![]() |
Sono stato truffato
Ciao ragazzi,
Penso di aver preso una bidonata...ho comprato la settimana scorsa un paramotore per un gs1150 adv...lunedì ho pagato con b.b. Una postepay e dopo un msg del venditore dove diceva che mi avrebbe mandato la ricevuta della spedizione, adesso tutto tace e il cellulare del venditore risulta spento.ho provato anche a scrivergli sia un msg normale che whatsapp ma non risponde.. Subito penserete che ricaricare una postepay sia rischioso però,avevo il suo numero di cellulare, il suo nome e cognome,inizialmente poi non voleva spedirlo ma voleva consegnarlo a mano,dall’immagine profilo sembrerebbe una brava persona...insomma non ho pensato subito male.. Adesso... magari ha il telefono rotto, magari è su una zona dove non prende, Magari spedisce o ha già spedito senza avvisarmi.. magari bho... aspetto ancora un paio di gg poi andrò a fare denuncia...come mi consigliate di muovermi |
Mai pagare su postepay... Piuttosto pagargli le commissioni ma usa paypal....
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Purtroppo non aveva PayPal ed il fatto che inizialmente non volesse spedire ma solo consegnare a mano ,non mi aveva fatto pensar male..
|
.... con paypal invii denaro ad "amici e parenti" senza alcuna commissione .... ;)
|
Lo uso sempre paypal...so come funziona ma se chi riceve il pagamento non lo usa....
|
Se invii denaro con paypal scegliendo amici ti inculano come con la postepay. Devi selezionare Vendita specificando cosa compri...
Se uno mi dice che non ha paypal o ha 90 anni oppure è un probabile truffatore. Purtroppo l'esperienza insegna! Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Inserisci il numero di telefono in internet e vedi cosa compare, i truffatori seriali non bruciano una scheda per il corrispettivo di un paramotore
|
Ottimo consiglio. Ne ho sgamato uno così poco tempo fa
Quote:
|
Guarda... Io acquisto spesso con paypal, e ti assicuro che ci sono le due opzioni
.... non dubito che ci siano ma è sufficente non usarle .... :confused:
...ti dirò di più .... qualche giorno fà mi è stato inviato del denaro per l'acquisto di un parafango .... il tizio ha fatto di testa sua e sul mio conto paypal mi è arrivato l'importo detratto della commissione ... io l'ho trasferito sulla carta paypal e me lo sono ritrovato .... sempre sulla carta ... intero .... cioè riintegrato della commissione ..... :dontknow: |
Esatto, come la postepay!
Quote:
.... vero .... chi non conosce e non usa paypal già mi puzza ..... :confused: |
Insomma ragazzi,c’è ne sono ancora tante di persone che non sono smanettoni e non usano PayPal.
|
Avevo anche fatto un controllo sia sul numero che sul nome e cognome ma nn era uscito niente
|
Sono bravissimi a fare queste truffe e sono spesso più credibili dei venditori veri
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
allora piuttosto pago le commissioni e chiedo il contrassegno (chiaro dipende da quanto è interessante il ricambio e il prezzo)
|
Quote:
Visto quanto scrivi (voleva consegna a mano, etc) anche io magari darei ancora 48 ore di tempo. Paypal: se pagate con Friends & Family, chi riceve soldi non paga le commissioni, ma non c’è la protezione sulla vendita. |
A voler esagerare, anche il contrassegno è rischioso, nel pacco potresti appunto trovare un "pacco"!
Certo ragazzi,col senno di poi l’avrei fatto anche io..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |