![]() |
Aprilia Tuono V2 - 2003 vs 2007 - chi sa parli
Sto seriamente valutando la tuono bicilindrica come sostituta della S ...cosa mi perderei, oltre forse all'antisaltellamento (non sono sicuro), prendendo la prima versione rispetto alla seconda?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Solo se la prendi dopo il Mugello
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d61413ceb1.jpg
Questa era la mia. Personalmente la new non la prenderei neanche in considerazione. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Ma, non ho capito... Quale S sostituiresti? Una s1000?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Il mio vecchio catenaccio che è un po' in affanno, R1100S
Quote:
La new è una moto stupenda, ma è anche molto diversa.
Trovi, molto probabilmente, una serie di discussioni abbastanza dettagliate su un forum che si chiamava apriliav60. La cosa che ti apparirà subito ovvia appena salirai sulla tuono è che non è possibile andare piano. È molto efficace, e prendersi confidenza è molto facile, la volta che canni qualcosa però non perdona. Pensa anche bene a dove la porteresti per l'assistenza perché è molto facile metterci le mani ma bisogna conoscerla. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Io prenderei solo la nuova
La vecchia non riesco neppure a guardarla |
L'antisaltellamento ce l'hanno tutte e due. La prima serie è leggermente più scorbutica e allunga un pelo meno della seconda. Diventerai buon amico di benzinai e gommisti....ma io me la rimetterei volentieri in box.
|
Quote:
Avuto l'anno scorso una rsv prima serie, che condivide motore e ciclistica con la tuono.
Confermo che non riesci ad andare piano! Metterci le mani è semplice e i ricambi si trovano, poi in genere è molto affidabile Se scendi da una 1100s e sali su una tuono ti sembrerà che vada il triplo... |
La ciclistica della tuono/rsv è perfetta.
Quello che intendevo è forse più personale di quanto credevo, nel senso che a me è capitato con la tuono di prendere tantissima confidenza, forse troppa. Infatti le volte che ho sbagliato mi sono sdraiato. È il motivo per cui l'ho venduta. Ci vuole solo un po' di maturità e di capacità di capire il tuo limite. Io ci sono arrivato con le "cattive", tutto qui. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
riferendoti alla nuova intendi il 4 cilindri a v?
|
Io per nuova intendo la seconda versione, il v4 non l'ho ancora provato.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Quote:
fast, vai di V2, ultime serie, le factory si trovano a buoni prezzi e sono moto della madonna, con un telaio e una ciclistica che per me restano un riferimento |
Quote:
Mi piacerebbe evidentemente la versione più recente ma la prima si trova veramente a due soldi, cosa che si sposa meglio con il mio bilancio 2017, ecco Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk |
Volendo essere molto sintetici, c'è un solo problema: lo statore che, prima o poi, frigge. Sui modelli 2005/2007 si verifica con meno frequenza. In merito, troverai un'ampia letteratura su V60.
Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Secondo me assolutamente si. Poi dipende sempre dalle dimensioni sia dello sbaglio sia dell'esagerazione, ma mi pare implicito. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Non ne ha una RedBrick?
Bisognerebbe sentire lui |
Ho un motore praticamente simile sulla buell
Lo statore frigge, ma l'avrà cambiato il primo proprietario..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |