmayeur 2002 prendevo in gior diavoletto con quella tuta di pelle....

Che pirla che siamo ....che pirla che sono!:confused:

Diavoletto 29-06-2006 14:09

;)
Quote:

Originariamente inviata da briscola
......

io ho imparato sulle mia pelle....
esco sempre vestito tecnico e col paraschiena

la vita è una tempesta ma prenderlo in c u lo è un lampo;)

paulposition 29-06-2006 14:10

auguri di pronta guarigione!!!!!!!!!!!

ziocake 29-06-2006 14:10

Possono anche esserci 50°, ma giacca con protezioni e guanti li metto sempre anche se devo girare solo in citta', quando sono in giro fuori citta' metto anche il pantalone protettivo... :rolleyes: :rolleyes:

Stamattina ho visto una ragazzina in sputer, vestita in top e pantaloni leggeri leggeri, tutta bella spelacchiata dopo essere volata ai 3 all'ora.... :mad: :mad:

brugola 29-06-2006 14:17

Personalmente esco sempre con abbigliamento tecnico e quando fa troppo caldo come adesso semplicemente non esco.....
Ci tengo alla pellaccia.....

cecco 29-06-2006 14:18

Accidenti, in questi giorni anch'io per colpa del caldo sto facendo come te, devo smettere e tornare a un abbigliamento più adeguato!
Mi dispiace per i danni che ti sei fatto, sopratutto la costola che é una grande scocciatura.
Auguroni di guarire alla svelta! :)

K1200LT 29-06-2006 14:20

ue Briscola te se n' pirla.

casso se ti è andata bene, vai ad accendere una bella batteria di ceri.

rimettiti presto in forma.

K1200LT 29-06-2006 14:22

perchè gomma sgonfia, avevi bucato?
a che velocità andavi?
eri solo?

Davide 29-06-2006 14:25

Intanto ritieniti fortunato che non ti sei fatto quasi niente, il problema che hai esposto è serio, purtroppo te ne accorgi quando cadi :mad: :mad: :mad: anche quando fa caldo le protezioni ci vogliono per non parlare delle scarpe......
Quindi:
-casco ben allacciato
-guanti seri
-stivali (le scarpe te le porti dietro, poi te le metti quando sei arrivato);)
-giacca con protezioni e soprattutto paraschiena :!: :!:
-un gran culo che non ti capiti mai niente ;)

Auguri per una pronta guarigione, lamps.

brewer 29-06-2006 14:28

Personalemnte sono per l'bbigliamento tecnico..sara' òl'a4 tutti igironi...
Pero' per il cldo ho preso una bella giacca della guidici n rete con le protezioni..in spugna.. pero' visto che non ci corro(e chi ci risce in a4) spro che bastino casomai servano....SGRAT SGRAT

Commodoro 29-06-2006 14:30

Quote:

Io per primo naturalmente......

.....che pirla che sono!:confused:

Hehehehehehehehehe ... adesso te ne sei accorto ????
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Niummmmm 29-06-2006 14:31

ah beh io ho una moto supersportiva ( r6 ) quindi di andare in giro senza tuta e relative protezioni come paraschiena etc..proprio non se ne parla! e per le uscite serali o in compagnia giakka tecnica e mai dico mai scarpe aprte come infradito e cavolate varie..al limite le scarpe le metti nello zainetto e te le cambi quando arrivi alla meta...

Deleted user 29-06-2006 14:39

Quote:

....d'estate appena vediamo uno stracoperto su strada gli diamo del "pirla"...

mai fatto....

mi dispiace per il tuo volo
in bocca al lupo

Berghemrrader 29-06-2006 14:44

Quote:

....d'estate appena vediamo uno stracoperto su strada gli diamo del "pirla"...

Nessuno di noi si permetterebbe...

In ogni caso vedo che la grinta non ti è passata, e questo è un buon segno per ritirarti su di morale.

piertommaso 29-06-2006 15:08

con me sfondate una porta aperta: metto il paraschiena anche con la vespa...e li si che la gente si ferma a domandare se sono pirla....:confused:

Niummmmm 29-06-2006 15:09

Quote:

Originariamente inviata da piertommaso
con me sfondate una porta aperta: metto il paraschiena anche con la vespa...e li si che la gente si ferma a domandare se sono pirla....:confused:

lasciali fare...non fai ke bene ;)

paco68 29-06-2006 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto
;)

io ho imparato sulle mia pelle....
esco sempre vestito tecnico e col paraschiena

la vita è una tempesta ma prenderlo in c u lo è un lampo;)

idem
anche se i "veri biker" sogghignano....

r11r 29-06-2006 15:21

voce fuori dal coro:

...io in piena estate a fare il giretto, con passaggio anche nelle strade cittadine, non riesco proprio a mettere l'abbigliamento tecnico, sono d'accordo per le scarpe chiuse e l'abolizione dei pantaloncini, ma se mettessi il giubbotto, al primo semaforo rosso, rischio il colpo di calore con infartino a seguire.....tenuto conto anche del calore del motore......se il giro invece è solo statali e autostrada, ok per la corazza.

Flying*D 29-06-2006 15:23

Quote:

Originariamente inviata da paco68
idem
anche se i "veri biker" sogghignano....

Be' io invece rimango interdetto, mi chiedo come facciano a sopravvivere sotto quello strato di pelle o goretex..

D'estate, qui in olanda 4 settiimane l'anno, metto giacca tecnica con protezioni e guanti.. poi jeans e scarpe da tennis:confused:

Si lo so' mezzo vestito e' ancora piu' da pirla, ma qui in olanda sono tutti rettilinei, e' difficile cadere su un rettilineo.. o no..?:mad:

Vabbe' ho comprato dei pantaloni con protezioni estivi, provero'..

luke3d 29-06-2006 15:26

Certo che a giro per Firenze con la giacca+stivali+pantaloni a 38 gradi vi assicuro che è tosta.

Domenica scorsa sono uscito per fare una girata per le colline pistoiesi, quando mi fermavo sudavo come un cinghiale e quando ripartivo il sudore mi si freddava addosso.......

Morale della favola sono stato mezzo influenzato ed ho mandato a cagare le protezione per il momento (le metto solo per le girate del WE, per andare a lavoro no).

Datemi del "briaho" ma con queste temperature proprio non ce la faccio...

saluti

luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13.