![]() |
Sostituzione cinghia alternatore gs1100
Oggi tra i vari lavoretti mi sono messo a cambiare la cinghia alternatore, ma mi sono fermato quando ho visto che é ancora in ottime condizioni.
Ho peró notato che per estrarla dovrei rimuovere una tubazione olio rigida che nella guida delle vaq non c'é, e neanche sul manuale di officina....la cinghia ci passa attorno quindi sarebbe impossibile estrarla.. Anche cercando nelle vecchie discussioni nessuno la nomina...a che serve? Se la tolgo uscirà molto olio? |
io l'ho fatta un paio d'anni fa ma…. non ricordo di aver dovuto smontare alcun tubo dell'olio…..
|
Purtroppo ero senza telefono e non ho fatto foto...comunque congiunge due innesti, uno in basso e uno in centro tra le due pulegge
|
non può passarci nessuna tubazione , altrimenti non si può neppure mettere..
mi sa che serve una foto |
La faró, comunque credimi x la tubazione passa dall'angolo basso sx al centro "intrappolando" il ramo sx della cinghia
|
No yuza, non devi smontare nessun tubo dell'olio.
|
|
Bella questa, mai visto quel tubo olio li.......
|
A questo punto non ti resta che smontare il grosso "bullone" che sta tra le due pulegge e fai passare la cinghia da dietro il manicotto.........dovrebbe uscire solo qualche goccia d'olio che conviene comunque tamponare con un straccetto.
Quasi certamente troverai anche qualche anello di tenuta in rame o in alluminio che va sostituito nella fase del montaggio del manicotto. |
Mi accomodo perché non l ho mai vista neanche io sta cosa qua
|
secondo voi cos'è? la mandata al radiatore dell'olio?
@Yuza, di che anno è la tua motoretta? |
Del '96. Nessuno ha un esploso del motore?
|
|
metti qui i ltuo numero di telaio
http://www.realoem.com/bmw/select.do?kind=M&arch=0 non puoi esser l'unico all'oscuro. Tardivo. |
Cambiata questa estate ma quel tubo io non ce l'ho!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Questa è bella...ma è di fabbricazione europea la tua gs 1100 o è di importazione americana?
|
Europea. Quella é la lista ricambi della versione eu, non usa (non so perché i prezzi appaiano in dollari)
|
Sempre da realoem, la ricerca x telaio da r1100gs, eu, 8/1996, niente di strano...
|
è completamente diverso anche la parte dietro la puleggia.....
chiedo scusa, non immaginavo.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |