![]() |
I.c.e.
In Case of Emergency
https://upload.wikimedia.org/wikiped...cy-simbolo.gif Nel corso degli anni ho cercato di mettere la sicurezza sempre al primo posto. Una soluzione che ho pensato nel 2010 è di attaccare dentro al bauletto una lista di contatti (nome/cognome/telefono/mail) delle persone che potrebbero essere interessate in caso che mi succedesse qualcosa. Altri hanno avuto la stessa idea magari risolta in modo diverso? |
Idem sul Cell✌
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Meglio nel passaporto o nel portafoglio. Nel caso sono i primi posti dove la polizia o l'emergenza cerca in caso di bisogno.
Il bauletto se cadi va in giro o finisce con la moto e non segue te. Può sembrare tanto dakariano ma anche segnare gruppo sanguineo su casco o moto è utile. Al limite se non ti piace nei documenti...poi ovvio dipende molto da dove viaggi e se solo o in compagnia. |
il gruppo sanguigno fa molto racer, però è inutile perché in ogni caso ''SEMPRE'' fanno la prova per determinare il gruppo sanguigno.
Parecchi anni addietro a qualcuno era venuto in mente di far tatuare i dati di sicurezza sotto le ascelle perché,anche in caso di incendio è la zona più protetta dalle fiamme. Quello che mi preoccupa invece,visto,che ho lavorato a stretto contatto con gli operatori nel ambulanza il fatto che non sapevano del esistenza del sistema di sicurezza tipo SHOEI per estrare il casco in sicurezza. |
Vero quanto scritto sopra sul gruppo sanguigno, anche perche' chi interviene non sa se si tratta effettivamente del mio casco o della mia moto, per i contatti in caso di emergenza li ho scritti sulla pagina n°47 del passaporto a questi dedicata; come ulteriore precauzione telefono senza codice di sblocco con specificata nella rubrica il grado di parentela, fotocopie dei documenti nella giacca; se vado all'estero lo segnalo sul sito viaggiare sicuri e poi sempre una bella assicurazione di viaggio, anche per non far pesare economicamente ai miei familiari il mio vezzo di andarmene in giro per il mondo in moto.
|
io ce l'ho sul salvaschermo del cellulare così che si veda anche con il cellulare bloccato (con la speranza che se lo dovessi anche solo perdere qualche anima buona chiami il numero indicato)
|
Vengo da esperienza recente con un amico in Iran: il cellulare si può rompere o banalmente scaricare e quindi risultare assolutamente inutile.
I dati su carta o documenti sono molto più sicuri e facilmente consultabili al bisogno. Per quanto riguarda Ass. Sanitaria leggete i bene tutte le regolette nel fascicolo informativo... Ho avuto 3 esperienze di assistenza all'estero e le prime due tutto OK mentre ultima in Iran inesistente. Poi ripeto, dipende sempre dove di va.. Avere a che fare con polizia e medici che parlano solo farsi e pochissime parole di inglese è un'esperienza che non auguro a nessuno. |
[YT]https://www.youtube.com/watch?v=26bS_zsJ2xY[/YT]
mi ricordo di una discussione ma non riesco a trovarla.... Interessante anche questa cosa, non credo che quì in Italia siamo a questi livelli, e credo in tante altre parti d'Europa.... http://www.cerql.co.uk/helmet-stickers |
intanto ringrazio tutti per quanto scritto. tutte cose intelligenti. Gli adesivi saranno il futuro sicuramente, soprattutto se si viaggia in EU o US; e credo che un doppione in carta nel portafoglio comunque ci stia sempre. Devo capirlo come tradurlo in diverse lingue, poche informazioni essenziali e 5 lingue.
Anche se fa molto dakariano, il gruppo sanguigno e la bandiera italiana sulla moto è sempre utile. |
Tutte informazioni molto utili
|
e sono d'accordo con gli adesivi, disseminati un po ovunque
|
Quote:
esempio http://immagini.insella.it/sites/def...?itok=gG288rs9 |
Quote:
|
Quote:
|
a me una volta è servito. Ho i numeri sul cell
|
Io metto sempre nella carta d'identita' un foglietto riguardante i numeri di telefono di familiari ed amici reperibili scritto rigorosamente in Inglese specie se vado all'estero da solo e Gruppo sanguigno, in caso di incidente normalmente e' consuetudine subito vedere i documenti dell'interessato.
|
Io ho il gruppo sulla moto e sto pensando di metterlo sul casco: farà Dakar, ma finché é la mia vita me ne frego di che pensano gli altri. Invece stupidamente mai messo sul passaporto, corro a farlo: meglio foglietto separato o meglio sul passaporto?
|
Sarebbe buona cosa renderlo obbligatorio sui documenti come patente, C.I. e passaporto...in modo che si possa ritenere affidabile!
Su moto, casco o foglietti volanti nessuno, se persona scrupolosa, si fiderebbe ciecamente perché potrebbe essere di altri! In documenti di nuova generazione su un microchip si potrebbero anche inserire dati su allergie, patologie o su farmaci particolari necessari alla persona, e le forze dell'ordine o personale medico basterebbe dotarli di un lettore per vederli in tempo reale. |
Chiedo ai moderatori di spostare nella Sicurezza.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |