![]() |
quali borse laterali posso montare?
http://www.advpulse.com/wp-content/u...00GS-Rally.jpg
Ciao Ragazzi, con gli attacchi della f700gs di serie, come nell'immagine, mi confermate che non posso montare le borse laterali della givi ? posso montare solo quelle alluminio o plastica bmw? grazie per i consigli |
ciao, puoi montare solo le borse vario bmw (quelle estensibili in plastica nera)
|
Se vuoi mantenere gli attacchi originali penso che tu sia limitato ai prodotti BMW (per i quali gli attacchi sono pensati), se vuoi usare le Givi, o qualsiasi altra marca compatibile, devi cambiare gli attacchi
|
con quegli attacchi puoi montare solo le vario BMW in plastica, ciao!:)
|
Come immaginavo, quindi nemmeno quelle in alluminio bmw.. sono una sola questi attacchia :lol:
|
per quelle in alluminio ti servono le staffe argento quadrate:)
|
ho visto sul sito bmw, 300€ solo di staffe :rolleyes:
mi sa tanto che o me le tengo in plastica o mi conviene andare su givi grazie a tutti per i chiarimenti :) |
ma non è stata già scritta una intera enciclopedia sull'argomento?
Ma sta sezione viene moderata? Bha...... |
ormai siamo abbandonati a noi stessi ..... :-o
...non ci considerano piu' noi con le nostre "motorette" :lol: |
meglio così che in altri tempi.
comunque sì, ci metti solo le vario (che poi non è che fan cagare eh... dipende anche dall'uso che ne vuoi fare). per il resto togli tutto e metti le givi se vuoi, però fatti bene i conti tra comprare GIVI e comprare magari le vario in crucconia (procarbikestore). |
A questo punto credo che andrò di vario senza stravolgere la moto e spendere una fortuna, tanto maggiormente le userei per qualche weekend o piccoli-medi viaggi su strada, la comodità delle alluminio poteva essere giusto l'apertura dall'alto
|
Ciao!
La storia infinita/enciclopedia sulle valigie laterali inizia qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=186919 e finisce qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...=420038&page=8 Il link originario è nell'ultimo dei 3 post "In Evidenza" (Problemi-Soluzioni fai da te-Accessori), poi da lì ci si sbizzarrisce! ;) Auguri se vuoi cimentarti nella lettura completa! :-p C'è pure il link alle borse morbide: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=230780 Comunque, ci stanno solo le Vario, che, Topcase a parte, concordo con Asder nel dire che non fanno proprio schifo e hanno anche la loro capienza che ti permette di star via tranquillamente un paio di giorni o di fare qualche viaggetto un po' più lungo. Se giri sulla baia trovi sicuramente l'occasione per trovarle senza svenarti troppo. L'apertura laterale è un po' scomda, specie il lato sinistro se non hai il cavalletto centrale, ma di roba ce ne sta. Sandro |
solito perfettino, comunque quoto @s.milan :lol:
|
darò sicuramente una letta qua e là.. fortunatamente ho il cavalletto centrale, anche se con le borse e bauletto non credo sia leggerissima la moto da tirarla sul centrale :lol:
|
boh io tiro su l'adv 800 con tris pieno, non credo sia un problema.
tra l'altro l'800 (e quindi anche il 700) è parecchio sbilanciato all'indietro, non mi sembra sia un grosso problema tirarla su. |
bè credo dipenda anche dal peso corporeo, io sono abbastanza leggero 65kg e per me non è semplicissimo tirarla sul centrale, soprattutto se il terreno è disconnesso
|
Se il pavimento inizia a diventare sconnesso si fa più fatica ma io penso neanche 10 chili più di te e riesco a mettere l'800 ADV sul centrale abbastanza facilmente.
C'è anche da considerare che non si può mettere troppo peso nelle borse, non so i dati ufficiali per le laterali ma il bauletto mi pare che tenga 6 chili |
tra l'altro se metti troppo peso sui bauli adv la moto si siede sul posteriore anche sul centrale :lol:
|
6kg bauletto + 6kg valigia destra e 6kg sinistra per me metterla sul cavalletto centrale si incominciano a far sentire :laughing:
|
Io peso 73, e nemmeno io ho grosse difficoltà nel metterla nel centrale quando è carica. Magari è un po' più critica se devo tirarla giù e se il terreno è un po' più sconnesso, proprio perchè il peso si fa sentire.
Sandro |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |