![]() |
Loncin
|
Se sulla Benelli TRK si sono fatti centinaia di commenti negativi, sono curioso di vedere cosa scatenerà questo 3d! :lol:
Forza! |
Spudoratamente copiate da modelli Honda. Ma questi sanno fare qualcosa in proprio o sanno solo copiare ?
|
@mikey la stessa cosa la dicevamo dei giapponesi.
|
Finalmente mezzi cinesi a prezzi cinesi
Una 300 a 3500 euro e non a 5500 come vende bmw |
Sarei più tranquillo nell'acquisto di una qualunque moto usata che di una tra queste nuova
|
Se mi piacessero e avessi il concessionario vicino le comprerei senza tanti problemi!
|
La Voge 500r potrebbe andarmi bene
|
I Cinesi (con cui ci lavoro costantemente) li vedo come i Giapponesi anni '70 con tanta voglia di fare e fare bene.
Il potenziale di produrre oggetti di alta qualità ce l'hanno già. Ma tutti per ora gli chiedono "il prezzo". |
@ilFranz
concordo |
Dando un occhiata alla Valico 500, mi è caduto l'occhio su un particolare.
Il motore è l'esatto clone dell'Honda CB500... Se fosse concesso "su licenza", vorrebbe dire affidabilità a prova di bomba in un veicolo concreto e economico. 6400€ con tris ali, potrebbe essere una moto da overlander solitario. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fa4eda4b45.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...81cd35659b.jpg Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Concordo con Il Franz
Solo che dal 1970 sono passati 50 anni e non ci sarebbe un motivo, ad oggi, per comprare cinese se c'è jap con lo stesso spirito evoluto di 50 anni |
penso che il concetto è che tra X anni i Cinesi saranno come i giapponesi oggi, per molti aspetti (ben) più avanti di quelli che hanno copiato all'inizio
però tra X anni per il momento (in campo motociclistico, altrove ci hanno già tranquillamente eclissato tecnologicamente) fanno parecchio pena tutti sti obbrobri orripilanti però mi piacciono, ci provano, creano vanno e cercano di vendere mille volte meglio di alcuni imprenditori europei che comprano la, mettono badge costoso, e rivendono qua... |
Ok hai ragione perché ribrandizzare è molto triste
Però creano, hai detto creano... No i cinesi provano orgoglio nel copiare Nella loro cultura non c'è ancora il senso del bello e il gusto dell'originalità Per ora copiano, spudoratamente Comunque hanno altri pregi, come in tutte le culture Magari un giorno cambieranno |
Quote:
su prodotti dove ormai sono a livelli di leader mondiali (cellulari, per esempio) iniziano ad esserci loro scelte stilistiche (ok, per quanto stile si possa fare su un cellulare) fatte in proprio e che trovo pure carine. Chiaramente quando il business model è "vendo solo perchè costo 1/3 della competizione" non dai troppo peso al bello Ma attenzione a pensare che non siano capaci di far bello, si rischia che ci travolgano in 10 anni invece di, toh, 20 :/ |
oltre alla capacità di fare e vendere non è da sottovalutare il fatto che sono circa 1.400 milioni, quando anche solo la metà avrà raggiunto un ragionevole benessere economico, e già oggi i ricchi si contano a milioni, godranno di un mercato interno superiore all'Europa e Russia messi insieme ... ed hanno dalla loro anche la filosofia della vita e del lavoro ...
mi sa che ci fanno un c**o così, e col sorriso (loro) sulle labbra come da tradizione. |
Quote:
|
la brivido....
minkia si alla prima frenata |
@Poz però forca e ammo Kayaba, freni Nissin, un bel forcellone dimensionato. Non sembra fatta alla carlona. Almeno i componenti principali sono di Marche note, di indubbia qualità (assoluta). Se pensi che Benelli tutto ciò lo fa in casa...
E se poi pensi che questi fanno i motori (e chi sa cos'altro) montati sulle BMW F850/900, proprio robaccia non dovrebbe essere. Altrimenti la stessa paura dovrebbe averla ogni acquirente della blasonata teutonica. Poi per l'amor di Dio, bella non è, almeno per i canoni a cui siamo abituati noi europei e in special modo noi italiani. Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |