![]() |
il bmwista tecnologico
mi guardavo le moto in cima al passo giusto per curiosare , ormai sono più tentato da quelle mature , oltre che guardare sentivo anche qualche commento di motociclisti bmw appena scesi dalla moto , (gs in particolare )
la mappa , è la mappa , che mappa hai usato ? ma era la race o la pro ….e giù di li :rolleyes: sembrava più un video gioco che realtà , pensavo quando appena scesi la prima cosa che si guardava era la gomma per vedere dove si era arrivati a piegare e quanto si era scalinata quella anteriore , ancora belli carichi ,ci si piegava senza dare troppo nell'occhio :lol: per controllare gomme e piolini , poi le saponette e gli stivali , era un rito , oggi ho visto che subito dopo lo smartphone c'è il TFT |
La gente è rincoglionita e non sanno come vendergli le moto.
Ogni volta che mi chiedono info sull'HP: "ma ha il traction control?". Comunque 10/15 anni fa era la stessa storia con i GPS. |
Strano che alla BMW non abbiano ancora messo come optional un bel simulatore da usare in casa, così nemmeno la sporchi la moto! [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Se il Tft mostrasse la reale potenza che l’elettronica ha deciso di erogare, e si pensasse invece al bollo pagato.... ci sarebbero meno chiacchere davanti al tft
|
A me di ste mappe non me ne frega niente...ho usato fino all'altro giorno moto con 150/190 cavalli e son sempre sopravvissuto...tanto più che l'ultima 1250 che ho comprato l'ho voluto senza ste frocierie!!! E ne son contento.
|
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: e non sul dritto ma con angoli di piega.... |
a me gli invasati che toccano le gomme per vedere se è calda fare le foto alle gomme.....per vedere quanto hanno piegato ma guidate e basta.....
|
Perché non vi ricomprate un Galletto e girate con quello? Dopo tutto è una moto anche quella!
|
Quote:
|
Io quando arrivo in cima al passo per prima cosa guardo il panorama. Poi quando sono sazio curioso tra le moto.
Del TFT e delle mappe pro/race/gravel/sabbiùn me ne fotto! :) |
Qualche anno fa, nelle solite discussioni, Eh, se si potesse avere con un pulsantino la possibilità di regolare erogazione, assetto e cazziemazzi!, adesso che c'è, non va bene. Ritorniamo al Ciao del '70 o comprate dei ravatti del '60 e siete a posto!
|
E rinunciare così al piacere di lamentarsi, che è il sale della vita?
Giammai! :lol: |
ben venga la tecnologia tradotta per la sicurezza su strada , differente è soffermarsi oltre il dovuto sul TFT per discutere di mappe e gestione della potenza , personalmente la rain è l'unica interessante , poi su strada la differenza di potenza conta poco , di solito sopra la passo arriva sempre primo quello con la vena chiusa e un ravatto tra le mani :lol:
quello che mi intristisce è non sentire discutere un motociclista ma bensì un ingegnere informatico di pista:( |
Quote:
pioveva brutto, usciamo dall'hotel per andare a fare la transfagarasan. metto sta cazz de rain, che penso sto più tranquilla con sta manina da carpentiere. l'uscita dal parcheggio era impiccatissima e curva a dx secca. apro il gas per immettermi in strada e ... ... ... niente: la moto non c'è. motore non rilevato (ma è accesa porcavacca??) mi si spegne, di poco cado. mappa: ROAD e, appena smette, DY fine della storia triste |
La mia moto ha, praticamente, tutto.
Tanto, paracarro ero e paracarro resto... Quello che mi interessa è il viaggio, la compagnia e, magari, qualcosa di buono da gustare. |
Quote:
|
Quote:
|
Il Galletto....
In un certo senso,antesignano degli scooteroni. Manovella a sbalzo... :rolleyes: Urp !! |
Io il TFT non lo volevo proprio, con il 1250 c'è per forza, o quasi :) , però dopo qualche mese e km ora mi piace proprio. Potrebbe essere meglio a livello di SW , ma ci arriveranno facendoci pagare un po' alla volta. Ora mi piace il TFT e non so se tornerei indietro :)
dei controlli di trazione, abs, ecc non ne parlo neppure più ...........! |
Quote:
Io c'ho l'album delle foto alle gomme sul cell. Il discorso mappe e cazzi vari: un conto è avere l'opzione sulla moto, un conto è subirle. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |