![]() |
Consigli per un futuro prossimo bmwista
Buongiorno a tutti. Scrivo su questo forum essenzialmente per avere un consiglio.
Spiego brevemente. La moto da 6 anni ormai la uso solo in pista, la strada per come andavo prima mi fa paura. Ora a 45 anni, con una bimba di 7 che vuole venire a fare qualche passaggiata con il babbo, e la voglia anche mia di fare qualche passaggiata ogni tanto ma non più al ritmo Assassino che si andava prima, sono a scegliere una moto. In tanti mi hanno consigliato il gs anche per la.mia stazza 192 cm x 95 kg. Il problema è il budget avendo speso tanto per la mia principale passione la pista. Vorrei spendere max 6/7000 euro. Che modello mi consigliate? Mi sto documentando tra monoalbero e bialbero ecc. Grazie a chi mi darà una mano a scegliere la mia prossima moto Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Sinceramente, visto il budget va bene quello che riesci a trovare e che abbia il compromesso costo/condizioni migliori.
Io ho uno std 2007, noto per i problemi atavici con l'ABS (che ho fortunatamente risolto), ma che in caso di avaria ti permette comunque di frenare (come se ABS fosse disinserito), a differenza delle annate precedenti. Partirei quindi da qui, fossi in te. |
Quando cercavo il gs, il consiglio datomi è stato dal 2009 in poi, per via dell'elettronica che non dava più problemi dei modelli precedenti. Poi sta a te la scelta mono o bialbero. Buona strada.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
il bialbero è un ottimo motore, e viene ancora montato sulla serie nineT
temo solo che con il tuo bugdet di partenza sia difficile trovare qualcosa con "pochi" km |
Bialbero… su quella cifra trovi uno std…2011/2012…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...010-12/7852784 Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
No…sono simili…dopo 2012 hai raffreddamento a liquido.. ma sei fuori budget
Ciao, siamo molto vicini. Io dal 2014 sono un felice possessore di una 2008 e non posso che esserne innamorato.
Cercata volutamente con zero elettronica, adesso a più di 150000 km e non la cambierei con niente al mondo. Come consiglio ti direi dal 2007 in poi, sicuramente ADV vista la tua stazza. Qualcosa si trova se tu riuscissi a fare un ulteriore piccolo sforzo (per esempio, una adv 2008 con meno di 50000 km siamo sugli 8500, poi subentrano i pazzi che chiedono quanto un bialbero). Se ci stai dietro qualcosa si trova sempre. La bialbero è dal 2010 in poi, la riconosci perchè ha il coperchio bobine in verticale e non orizzontale. Dalla 2008 comunque hanno gli steli delle focelle color oro (le standard), faro posteriore a led e 105 cv.. bialbero 110 e diverse modifiche tecniche fra cui la valvola exup sullo scarico che rende il rumore più cupo. Questa per esempio è vicina come distanza e niente male nel prezzo: https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...008-09/8444629 Poi fra quanto chiedono e quanto sono disposti a scendere è un altro discorso. Infine, non pensare che una moto con pochi km vada meglio di una con tanti. |
@vale secondo me 8,5 sono tanti… fatico a vendere la mia 2012 con navi …
Quote:
Adv 2012 con 85000 kmhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...3b0c8177cd.jpg
Sto pensando a rallye 2017/2018
Quote:
BMW R 1200 GS Adventure - Bianco https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail Ma non sono troppo grandi le adv? Già sapendo che non ci faccio turismo. Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Chiedevo 9 … appena fatto controllo valvole e corpi farfallati… appena rientro devo cambiare olio perché con covid sono rimasto sfasato fra tagliando annuale/km … ma se ne può parlare … navi zumo 396 … (olio cambiato a maggio per annualità/ controllo corpi farfallati e valvole a luglio e ora cambio olio per 10000 km percorrenza..)
Quote:
Si è vero…. Sono pesanti e con gomme consumate sembra di usare un furgone… ma quando viaggi sembra di essere in poltrona… è molto protettiva e non stanca… sei solo un po’ meno agile ( ovvio che se hai manico sopperisci a quello che ho appena detto… io onestamente non ho quell’abilità e viaggio quasi sempre in due)
2006 è un po presto… il pregio è che non ha molti chilometri… ma puoi trovare un 2008/2009… con un poco di più come quella del link precedente
https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail Non ha accessori quindi se poi vuoi valigie devi aumentare prezzo… mio suggerimento è prendila finita… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |