![]() |
Jungfraujoch - consigli
Sto pianificando un giro da quelle parti e vorrei salire lì sopra col famoso trenino.
Chi c'è stato o ha informazioni può suggerirmi dove dormire e come funziona per andare su? Grazie tante! |
Il treno se non ricordo male si prende ad Interlaken, quando ci provai mi ricordo che desistetti a causa dei prezzi assurdi.
Ho guardato adesso e si parla di 180/200€ A/R a persona. Per dormire mi ricordo che andai in un campeggio con bungalow e dormii lì a prezzi "accettabili", altrimenti meglio cambiare nazione... ;) |
Mi raccomando prima di andare guarda (o riguarda) "Assassinio sull'Eiger", col mitico Clint!
|
Vai a Grindelwald, il treno che sale sull'Eiger parte da lì....probabilmente parte anche da Interlaken, ma fai un pezzo in più fino a Grindelwald, eppoi da Grindelwald, con calma, ti godi la visione completa e impressionante della parete nord dell'Eiger, la montagna assassina!
Io ci sono stato ed è una esperienza che merita essere fatta, per capire il miracolo ingenieristico che hanno fatto facendo salire un treno dentro alla montagna e per lo spettacolare panorama che si gode da sopra, soprattutto con la strepitosa visione del ghiacciaio dell'Aletsch, il più grande delle Alpi! :eek: Naturalmente...vista ache la spesa...da fare solamente con meteo perfetto. Quella volta ho avuto culo! :arrow: |
Fatto anni fa, gennaio, da interlaken
Beccato bufera su all'Osservatorio, che esperienza Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Prenotazione treno via internet…quasi obbligatoria… |
Prezzi stellari, ma vale la pena.
Quoto i consigli sopra, ovviamente solo con meteo sicuramente favorevole. Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
Fra i film che parlano dell’Eiger c’è anche “NordWand”, che racconta una fra le tante disgrazie che sono capitate su quella mitica montagna.
Ho letto molto del “mostro” e ne sono rimasto affascinato, ha una storia alpinistica veramente tosta sia per il periodo che per le avventure che vi avvennero. |
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Qualche posto da consigliare per dormire e mangiare? Vedo su Booking prezzi davvero osceni...
|
Vai in campeggio con la tenda.
Spettacolare l'Eigernordwand, ci sono andato sia in auto che in camper che in moto, proprio sotto la parete. :eek: |
Quote:
considera che hanno stipendi tripli dei nostri. |
Quote:
Scusate l'OT |
La morte sospesa
L’ho letto in una notte, non riuscivo a smettere. |
qual'è il nesso con l'Eiger ?
|
Dis/Avventure tostissime in montagna.
Associazione mentale. L’Eiger é stata una montagna mangiauomini, il libro di Simpso parla di un’avventura simile a quelle vissute lassù. |
https://i.postimg.cc/66gPj2HT/s-l1600.jpg
da leggere tutto d'un fiato, dello stesso autore dell'altro romanzo autobiografico"Sette anni in Tibet". Harrer, personaggio straordinario, il primo arrivato in cima. |
Quote:
Tra le tante, la storia di Toni Kurz è davvero straziante. (Il film invece è una mezza cacata, imho) |
Quote:
In Svizzera normalmente ti pelano.... sulla Jungfraujoch ti scuoiano. Una dozzina d'anni fa, io ed una cara amica forumista abbiamo pranzato in uno dei due o tre ristoranti che ci sono in cima, vorrei essermi scordato il costo di una bottiglia d'acqua.....mi pare 10,00 franchi. :-o |
|
fatto anni fa, costava 120 euro, ma non so come si fa perchè aveva prenotato una amica ma ci sono delle strutture carine a Interlaken che nel costo del biglietto ti regalano il pernottamento.
N. B. per arrivare in cima devi cambiare 3 treni tieni presente che sei a 3000 mt, io ci sono resistito poco, sono dovuto tornare giu dopo mezzoretta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |