![]() |
Ho provato la Tiger 900 GT PRO -video onboard
Sarà che prima del beccone ho avuto un Tracer 900....il 3 cilindri mi è rimasto nel cuore, questo della Triumph lo trovo davvero azzeccato, corposo un bell'allungo progressivo e non mette mai in soggezione...ottima ciclistica (non ho avuto il tempo di smanettare con mappe e settaggi vari perchè era l'open day e ti davano la moto in mano giusto quei 20 minuti ho fatto un video "onboard" con i rayban meta che l'occhialaio mi ha convinto a comprare :lol: con annessi commenti "a caldo" ve lo posto
https://www.youtube.com/watch?v=rh7MWnIugxw |
ne ho vista una parcheggiata, guardata bene mi sembra un gran bell'oggetto. Come sempre per triumph pero' non trovo accettabili le soluzioni per le borse laterali
|
che problema hanno?
|
probabilmente i telaiacci Givi con relative borse ,anche se rimarchiate Triumph.
Il tutto molto lonatano dal concetto di integrazione:confused: |
@lorissuper
Ho girato il video ad un mio amico che la va a provare domani e se si trova bene la ordina subito. |
Ma insomma sta storia degli "scoppi irregolari"...
Parliamo insomma di un triple che può essere definito di tipo big bang. L'effetto è che ai bassi regimi il sound e l'erogazione della coppia ricordano quelle di un twin. Ma elasticità e capacità di allungo restano quelle di un tre cilindri è davvero un vantaggio?...visto che, tra l'altro, produce più vibrazioni del vecchio Tre? |
No, per quanto mi riguarda nessun pregio dagli scoppi irregolari, solo fastidi
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io le valigie le uso poco, nel test non le aveva su opterei per quelle in alluminio stile Adventure quelle plasticone non mi piacciono proprio A me il motore è e piaciuto di più del mio vecchio tracer però ci sono 10 anni di differenza...ho letto anche io del t-plane la sensazione e quella: corposità e spinta quasi da bicilindrico e allungo quasi da 4... Che poi e un po' la caratteristica dei 3 cilindri...quasi :lol: |
Avevo già provato anni fa la 800 e l’avevo amata a prima vista … o meglio a prima prova
Riprovato il 900 e devo dire davvero una moto fantastica. Perfetta per il downsizing dal 1250/1300 quando raggiungeremo i limiti di età. Il motore è meraviglioso, la moto facilissima e molto stabile e maneggevole (almeno nel misto, non l’ho provata sul veloce). Unica caratteristica il calore a destra che si sente già con 20 gradi, ma credo si possa sopportare con l’abbigliamento adatto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Confermo che con l'abbigliamento adatto si sopporta benissimo e , comunque , i modelli post '24 deviano meglio l'aria calda in uscita dai radiatori.
Ciao. Bert |
d'accordo con @GIGID io è un downsizing che farei pure subito per quanto sia eccezionale la ciclistica del GS i 40kg in meno si sentono tutti, certo bisogna usare un pò di più il cambio perchè la coppia non è quella del boxer ma non mi dispiace affatto la cosa
@Bert ho visto qualche proprietario del modello pre 24 mettere dei deflettori che convogliano l'aria calda verso l'esterno...tra l'altro complice l'uscita del nuovo modello le GTPRO da 95cv con chilometraggio "potabile" si trovano a 8/9K la metà del nuovo... |
[QUOTE=@Bert ho visto qualche proprietario del modello pre 24 mettere dei deflettori che convogliano l'aria calda verso l'esterno...tra l'altro complice l'uscita del nuovo modello le GTPRO da 95cv con chilometraggio "potabile" si trovano a 8/9K la metà del nuovo...[/QUOTE]
Il nuovo modello dal 2024 ha 108 Cv non 95 ;) Pardon ho letto meglio il messaggio ;) Non avevo capito |
Quote:
Confermo il calore dai lati, la prova l'avevo fatta luglio con oltre 36 Gradi quindi si moriva !! Il conce mi ha montato i deflettori della Lightech spero che risolvano il problema. Avevo la Ducati V2 e prima della prova con GTPRO ho provato la Nuova ducati per avere un raffronto. La nuova ha una migliore coppia ed elasticità hanno fatto un bel lavoro! Ma il 3 cilindri e' una spanna sopra poi metter la 6 a 30 allora e riprende senza scosse . Ho letto che il motore classico a scoppi regolari e' ancora meglio comunque anche questo va moooolto bene. |
In due e carichi, con la mia vecchia 800, si riprende brillantemene in 6^ a 50 km/h.
Quella di cambiare la fasatura del 3 cilindri per renderlo simil-bicilindrico (anche se dicono vada molto bene), mi è sembrata una cosa senza senso. |
cmq tutte le euro5+ scaldano di brutto sarà per questo che fanno gli openday a marzo? :lol:...forse si salva giusto il boxer con i cilindri che prendono aria
@Bassman orami è un mondo di twin paralleli a 270°, il CP3 yamaha è ottimo e più che maturo...probabilmente Triumph sta cercando di differenziarsi |
Le ho provate entrambe e, tra questa e la tracer 9gt+ la seconda l'ho trovata molto più sopportabile per il calore
|
la tracer basta guardarla e ti raffreddi subito :lol:
|
Certo, peccato che vada bene e venda molto meglio
|
Quote:
|
[QUOTE=Quella di cambiare la fasatura del 3 cilindri per renderlo simil-bicilindrico (anche se dicono vada molto bene), mi è sembrata una cosa senza senso.[/QUOTE]
Il mio paragone e' riferito a alla multistrata V2. Che il motore a scoppi regolari vada ancor meglio non lo metto in dubbio. :thumbup: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:55. |