![]() |
Strano RONZIO a moto spenta
Ragazzi datemi una mano a capire:
da ieri mi è successo di sentire -NON SEMPRE- a moto spenta ma quadro acceso, uno strano ronzio che non avevo mai sentito, ronzio che sembrerebbe di un qualche motorino servoassistito/elettrico, che però non riesco ad identificare; provienene da una qualche parte dietro o meglio sotto il carter della batteria. Allego un video con l'audio del ronzio. Qualcuno lo ha già sentito? Sapete aiutarmi? Premetto che l'ESA funziona comedeve, ovvero i vari settaggi soft-normal-hard si sentono come sempre, ed anche le variazioni del rèpecarico 1 casco-1 casco+valigia-2 caschi funzionano e mi alzano o abbassano la moto quando li aziono!! [YT]https://www.youtube.com/watch?v=xwiSCIkHss0&feature=em-upload_owner[/YT] |
Ammazza che ronzio. Ma il volume è elevato come sembra?
Prima di ascoltare, volevo quasi farti una battutina...!! Ma meglio indagare. Lo fa a motore freddo? Caldo? Zona catalizzatore? Corde et igne audere semper |
sia a caldo sia a freddo....
Ma non SEMPRE, ogni tanto (spesso d aieri) sì, ma ogni tanto no!!! e comunque sì, il ronzio è forte come da video!!! |
È, una caratteristica!
|
Per me la prima cosa da indagare è (se c'è) il riscaldatore del catalizzatore.
Corde et igne audere semper |
Non ho più il cat.
|
Tubetto di plastica. Una estremità poggiata all'orecchio e l'altra poggiata in punti diversi del motore alla ricerca del punto dove lo senti più forte: lì c'è il "ronzatore"....
Non ho proprio idea di cosa possa essere ma non mi piace neanche un po'
:-o |
Ecco....stessa cosa per me
Vorrei proprio capire cosa possa essere. Sembra un Servomeccanismo ma non so quale. |
Ahahah ci mancava pure questa... :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=YRvulJV0k0A Questi sono i rumori della mia a riposo.. un fischio di fondo e un crepitio non meglio identificabile:):):) |
Un vibratore incastrato nel motore....
|
Buongiorno, per caso te lo fa zona anteriore faro, perché penso che sia la ventola di raffreddamento faro a led
|
no, a orecchio lo fa nella zona dove ho fatto il video....
|
C'è da dire che il video amplifica ENORMEMENTE il rumore: si tratta di un leggero ronzio che comunque si sente...
|
Non è così, non è che il l'iphone amplifichi l'audio che riprende....
il video, e l'audio quindi, sono stati fatti in garage, nel silenzio totale, e in quella situazione quel ronzio si sente così bene forte!!! |
Ragazzi, non facciamo scherzi eh!! Mica sarà la pompa della benzina...
bhè in quel caso basta aprire il tappo del serbatoio allora si che senti meglio il ronzio ...
|
Proverò. Ma se foss e lei...Non comprendo quale problema sarebbe dando...
|
se fosse la pompa della benzina che rimane attiva potrebbe dipendere da un relè ... però se gli si attacca lo strumento per la diagnosi dovrebbe venir fuori qual'è il problema
|
Il problema è che siamo (quasi tutti) troppo perfezionisti.
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |