Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   violazioni del cds di noi motociclisti - è bene ricordare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=503634)

Napo orso capo 14-02-2020 09:01

violazioni del cds di noi motociclisti - è bene ricordare

in questo periodo sto rinnovando il cqc ( carta di qualifica del conducente) per le patenti superiori un palloso corso che dura 36 h .... tra le altre cose che l'istruttore ci ricorda e ci aggiorna si parla di violazioni al codice della strada

art. 148 comma 11
sorpasso di automezzi incolonnati fermi o con lento movimento ... cosa che noi motociclisti facciamo sempre
ma voi ve lo ricordate qual'è la sanzione ??
.. zio ladro :mad: da pensarci bene quando si viola sta norma .. passi per lo sborso di denaro ma son 10 punti e sospensione della patente

stessa sanzione per quando in autostrada si viaggia in corsia di emergenza ...

stiamo in campana .. consapevoli dei rischi per evitare di piangere poi dopo :(
ogni volta che ci balena l'idea pensiamoci a cosa rischiamo

e bon :lol:

GianniC 14-02-2020 09:07

grazie per la preziosa rinfrescata.
ps: il cqc ti serve per condurre il GW vero?:)

bim 14-02-2020 09:16

Ogni volta che uso lo scooter, anche per fare qualche centinaia di metri, violo...
Ogni volta che vado in tangenziale ovest con lo scooter, violo...
E poi vado in moto con la quale inavvertitamente faccio anche altre violazioni.
Solo una volta mi fermarono ad un semaforo, un ragazzino di vent’anni che volermi rovinarmi e che fortuna sono riuscito ad intenerire, ma me la ero fatta sotto per questa cazzata.
Mi chiedo come farebbero a Milano a spendere le migliaia di miliardi che potrebbero incassare se multassero!
Pero’ questo vale anche per migliaia di altre leggi in tutti i campi, se volessero, saremmo tutti sul lastrico per multe e altre penalità’ normalmente tollerate nella prassi

ukking 14-02-2020 09:18

Nonostante fuori dai confini cittadini io sia più o meno un violatore seriale del codice, l'unica norma che rispetto pedissequamente è non viaggiare nella corsia d'emergenza.
Mi costa davvero fatica, e vorrei che la ragione facesse cambiare il codice permettendocelo, ma finchè sarà così starò in coda o a zigzagare fra le auto a 5 all'ora sotto al sole..
Che poi sarebbe infrazione anche così...

Brontosauro 14-02-2020 09:26

Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia se possibile e non si incorre in nessuna sanzione.

bim 14-02-2020 09:42

In Milano, mai visto uno che lo rispetta!

bim 14-02-2020 09:45

Fare lo slalom tra le auto che vanno a 5 km all’ora e’ demenziale, meglio la corsia di emergenza
Tanti anni fa multavano spesso, ora non ho mai visto una moto fermata per questo

flower74 14-02-2020 10:17

... se dovessimo non violare tutto il cds... venderemo tutti la moto.

Paolo Grandi 14-02-2020 10:30

Il CDS va violato con intelligenza.
In moto è vietato persino sorpassare, con riga continua, un'auto, rimanendo INTERNI alla propria carreggiata.
Per dire...

Diavoletto 14-02-2020 10:31

in francia volevano normare, multando, i biker che sorpassano le code.

fecero un bel raduno
mettendosi in fila indiana e bloccarono la peripherique

uola´

valz 14-02-2020 10:51

W la france!!!!

Andrea1982 14-02-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviata da Brontosauro (Messaggio 10237586)
Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia .

ottimo allora vendo moto e sputer e mi tengo lo la spider
che senso ha nn poter svicolare le
code con unadue ruote?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diavoletto 14-02-2020 10:56

Quote:

Basta rimanere....

basta anche stare a casa.....

mi piacerebbe vedere come vi comportate voi che professate la sharia del CDS

brontolo 14-02-2020 11:01

Quote:

Basta rimanere nella propria carreggiata nel proprio senso di marcia se possibile (..)

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 10237636)
(..)
In moto è vietato persino sorpassare, con riga continua, un'auto, rimanendo INTERNI alla propria carreggiata.
(..)

Quindi ?

Paolo Grandi 14-02-2020 11:03

Quindi aspetti la linea tratteggiata...o te ne freghi...

bim 14-02-2020 11:08

Se in Italia applicassero tutte le leggi, saremmo tutti poveri ed in prigione!

Quindi qualcosa non va!

Fede54 14-02-2020 11:09

In Svizzera per un sorpasso a colonna ferma davanti al semaforo sono 50 eurozzi… un sabato ci saranno state una quindicina di moto ferme a bordo strada mentre gli agenti scrivevano....:mad::mad:

flower74 14-02-2020 11:27

... immagino tutte targate italia.

bim 14-02-2020 13:40

In Svizzera lo so
In Svizzera non ho mai superato una colonna, la’ e’ normale
A Milano invece e’ addirittura pericoloso, le auto ti sfiorerebbero ad 1 cm. superandoti....
Torniamo a quello che ho detto prima, la legge deve valere per tutti, auto e moto non si sorpassano mai tra di loro in città’ tra un semaforo e l’altro!
Attendo risposte da chi ha detto che il cds va rispettato.

meCoyòn 14-02-2020 14:22

GUIDOPIANO non dice le cose giuste, il articolo 148 paragrafo 11 dice cosi,,,

11. È vietato il sorpasso di un veicolo che ne stia sorpassando un altro, nonché il superamento di veicoli fermi o in lento movimento ai passaggi a livello, ai semafori o per altre cause di congestione della circolazione quando a tal fine sia necessario spostarsi nella parte della carreggiata destinata al senso opposto di marcia.

VEICOLO CHE NE STIA SORPASSANDO UN ALTRO,, e chiaro ( diciamo il doppio sorpasso )
VEICOLI FERMI O LENTI AI PASSAGGI A LIVELLO, SEMAFORI O CAUSE DE CONGESTIONE qua logicamente NON ce di sorpassare la riga bianca e va be a volte se sfugge qualche metro....

16. Chiunque non osservi i divieti di sorpasso posti dai commi 9, 10, 11, 12 e 13 è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 162 a euro 646. la sospensione della patente no e prevista su questi commi.

MENOYO

PS: carta di qualifica del conducente,,, me sembra che viene BOCCIATO :read2::read2::read2::read2::read2: TOCCA STUDIARE DI PIU

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.