![]() |
kit catena
ciao ragazzi stavo sostituendo kit catena originale perché a fine vita con un kit catena della DID e sorpresa la catena è più corta di 10 maglie.
successo a qualcun altro? come avete risolto? premetto che il kit catena era per la famiglia s1000 compresa la nostra...allego link https://www.motoshopitalia.com/kit-c...sione-did.html |
invece hai sbagliato, la XR ha 128 maglie passo 525,quella indicata ne ha 118, e scritto R-RR, quanti km hai'?
|
infatti.. sotto nella tabella delle compatibilità la nostra XR non c'e.. solo R e RR..
|
io la DID l'ho appena montata e va benissimo non capisco perchè dici che è più corta:eek:;)
|
infatti ieri hanno modificato sul sito ed hanno corretto sostituendomi la catena...ora tutto apposto
|
Torno sul tread! Quale kit avevate montato? Ho controllato sul sito did e mi sembra di capire esistano due catene la vx e la zvmx. Qualcuno sa la differenza ?
Grazie! |
Interessa anche a me, rispondete, grazie. Ditemi la vs: la moto ha 32000 km circa e negli ultimi 6 mesi ho fatto regolare la catena tre volte, e adesso è molle di nuovo. Ma è normale? Voi quando l'avete cambiata?? Bisogna necessariamente cambiare anche corona e pignone? Quanto costa il set completo bmw e quanto quello della Did? Alternative valide?? Grazie
|
Io sono a 25000 e ancora ne ha ma credo che 30k è il momento in cui cambiarla. Poi è soggettivo dipende da come giudice come la tieni. Io poi preferisci sempre anticipare un po’ il cambio trasmissione per godermela sempre regolare!
|
Quote:
|
Quote:
Sicuramente la sostituzione deve essere fatta completa di pignone e corona, e per fare un buon lavoro, una volta smontato il carter pignone io lavo completamente tutto (compreso il carter catena - quello in plastica per intenderci) :rolleyes: Quando cambiarla . . . . BMW lo prevede a 40.000 km. Io personalmente la cambio quando necessario: - se si è allungata troppo (ci sono dei parametri per vedere se si è allungata troppo; - se ci sono delle maglie grippate; - se gli accoppiamenti con il pignone e la catena sono consumati. Tutto quanto sopra a seconda di come si usa il mezzo, da quanti strappi gli avete fatto fare (girando la manetta dell'acceleratore :-p) e quanto l'avete tirata (solitamente troppo) :confused: A volte a 25.000 km è da cambiale e a volte a 50.000 va ancora bene ma a quel chilometraggio la cambio ugualmente. Ciao - Jean :) |
Grazie Jean, e il costo del kit completo bmw, qualcuno lo sa?
|
Ciao, quello proprio non lo conosco.
Come detto non metterei mai un kit trasmissione originale BMW. Ma penso basti chiamare BMW e ti fai dire il prezzo. Ciao - Jean |
Perché non metteresti mai un kit bmw? Solo per non farti spennare o c'è altro?
|
Queste solo valutazioni molto soggettive, io preferisco D.I.D. nel caso della catena trasmissione.
Come del resto l'olio - io preferisco MOTUL. Ci sono ricambi che assolutamente prendo SOLO ed unicamente originali BMW, altro invece assolutamente NON BMW. Ciao - Jean |
Qualcuno ha cambiato il kit catena-pignone-corona in BMW prima dei 30.000 Km?
Costo? |
in bmw ti costa una fucilata io fatto tramite altro meccanico
|
No, in bmw no. Ho seguito i vs.consigli e ho preso il kit D.I.D. sul web e me lo sono fatto montare. Spesa totale 225,00 euro
|
kit catena
Scusate, da manuale ogni quanto andrebbe sostituita? 30.000?
Comunque io metterò did, sempre bene mi sono trovato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Teoricamente a 30.000, a me era partita a 22.000.
Il problema solito dell’aftermarket è se hai o meno la garanzia attiva In BMW il cambio kit costa 420 euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ah già, la garanzia, questa simpatica amica... però, se si mette la catena DID e si rompe il motore... potrebbero fare storie? o soltanto se si dovesse rompere qualcosa di inerente?
Ma a 22.000 non è presto? io ci sono arrivato e mi sta venendo la paranoia.. ora scendo a guardarla attentamente!!! ma partita in che senso? saltata proprio? lentissima? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |