![]() |
La mappatura RAIN la usate spesso?
Al di là ovviamente di quando piove o ci sono oggettive brutte condizioni c'è qualcuno che usa la mappatura Rain per avere una risposta complessiva più morbida?
Grazie per le risposte. Luca |
Fino ad ora mai provata.
Confesso anche di non aver trovato grandi differenze fra road e dyna; forse quando sarà più caldo e le strade più sicure, noterò maggiori differenze. devo imparare! Ciao |
Io spesso, per esempio a Roma sui sampietrini sconnessi, soprattutto se ho un passeggero.
|
Strano, tra Road e Dyna, la differente risposta nella primo terzo del gas, da me si sente abbastanza.
|
La uso solo col passeggero, strappa un pò meno, meno potenza ma più fluida.
|
Mai, sempre in Dyna, vario solo l'assetto delle sospensioni in caso di pioggia o asfalto "corrugato".
|
Io mi sa che non faccio un granché testo... ahahahah
Da pivello mucchista, poco meno di 400 km in sella alla Rt, utilizzo la mappa Rain. Forse è solo una questione psicologica, per star tranquillo, visti i 70cv di differenza dal precedente mezzo. Domenica, ho provato per un pó di km la Road, io qualche piccola differenza di erogazione l'ho notata. |
Adesso viaggio in rain con ammo frenati medi.
Per me è più morbida e ASC interviene prima. Devo dire che in qst stagione e con le Z8 vecchie e squadrate mi sento un po’ più sicuro. Ciao. Bert |
Le differenze sulle tre mappature io le percepisco bene , in special modo tre rain e road , ma se vai allegro ( molto allegro ) la dyna ha veramente una marcia in più e si distingue nettamente dalla road ...
Personalmente utilizzo la rain in condizioni di umido/bagnato (ovvio) con moglie a bordo ( altrettanto ovvio ) o quando preferisco un'andatura da passeggio con musica in sottofondo |
La uso spesso in inverno o con strade bagnate , asc interviene prima , una sicurezza in più . Per il resto ROAD o DYNA . La differenza si sente si !!!
|
Come ho scritto devo studiare
Non sono abituato alle mappe Mi son sempre fidato del polso, alla Pepot Fino ad ora usata sempre in dyna |
Sarà che ho fatto un salto di quattro generazioni, ma venendo da una 1100rt, la mia 1200rt lc la uso solo in dynamic-hard, anche sul bagnato.
È il feeling più diretto possibile e, in ultima analisi, chi guida sono io. |
La inserisco solo in caso di strada viscida per pioggia od altro, altrimenti mi muovo tra DYNA e ROAD.
|
anch'io solo su strade bagnate uso rain
comunque la differenza tra le mappe si sente bene ciao:D |
Solo su strada bagnata,altrimenti dyna e hard:D
|
Grazie per le risposte. Nei prossimi giorni proverò la mappatura RAIN.
Luca |
Uso la Rain solo su strade bagnate e umide.
La taratura soft anche sull'asciutto su pavè o fondi sconnessi. |
In città, a Milano, la uso sempre.
Trovo il motore più fluido e rotondo, e strappa meno. Inoltre ASC interviene prima su pavé e rotaie ed è buona cosa . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho provato la mappatura RAIN e devo dire che in città - superamento code, tratti sconnessi, ecc. - è molto meglio secondo me.
Grazie per le risposte. Luca |
Mi è capitato di fare degli sterrati e la rain andava benone...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |