![]() |
Schermare il telepass
Devo trasportare la moto sul carrello, dovrò percorrere l'autostrada. Accompagnerò i miei in Alto Adige, lascerò lassù auto e carrello e tornerò a casa in moto. Dopo 3 settimane li andrò a prendere e ritornerò a casa con la moto sul carrello.
Ho un telepass-moto, quindi non posso semplicemente associare la targa dell'auto. C'è un modo sicuro per schermare il telepass? |
Non si può togliere la batteria?
|
avvolgilo in pellicola d'alluminio e infilalo sotto al sedile.
|
L'alluminio è sicuro?
...potrei avvolgerlo nel grembiule piombato che uso quando faccio le lastre:idea1: |
L’alluminio in pellicola è sufficiente a schermarlo
Magari in doppio strato per sicurezza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Parli per esperienza diretta o per sentito dire?
|
Chiedi/telefona ad un Punto Blu.
|
Schermare il telepass
Anch’io lo metto nella pellicola d’alluminio per schermare il Telepass e funziona benissimo! Lo faccio perché ne ho due, uno per accesso a ztl e uno per autostrade, a volte al casello mi dimentico di cambiarlo e rimango fregato...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk |
Ora uso la scatola che si compra al
Punto blu e costa pochi euro (prima era gratis). Prima mettevo il telepass rivolto al Contrario sotto il mio sedere (in pratica Tra sedere e sedile) al momento del Passaggio in barriera e funzionava. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il mio maledetto funziona sempre. Anche con la alluminio
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk |
io uso una vecchia scatoletta di lamiera....
|
[QUOTE=wgian1956;10102813]Il mio maledetto funziona sempre. Anche con la alluminio
/QUOTE] fate attenzione che ci sono pellicole di "alluminio" che di alluminio non hanno nulla è solo plastica argentata ... |
Vai di scatola blu al punto blu ... così sei tranquillo ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Alluminio e chiuso in borsa non prende mai.
|
parlo per esperienza avvolto nell'alluminio e distante dal manubrio funziona!
R |
Azz...
Ma che telepass avete Voi? A me, in moto, non funziona praticamente mai, al punto che oramai non lo porto nemmeno più, tanto passando dalla semisbarra fa la foto alla targa e addebitano comunque sul Mio conto. |
Anche a me in moto non funziona ... a meno di non frenare con l’anteriore sui sensori mentre entro nella corsia.
Ma in auto quelli si eccitano ... e il telepass rischia di essere letto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@Il conte
Ha un verso dove l'antenna prende meglio. C'era un tread a riguardo |
Se va sul conto del conte, non mi fermo neppure io.... [emoji2][emoji2][emoji2]
Scherzi a parte, quando avevo il Telepass family "grigio" anche a me non funzionava quasi mai, poi ho cambiato il dispositivo con quello europeo (bianco e più piccolo) e quelle 5 o 6 volte che l'ho utilizzato è andato sempre bene. Comunque, scatola blu, alluminio o scatoletta di latta delle caramelle, tutte le soluzioni dovrebbero schermare il segnale. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:18. |