![]() |
Valige Vario - Passanti per cinghie
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato ad incollare / fissare sulle valige Vario dei passanti per cinghie (plastica o metallo) in modo da poterci fissare sopra delle sacche stagne piccole da 10/15lt. Sto parlando dei passanti simili a quelli che ci sono sulle valige in alluminio.
|
sono roba che si compra dai brico o leroy melin, ma devi bucare le borse e mettere le viti, rischi di perdere l'impermeabilita'. Non mi fiderei se fossero incollati tali passanti
|
Ma io pensavo di incollare il "passante" sulla plastica superiore/esterna della valigia ... dici che non tiene?
|
la penso come Aspes, o buchi e fai un lavoro di guarnizioni e silicone atto a tenere fuori l'acqua o rischi prima o poi di seminare il carico Imho
|
... mi sa che avete ragione ... nessuno ha provato a fare un lavoro del genere?
|
|
$ viti autofilettanti sulla plastica come dici tu' un po' di loctite e i mie passanti sono ancora li' da 2 anni,metto sopra i miei borsoni e poi stringo con le cinghie,vai tranquillo tutto ok ciao
|
Io uso queste quelle della Touratech da fissare sopra alle vario con cinghia e velcro...
|
@robiledda: ... era esattamente quello che intendevo ... i passanti sono di metallo? Quindi secondo te il lavoro è fattibile anche sui bauli laterali corretto?
@orobic: ... che viti hai usato e che passanti hai usato? come dimensione intendo ... non puoi postarmi una foto? scusate ma l'ultima volta che ho fatto un lavoro "manuale" tecnico è a 14 anni quando ho costruito un modellino di Messerschmit BF109 :) @civel: le ho anch'io per uso "urbano" ma volevo passare ad una soluzione impermeabile quando viaggio ... @tutti: grazie! |
si, i passanti sono in inox, li trovi nei vari Brico e/o anche nei negozi di nautica, poi li ho rivestiti con la guaina termorestringente, così diventano neri opachi come la plastica del bauletto e con un pennellino ho fatto diventare nero opaco anche la testa dei rivetti.
|
Grazie ... studio un po' e all'occorrenza di disturbo nuovamente!
|
Non ho usato viti passanti (e' qui il bello) ho 4 lamierini sp 2mm con in mezzo un 'asola di 3cm x 1cm, le lamierini larghe come la pretuberanza della plastica ho fatto 2 forellini sulle piastrini e avvitato il tutto con viti autofilettanti ,invece di mettere i rivetti come robiledda ho messo le viti.ciao
|
... e sì, noi bergamaschi siamo geniali :lol::lol::lol: ognuno alla sua maniera ;)
|
Brao bergamasc te paghe u cales :D
|
:) ... ci provo!
|
|
La porzione sueriore del guscio esterno della vario è asportabile. Io ho messo i passanti zincati. Viti e bulloni con una rondella sotto, lo spazio c'è. E non fori il guscio della valigia, quindi nessuna infiltrazione d'acqua.
Se ho tempo faccio un salto in garage a farti una foto migliore. Sent from Tapatalk on NeXT |
Valige Vario - Passanti per cinghie
|
bel lavoro anche questo ,l'arte di arrangiarsi ciao
|
Grazie per il contributo! Poi vi farò vedere cosa salta fuori :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45. |