![]() |
Scarico Cobra
Finalmente stasera ho montato il terminale Cobra, acquistato di seconda mano e fatto riverniciare industrialmente con vernice nera spessa resistente alle alte temperature. Leggerissimo, sportivo, in nero opaco si integra bene secondo me con la linea del forcellone, ed il sound è cupo ma non indecente anche con i db killer rimossi (il catalizzatore in basso attenua il grosso del rumore...)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...0e876e73d6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...8d9117c5b7.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
Effettivamente lo scarico corto ci calza a pennello!
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk |
Molto bello ma vedo che usi le valige originali. Dopo la mia esperienza con il BOS ho forti dubbi che tu riesca a farlo ancora...
|
Quote:
Ci vanno alla grande! Lo scarico sembra alto, per via del taglio “a fetta di salame”, ma in realtà è corto e basso. Il BOS invece è più lungo ed alto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A mio avviso il Cobra e' il top estetico in assoluto.
Il problema che ho riscontrato pero' io con il BOS, e che mi ha portato a rimettere l'originale, e' il fortissimo calore che si avvertiva nella parte inferiore della valigia. Ti consiglio di fare un giretto, anche solo 10 km con la valigia, e poi di dare una palpatina...:cool: Lo scarico e' comunque meraviglioso e sarei curioso di sentire il tuo giudizio dopo questa prova...;) Umberto |
Complimenti, bellissimo...
E' anche il mio preferito. Per la valigia... sarei disposto a riportare l'originale, per le due settimane di ferie all'anno.;) |
Quote:
Ok! Appena posso faccio questa prova Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
sarò bastian contrario, ma per mè è orrendo, quelle 2 curve col fascettame esposto non si guarda, con quello che costa potevano mettere in quella zona un po di carbonio per nascondere quella porcheria con quello che fanno pagare 2 tubi curvi!
|
Quote:
Non commento i gusti personali, ma aggiungo qualche dettaglio, giusto per chi fosse interessato a fare lo stesso “upgrade”. Le fascette sono sotto al forcellone, praticamente invisibili (la foto è stata fatta dal basso), io poi le ho montate con la testa delle viti in posizione più visibile e facile per lo smontaggio. E non sono due tubi curvi: quello inferiore ha diametro differenziato, per montare sul cat originale (uscita bassa più piccola) ed uniformarsi a quello superiore, per un migliore effetto estetico; internamente ci sono le canne forate con materiale fonoassorbente; le saldature sono di ottima fattura; tutto il silenziatore ha sedi filettate e viteria inox per montare e smontare facilmente i db killer ed i finali, orientabili in diverse posizioni; posteriormente c’è un rinforzo ad x molto ben fatto che collega i due terminali per non farli vibrare o rompere; lo scarico poi è omologato. Concordo però sul prezzo: in versione nera costa la bellezza di 700€. Io l’ho preso usato, fatto poi verniciare da una ditta specializzata, costo totale 400€, sicuramente più ragionevole. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Azz che bello
|
Molto bello!
Di tutti quelli visti il migliore alla grande. |
A me personalmente non piace.. ma io non faccio testo.. io sono ancora affezionato ai maxi scarichi delle giapponesi anni 2000, e quest per me e' troppo piccolo.. :-)
|
Molto meglio del padellone grigio nei giri della domenica!
|
Video cobra
|
Grazie ragazzi! Sono proprio soddisfatto, il sound senza i db killer è strepitoso, restando ancora sopportabile per una sport tourer. L’unico problema è che in dynamic mode gli scoppi in chiusura di acceleratore si sentono tantissimo (forse pure troppo) rispetto all’originale. Vorrei sapere se questa cosa è normale e la si avverte anche con altri terminali. È semplicemente il sistema di immissione d’aria secondaria nello scarico a provocare gli spari (che non essendo silenziati si sentono maggiormente) oppure è la carburazione che è diventata troppo magra con lo scarico così corto ed aperto?
E perché (anche da moto originale) gli spari si verificano solo in dynamic? (forse la mappatura è più grassa e quindi il sistema immette più aria nello scarico per ridurre le emissioni di incombusti?) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
In effetti anche sulla mia il BOS, piu' corto, scoppiettava molto piu' dell'originale...
Umberto. |
Ciao EMIZ !!!
io ho appena acquistato direttamente dal produttore...per la ragionevole...:sad2::sad2::sad2: cifra di 749€...:mad::mad:..lo scarico come il tuo...seconda serie... Scusami...nella confezione ci sono le istruzioni di montaggio...dove si asserisce ...come nel sito web del resto...che è omologato in Europa ed in Germania.... Non l'ho ancora montato...perché non ho avuto tempo....... ..ma mi viene un dubbio...circa l'omologazione in Italia....anche se, ripeto, è scritto Homologated EEC/ABE Tu che dici ? Salutoni Umberto |
C’è il codice di omologazione europeo stampato sulla parte interna e se non ti è uscito nessun foglio puoi richiederlo alla cobra. Fammi sapere!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho questo foglio (se poi è valido a tutti gli effetti o meno non lo so...)https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7e10d91575.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16. |