![]() |
Consigli Nord Croazia
Ciao a tutti,
sto programmando una settimana in Croazia con la zavorrina per agosto. Pesnavamo di fare base a Malinska (isola di Krk) e visitare Cres e krk; scendere verso sud, base a Murter e visitare laghi di Plivitce, Kurnati, parco Krka e rientrare da Spalato. Consigli da chi è già stato? Alternative dove dormire? Grazie |
Spettacolo la Croazia in moto!
Io stato un paio di anni fa Laghi di Plitvice imperdibili fra l'altro se non ricordo male patrimonio UNESCO Io ti consiglierei viaggio itinerante fino a Dubrovnik e poi rientri su Ancona con traghetto da Spalato In una settimana si fa tranquillamente Ovviamente dipende da dove parti e se hai più o meno voglia di stare in spiaggia Non ho visto Autovelox fissi ma solo un paio mobili X gli hotel io facevo day by day con siti specializzati ma era giugno, ad Agosto non saprei Comunque sia enjoy it😉 Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk |
Quoto sopra, io ho fatto andata via terra da Piacenza e ritorno da spalato via nave. Come isole ho fatto Cherso Krk pag e brac. Ho fatto in mezzo puntata a Plitvice e sono sceso fino a Dubrovnik. Per dormire a parte la prima notte prenotavo un po' strada facendo con Booking oppure chiedendo ai centri turistici in loco. Occhio che ad agosto a pag ho rischiato di rimanere senza posto e comunque le camere a prezzi più accessibili erano già tutte prenotate.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
La Croazia rimane una meta vicina e bella. Ottima scelta. Ho raccolto qui un po' di spunti:
https://sites.google.com/site/krodam...assati/croazia se vuoi ne possiamo parlare. ciao |
Caspita Mispal, io due anni fa ho fatto quasi il tuo stesso giro. Partito da Treviso e base sull'isola di krk però a Baska, un pochino più a sud di Malinska. Poi scesi e base a Murter (Apartment Jakovcev - Betina a meno di 5 minutii a piedi dal centro di Murter, gestione familiare e persone simpaticissime). Facendo base qui puoi anche visitare Zara, Sibenik, Spalato...noi un giorno abbiamo deciso di fare una puntatina in Bosnia e siamo stati a Mostar. Merita la visita anche se i chilometri non sono pochissimi da Murter. Comunque la Croazia è stupenda, girarla in moto la rende ancora più bella. Fai bene a non fermarti solo a visitare la costa, anche l'entroterra è magnifico per non parlare dei parchi e dei laghi di Plitvice...buon giro;)
|
Quote:
L'appartamento indicato da te a Murter è giá full. Sull'isola di Krk dove hai pernottato? Dovr conviene dormire per visitare i laghi di Plitvice? |
per Plitvice ti conviene cercare alloggio in zona, ci sono tantissime offerte di alloggio, molte pensioncine a gestione familiare e molti alberghetti.
Ci sono anche dei grossi alberghi appena di fronte agli ingressi del parco Se alloggi vicino all'entrata puoi lasciare la moto in alloggio e muoverti a piedi o con un taxi, così la moto resta al sicuro calcola una giornata piena a piedi lungo i sentieri, dentro al parco diverse offerte per mangiare Entra dall'alto e fai il percorso scendendo, poi prendi il trenino su gomma per risalire e puoi pure usare i battelli elettrici per attraversare il lago più grande. Se il meteo è ok ti passi una splendida giornata in mezzo alla natura. Attenzione che ad Agosto trovi di sicuro molta gente Per gli alloggi, senza prenotare, se arrivi nel primo pomeriggio trovi quelli migliori; se non ricordo male ci sta un chiosco che fa da agenzia proprio davanti l'entrata principale buon viaggio p.s. se ti piace il genere, fai una visita anche a Skradin (Scardona in italiano) vicino a Sibenik belle cascate balneabili |
Ciao, mi aggancio a questo post per chiedere qualcosa dell'istria, io fare in 3 giorni a fine Giugno, scenderei sulla costa fino Zara, poi risalirei passando per plitvice e vorrei fermarmi in Istria avete consigli ? Portorose com'è ?
Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi pare di capire che per vedere bene e senza problemi Plitvice devo pernottare in zona la sera prima e la giornata della gita. |
Quote:
|
Quote:
ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti anche io sto pensando di farmi una settimana in Istria (fazana) con un po di mare e un po di giretti, magari dopo una settimana in austria slovenia
io parto da ravenna |
Quote:
|
Direi la costiera da Fiume a Fianona lungo la costa del quarnero.
Strada veloce (e pericolosa) . Poi magari rientro via Pisino e poi la 48 con deviazione per Montona . |
Mi accodo a questa discussione con una domanda trasversale. Anch'io sto valutando un giro verso est ma percorrendo non solo la Croazia quanto Slovenia , Ungheria e tornare infine dall'Austria. Leggo di "vignette" per autostrade e altre strade a pagamento. Ok sicuramente dovro' munirmene ma mi chiedevo se ritenete che possa essere affidabile il servizio dei vari GPS ( nello specifico BMW nav V) per escludere strade a pagamento. Vostre esperienze estere ? Mappe aggiornate ? Thanks e oggi mimosatevi ;-)
|
...ungari non so, Slovenia e Austria vignetta, i SLO fanno apposta ad adottare una cartellonistica stradale di difficile comprensione x obbligarti all'acquisto della vignetta,ergo può capitarti di ritrovati in diciamo autostrada senza accorgersene...meglio che sia ben aggiornato il navi...in CRO autostrade a pedaggio come da noi...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |