Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   Ddc,dtc, ecc. Ecc. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=457532)

kled 24-05-2016 16:29

Ddc,dtc, ecc. Ecc.

BUonasera, raga' chi mi aiuta a capire una cosa?:)

1) Se modifico nel'impostazione il DDC ,o anche il DTC, vale per tutte le mappe ? O sulla mappa che al momento e selezionata? Non riesco a capire.

2) Come faccio a modificare la mappa USER?:mad: ho sbloccata la moto solo da quache giorno.

GRAZIE

bandit75 24-05-2016 22:51

il DTC lo puoi settare "live" col tasto +/- solo sulla mappa USER, le altre mappe sono preimpostate

inviato dal mio S7

Andrea1982 24-05-2016 23:24

Ddc,dtc, ecc. Ecc.

la mappa user la attivi solo con la chiavetta a pagamento (😱😡😡😡)da collegare sotto la sella..
le sospensioni elettroniche le puoi settare (ed è quella la vera figata a mio avviso) per ogni mappa..
il precarico è vecchio stile meccanico coi click... l'idraulica invece è elettronica
es: su rain metti le sospensioni meno frenate come idraulica, che ne so -2
in sport lasci 0 in race +1 e in slick +2 (sono esempi per fare capire)
così in base alla strada e alle condizioni cambiando la mappa hai anche una risposta corretta delle sospensioni! molto molto utile
come ha scritto bandit il dtc lo setti cil tastino da +7 a -7 in base a quanto vuoi fare il teppista derapare ecc in più o meno sicurezza!
ps io ho notato che anche la risposta della centralina ABS cambia molto come forza frenante in base alla mappa e soprattutto occhio che in slick disattiva l'anti ribaltamento e la frenata combinata!

bandit75 25-05-2016 01:12

se hai preso la moto con l'elettronica completa il connettore per abilitare la mappa slick e user è inclusa nel prezzo (mai pagata ne sulla 2011 ne sulla 2015)

inviato dal mio S7

matteucci loris 25-05-2016 02:05

confermo al primo tagliando inseriscono la chiavetta senza pagare un euro con tagliando incluso;)

Andrea1982 25-05-2016 09:29

la chiavetta fa parte del pacchetto nn so che roba, race, sport che ho pagato a parte come optional ...
il modello senza il pacchetto famoso la chiavetta nn c'è l'ha, intendevo questo..

bandit75 25-05-2016 13:22

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 9019383)
confermo al primo tagliando inseriscono la chiavetta senza pagare un euro con tagliando incluso;)

la "chiavetta" te la danno insieme ai documenti della moto...
appena ritirato le moto l'avevo installata subito :o

inviato dal mio S7

matteucci loris 25-05-2016 21:08

se fino a 1000km c'è il blocco? pure a me insieme ai documenti me l'anno data dicendomi che me l'avrebbero installata (se volevo ) dopo il primo tagliando;)

bandit75 25-05-2016 23:46

c'è il blocco sul numero di giri, ma montandola hai subito la mappa user e slick disponibili, per il montaggio poi basta togliere le due viti della sella ed il gioco è fatto... non serve portarla in concessionaria

inviato dal mio S7

kled 25-05-2016 23:52

Ok grazie ragazzi siete stati gentilissimi.
Allora la moto l'ho sbloccata e la chiavetta e stata inserita, ma quello che nonnriesco a capire e la parte prarica al momento della regolazione, volevo capire meglio come regolare, cioè come fare ad impostare, esempio (rimango in mappa road)al momento che entro nelle sospensioni e modifico,mi modifica la mappa che è istallata al momento? Cioè la road? Oppure devo selezionare anche la mappa?
Poi un altra cosa che non capisco come faccio a modificare la mappa USER ? Ricordo che qualcuno inpostava la mappa SPORT nella USER,come si fa'?

bandit75 26-05-2016 01:55

con la mappa USER hai la possibilità di impostare motore, dtc e ddc in maniera indipendente, io per strada uso motore settato su Slick, Dtc su Race e Ddc su sport.
Per la regolazione delle sospensioni io non le ho toccate, per strada mi trovo bene così.

inviato dal mio S7

bandit75 26-05-2016 20:28

https://youtu.be/HZ6NzXD1BGE si setta anche l'ABS

inviato dal mio S7

kled 27-05-2016 00:34

Grazie veramente grazie

kled 27-05-2016 15:22

Raga grazie a voi, ho cominciato a capirci qualcosa,e grazie a un caro amico che mi ha fatto reperire alcune fotocopie del dtc, ecc ecc uso e manutenzione, ho capito quasi tutto, purtroppo non avevo il libretto.
Unico neo o per meglio dubbio e che sul libretto suo e manutenzione porta nel valore predefinito di fabrica NELLA MAPPA USER, il DDC IMPOSTATO SU SPORT, mentre io lo trovo il SLICH, ho anche resettato, e mi parte da Slich e normale? Forse è stato fatto qualche aggiornamento o il libretto e sbagliato?cioè anno sbagliato a scrivere?
Perché il libretto e quello

bandit75 29-05-2016 02:04

da quello che mi ricordo nella mappa user solo il DTC è su sport, il resto è impostato su Slick.
Comunque fregatene di come è impostata e settala come meglio si addice alla tua guida

inviato dal mio S7

LucaTeam 01-07-2016 17:13

Curiosità ragazzi.....ma per quanto riguarda le sospensioni elettroniche non capisco una cosa: perche se si mettono le varie mappe viene scritto ad es "DDC: race - sport - rain" quando c'e anche l'opzione per settare ogni valore della sosp elettronica da -7 a +7?? Cioe non capisco se quei livelli si possano impostare come "base" e poi dare l'imput generale a tutto il comparto sospensioni che viaggino il race - sport oppure rain ....oppure se si possa scegliere o queste 3 modalita con la moto che si regola da sola in base alle condizioni di guida oppure impostare singolarmente i valori in modo che rimangano cosi fissi senza "autoadattarsi"....

scusate ho la moto da 8 giorni e vengo da un R1 2015 senza sosp. elettroniche e molto meno complicata da capire ahahah

bandit75 01-07-2016 18:32

il settaggio delle sospensioni lo puoi fare entrando in ogni singola mappa e rimarrà legato alla mappa modificata

inviato dal mio S7

LucaTeam 02-07-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviata da bandit75 (Messaggio 9065833)
il settaggio delle sospensioni lo puoi fare entrando in ogni singola mappa e rimarrà legato alla mappa modificata

inviato dal mio S7

Anche le mappe Rain sport e Race? ? E la funzione chr si regola automaticamente e un opzione aggiuntiva oltre alle regolazioni che puoi fare tu? Ps hai qualche consiglio x la guida su strada come regolazioni? 81-82 kg con la tuta...gomme metzeler k3 😃😃😃😎

Andrea1982 02-07-2016 11:49

ciao per ogni mappa imposti l'idraulica e la puoi impostare in maniera differente..
a logica io ho messo -2 in compressione su rain ad esempio ....
la moto quando esce di fabbrica è settata per pilota di 80kg mi sembra quindi è già a posto per te..
al massimo aggiusterei con un +2 in compressione e +1 estensione solo la mappa slick che metterai quando ti sentirai sicuro e in fase teppista da strada .. 😁😁😁
poi secondo me l'unica è fare un po' di km e regolarla a misura in base al tuo stile di guida..
io che son un cinghiale sembra che sia un contadino che vanga un campo e guido molto sull'anteriore (sbagliatissimo credo)
comunque finché non ci hai preso molto la mano non andrei a spippolare molto le sospensioni

LucaTeam 02-07-2016 13:07

Beh io su strada sono ok....conta che corro su pista con un r6 superstock quindi no problem...quindi vado sulle sosp e metto +2 comp e +1 est...ma davanti o dietro o entambe? Ps magari parto con un +1 e +1?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30.