![]() |
Differenze tra F750GS e F800GS MY24
Oltre al motore e qualche optional che ora è di serie, ci sono altre differenze????
Trovo tanti articoli sulla nuova F900GS con descrizioni dettagliate della differenze con la vecchia F850GS, ma sulla nuova F800GS non riesco a trovare una comparativa dettagliata. |
Non ne trovi semplicemente perché a parte il motore non ci sono altre differenze.
|
Immaginavo, grazie per la conferma :)
Mi stupisce però il fatto che tutti i più importanti siti di accessori aftermarket ancora non hanno aggiornato i loro cataloghi :-| |
Perché gli accessori aftermarket che non hanno bisogno di essere omologati (scarichi, ecc.) sono perfettamente intercambiabili con la F750GS.
|
OK, se così fosse gli basterebbe aggiornare i siti, lavoro da 5 minuti ;)
Ed invece niente :-| Bohhh, prima o poi qualcosa aggiorneranno ;) Certo, chiamare un modello 2024 con lo stesso nome di un vecchio modello che è stato in produzione per 8 anni non m'è sembrata una grande idea :( |
Quote:
Non è così semplice purtroppo, per farti un esempio proprio sulla F750GS, lo scorso anno ho fatto mandare la forcella della mia F750GS euro 5 alla Andreani perché prendessero le misure per fare le cartucce per la F750GS euro 5, a catalogo avevano e hanno tuttora solo le cartucce per la F750GS euro 4, però dallo scorso anno hanno tutte le informazioni per mettere a catalogo le cartucce andreani per la F750GS euro 5, ma ancora a catalogo non risulta. |
Per mia curiosità sono andato sul sito https://moto.andreanigroup.com/ricerca-prodotti/ ed inserendo BMW F750GS trovo solo uno scarico Mivv (ho provato con 2018 e 2023 come anno)
Bohhhh :confused: Forse aspetteranno di avere una moto disponibile per verificare dal vivo se ci sono eventuali differenze :-| Comunque, visto che telaio e motore sono "vecchi" giorni fa l'ho ordinata sperando che non sia afflitta da problemi di "gioventù" e dovrebbero consegnarmela i primi di marzo. Poiché ho intenzione di cambiare alcune cose (lo scarico, perché proprio non mi piace) e di montare alcuni accessori ne sono alla ricerca, ma non trovo un solo sito che già riporta i nuovi modelli F900GS e F800GS. |
Allora se l'hai ordinata, mettere la cartuccia andreani è il migliore upgrade e miglioramento che potrai fare, te lo consiglio vivamente perché la forcella anteriore è il punto debole della F750/F800GS, sul sito bmw non c'è scritto che escursione ha la forcella, ma se è 170mm come la F750GS euro 5, allora andreani ha già i dati per fare la cartuccia.
|
Grazie per il suggerimento; su Moto.it ho trovato questo, ma non so quanto attendibile:
https://i.imgur.com/SfKjg89.png |
@brag
Non sono misure attendibili per la F800GS, quelle sarano le misure del nuovo F900GS o più probabile del vecchio F800GS con ruote da 21. |
Infatti, considerando che con l'assetto ribassato scendono a 150mm (questo dato è sul sito BMW) anch'io le ho ritenute poco attendibili ;)
Ormai l'attendibilità di giornali e riviste in Italia è 0 (zero) :mad: |
Seguo interessato!
Giorni fa ho provato la F 750 GS e sono rimasto sbalordito dalla piacevolezza di guida di questa moto! Se la 800 è uguale in tutto e con un po’ di brio in più… gran bel mezzo! Tapatalk |
L'ho presa senza provarla solo perché in pratica è una F750GS con il motore depotenziato della F900 (da quello che ho letto potenza ridotta solo limitando il numero di giri tramite software), e quindi sorprese non dovrebbero esserci ;)
Il concessionario dove l'ho ordinata pochi giorni fa mi ha detto che le prime arriveranno a meta febbraio, e per la mia consegna confermata a metà marzo circa. |
Quote:
Come divertimento e gusto di guida la mia attuale 900XR è ancora molto meglio, ovviamente solo su strada, però meno comoda decisamente. |
Differenze tra F750GS e F800GS MY24
Ciao Carlo!
Sì, infatti, dopo la prova (casuale) mi sono ricordato della tua discussione e le ho ridato un’occhiata, e devo darti assolutamente ragione! Decisamente sottovalutata (anche da me…)! Ma se la si prova sbriciola in un attimo parecchi pregiudizi. Moto piacevolissima, divertente e oltremodo facile! Anzi, mi sa che scriverò qualcosa anche là [emoji4] Tapatalk |
Mi interessa anche la vs impressione sulla sospensione anteriore: ritenete che va migliorata anche se se ne fa un "uso da VdM" (come il sottoscritto)? :lol:
|
Quote:
Sulla mia vecchia F750GS ho montato vari accessori extra, ma quello che valeva ogni centesimo speso sopra sono proprio le sospensioni. |
Grazie per aver condiviso la tua brutta esperienza ;)
|
Dispiaciuto per l’accaduto Gino
Quindi in seguito hai fatto un upgrade della forcella? Posso chiederti con cosa? Tapatalk |
Oggi mi hanno comunicato che la moto è stata spedita, e quindi in una decina di giorni dovrebbero consegnarmela.
Stranamente sui soliti siti di "accessori" per i modelli F8/900 2024 ancora non c'è niente; solo sul sito Mivv c'è l'avviso: Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. |