![]() |
Honda: nuovo stabilimento indiano per la produzione motori
No buono.
Per niente. https://www.moto.it/news/honda-nuovo...o-globali.html E non certo perchè avranno bassi standard qualitativi. Un altro pessimo segnale per il mondo Occidentale. |
Servono maggiori utili, si pagano 2 soldi gli operai e la qualità, anche se dicono la medesima, per me non sarà la stessa.
Non comprare Honda. |
Oggi achei per un colosso come Honda ha paura dell’avanzata dei Cinesi , capisco queste scelte .
|
|
La qualità la danno i materiali scelti e la progettazione
L’assemblaggio non può che essere quello indipendentemente da chi è fatto Non è un’abitazione ,ma un veicolo che va montato in un solo modo possibile |
Ancora qualche anno, poi i vecchi moticiclisti non ci saranno più ma le moto continueranno ad esistere fabbricate in Asia e nessuno si accorgerà della differenza, salvo sul prezzo rispetto alla motoretta artigianale.
|
Dovessimo acquistare prodotti solo italiani tipo moto o macchine…già oggi si dovrebbe andare a piedi.
|
Quote:
|
Quote:
|
honda produce in India da una vita....
|
BMW è stata la prima a farsi fare i motori dalla Kimko a Taiwan! Ma di cosa stiamo parlando? Mai più BMW?[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio motorola one fusion+ utilizzando Tapatalk |
Hanno fatto un investimento di 15 milioni di euro, una bazzecola per Honda…
|
Disapprovo la scelta " che sicuramente è economica ", visti anche i prezzi delle moto :dontknow::toothy2:
|
a me num me pias........
|
Ma oggi ditemi chi non produce in India in Cina in Thailandia...ecc.
Non ha più senso...se non per mera questione di immagine. |
Ho una moto thailandese di Honda.
E' ben fatta. Non propendo che si delocalizzi ovunque, ma esorto chiunque ha bisogno di manodopera in Italia a dire la sua: non si trova e se la si trova la si deve pagare poco perchè sennò si chiude. |
Honda fà tutto fuori Japan...tranne Africa Twin,la 1000 4 cilindri e poco altro...La KTM tutto in India piccole e grosse, idem la Triumph, piccole e grosse non le fà in UK. La Yamaha fà quasi tutto in Thailandia, compresa la Tenerè 700, una delle più vendute (e più belle del mercato).
La Suzuki invece è Made in Japan dalla V.Strom 650. La Benelli è cinese...la Guzzi italiana come la bellissima Aprilia Tuareg 660. Allora compriamo italiano. O tedesco fatto a Berlino. |
E' innegabile comunque il fascino di comprare made in Japan o in Germany o in Italy (in UK per niente, almeno personalmente).
Anni fà, dovendo prendere una auto nuova, mi ero deciso per una Audi Q3 TDi...sui 40mila. Stavo per firmare, ma vengo a sapere che la Q3 non veniva fatta in Germania...ma a Martorell, in Spagna, negli ex stabilimenti SEAT. Dico, almeno costasse poco. Il risparmio lo fanno solo loro. Non l'ho presa. |
... oramai è così un po' per tutto.
Io ho una Corolla fatta in UK e una iQ fatta in Giappone... e si vede. |
Quote:
Era giapponese o americana? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |