![]() |
Sella Chiuso
non so se l'avete già scritto Ma non trovo nulla
Morale da oggi il Sella verrà chiuso per i motorizzati dalle 09.00 alle 16.00 e, mio avviso sarà il primo di una lunga serie,,,, |
Il passo rimane off limit per i motori tutti i mercoledì di luglio e agosto.
|
Chissà come saranno contenti su al passo...vedranno quattro rincoglioniti in bicicletta...
Senz'altro i mercoledì di luglio e agosto saranno piovosi. |
Bah, se rimane 1 giorno infrasettimanale alla settimana, si può resistere.
|
con la mia fortuna, fosse anche un giorno ogni dieci anni, capiterei lì proprio in quella data:lol:
|
Limitare la libertà di movimento per alcuni a favore di altri sembra qualcosa di anacronistico...
Mettiamo i limiti di accesso a numero chiuso a Venezia, r5... Il resto del mondo ringrazia |
Che idiozia...meno male che è solo un giorno a settimana!
|
Per ora un solo giorno, ma gli ebeti stanno lavorando per farlo diventare ben peggio
|
Dovranno mettere in conto quanto sarà l'affluenza dei smotorizzati che a parte qualche ciclista...quelli che vogliono andarci a piedi, se non son dei Messner come ci arrivano? ...in Pulman?...:lol:
Poi ve lo immaginate pedoni sulla strada e ciclisti in discesa...una strage...:lol: |
Quote:
Alberto |
Così non ci trovo un senso...:confused:
|
Ho fatto il ciclista e la penso come te sui rincoglioniti in moto...ma non di meno sui rincoglioniti in bicicletta. :lol:
...e un ciclista "rincoglionito" in discesa non è meno pericoloso di un "rincoglionito" in moto. [YT]https://www.youtube.com/watch?v=ChonfcqcOHI[/YT] [YT]https://www.youtube.com/watch?v=6zpRAL-MAdQ[/YT] |
Per la cronaca, gli esercenti sono sul piede di guerra...e votano. I ciclisti o turisti votano da altre parti. Prevedo duri poco sta roba,
|
mah, se non sei allenato, quando arrivi in cima al Sella un pò rincoglionito lo sei....
il problema della velocità in moto è che a chi va in salita ai 5 all'ora, uno che va ai 50 sembra un missile. ma non lo è. quindi, prima di dare del cazzone agli altri, bisognerebbe contare fino a 100. e comunque ripeto, se è il male di un giorno infrasettimanale non si muore. poi magari ne facciamo anche uno in cui c'è divieto per i ciclisti, i pulmann ed i camper. |
è da moh che ho girato le gomme verso la Francia
|
Quote:
Quindi, se perfavore seguite il consiglio di bigzana, contate fino a 100 prima di lanciarvi epiteti contro e far partire il 100esimo flame sui ciclisti. Anticipatamente ringraziamo, cordiali saluti. :lol: |
Il passo Sella è relativamente periferico e la di esso chiusura non preclude l'accesso ai luogi attigui, se non al costo di qualche km in più.
Resta il fatto che si tratta di una strada statale e che dunque l'ente gestore e competente è l'ANAS e non la provincia o la regione, ed i costi relativi alla gestione e manutenzione ricadono sullo stato, cioè su tutti i cittadini italiani, non sui trentini o gli altoatesini. Ergo non capisco come una decisione della regione possa prevalicare gli interessi ed i diritti nazionali. Fatto molto più grave è che sono previste le chiusure degli altri passi del sellaronda a confine con la regione veneto che invece costituiscono valichi strategici dal punto di vista viabilistico. Non ne faccio assolutamente una questione di guerra tra ciclisti - motociclisti - automobilisti - camperisti. Rispetto ed aspetto tutti, con i loro ritmi e tempi e mi augurerei che anche tutti gli altri rispettino e tollerino me quando transito con la mia motorella godendomi il paesaggio e fermandomi al passo per qualche foto ed una birra fresca. |
Contenti loro......la Francia, l'Austria hanno bellissimi passi e porteró qualche soldo da loro.....Qui glieli portano giá i ciclisti..!
|
Ma sono previsti anche dei giorni preclusi ai ciclisti e riservati ai motori?
|
@lukinen: in TnAA l'ANAS sono 30 anni (vado a memoria) che non ha più la gestione delle strade, neanche delle statali (che hanno mantenuto il nome solo per comodità).
E sono 30 anni che i costi e la manutenzione sono a carico delle provincie autonome e non più dello stato. La prossima volta che entri in TnAA da una statale, fai caso al cartello che indica il gestore della strada. E credo sia così anche in altre regioni. Giusto per precisare. Per i passi confinanti con il Veneto non è prevista chiusura perché il Veneto non è d'accordo. E senza accordi nessuno si sogna di chiudere unilateralmente. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |