![]() |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 30]
Si continua da QUI
|
Buongiorno a tutti :)
Sapreste consigliarmi un buon gommista zona Milano ovest? Abito appena fuori Milano (a Magenta) quindi diciamo che mi va bene un gommista bravo in un raggio di 20km. |
Qualcuno ha montato le Anakee Adventure e ha voglia di fare un commento per favore ?
Per ora ho mandato anakee 3 e ST2. Devo cambiarle e pensavo a Tkc70 o anakee adv. Grazie!!! |
io ho avuto anakee3 st2 (non mi sono piaciute) tck70 le più adatte a me e anakee adv.
le ultime secondo me vibrano e sono rumorose al posteriore però le ho trovate simili alle tck come confidenza di guida. anche stamattina con il bagnato mi consentivano di guidare sciolto. io tra le 2 comunque preferirei le continental più tassellate all'anteriore che al posteriore rispetto le anakee ma meno rumorose. sulla durata non saprei dire, domani le smonto e metto le conti trail attack3 e tendo le michelin per il prossimo inverno. |
@d3gio....
Moro gomme in via Roggia Scagna, 5 MI F.lli Moro via Lattanzio, 15 MI |
Grazie RUN52 ;)
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 30]
Grazie pippo1971 !!! [emoji2]
|
Quote:
sono stato li oggi per le PR5 Trail , lunedì pomeriggio le monto |
Scarpette nuove[emoji2]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...111a9586da.jpg
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
bellissime le conti
|
Prime sensazioni PR5:diciamo che di km ne son stati fatti veramente pochi e sotto l'acqua...però se già noti qualcosa di diverso....vuol dire che è così....
Silenziosissime....avete presente il macello delle anakee3 ecco adesso il rumore da rotolamento è sparito Van subito in temperatura:Io ci metto sempre la mano,poi ci capisco un casso ma è lo stesso,stesso tragitto,con asfalto umido e guida fluida,niente strappi ai semafori o scalate strappacardano....il posteriore era caldo in maniera omogenea Feeling:diciamo che io un pò di feeling lo avevo in quanto su s1000r montavo michelin power rs (4 treni) dove il disegno è simile,quindi boh ho deciso di fidarmi da subito.... Michelin dice dopo 5000 km è come avere il road4 nuovo....ecco adesso vediamo quanti km riesco a fare,l'obbiettivo non sono i km in sè ma avere una gomma vera,una che se vedi asfalto con grip decidi di fidarti,pressione attuale 2.5 2.6 |
Abbassa un po', vai 2'3 e 2'7...io non ho ancora provate sotto l acqua, oggi sul Bondone asfalto sporco di brecciolino ero un po' a limite, ma forse ero abbituato alle tck dove e il loro punto forte..bombastic ti dico che con asfalto pulito sono imbattibili
|
Ok,adesso abbassero un pò,grazie
|
Scarpina nuova. E bilanciatura maniacalehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...acf8b1f576.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...497acdd850.jpg
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk |
E vai tutti con le ContiTrailAttack3;)
|
Che pressioni consigliate per le conti trail attack 3 ? Grazie
piter3 posso darti un consiglio?
Fai conoscenza con la gomma alle pressioni nominali che consiglia BMW, poi i piccoli aggiustamenti necessari in base al tipo di percorso, fondo stradale, temperatura, peso e stile di guida verranno da soli e sopratutto saranno i tuoi. Ciao. |
Esatto. Ricordando però che quelle pressioni sono adatte anche a moto a pieno carico e con passeggero.
Ora arriva il caldo, provate a guardare le pressioni (sopratutto la post) a quanto vanno dopo una 15ina di km a passo sostenuto.... Partirei anch'io dal "consigliato", sapendo già di dover sgonfiare.... |
Bene, grazie ragazzi!!
Loro dan quelle pressioni sia su gs 1200adv che son 263 kg + pilota e 125 cv
che su s1000rr che i kg iniziano a diventare 197+pilota e 207 cv Loro te la danno sul carico utile massimo della moto....non sull'uso che ne vai a fare O sulle gomme che monti....perchè una esce con le Bridgestone A41....l'altra esce con Bridgestone Rs10....o simili |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |