![]() |
Fuori giri
Ragazzi ieri per sbaglio ho fatto un fuori giri con la prima marcia di un paio di secondi ...... Può essere pericoloso ???? Ho un f650gs del 2002
|
Per l'udito sicuramente.....:D
Ma va....routine |
...ma certo...se lo rifai altre 1000 volte ti tocca cambiare grip...:arrow::arrow:
|
un fuorigiri di un paio di secondo?
Come hai fatto? |
Secondo me hai fatto prendere gioco alla biella ....il perno si sarà rigato superficialmemte e tra un po inizierai a sentire puzza di benzina nell olio.
Prova ad aprire il tappo dell olio ed annusare se senti odore di benzina Se si sei fatto Spiac |
Fuori giri
Si ma senza fasciarsi prima la testa,conviene aprire il tappo sotto al motore e avvicinare il naso .
Da li verifica se si sente odore di benzina. |
Prima fai come ha detto diavoletto.
Poi fai il contrario pri il tappo della benza e con un zippo controlla non ci sia olio .... :) |
Siete diabolici ragazzi!!!
|
Ciao raga grazie x le risposte !!!! Ricapitolando le prime risp mi hanno fatto stare tranquillo ..... Ma le ultime . Vengo da un giro di 1000 km tra pioggia , asfalto e un po' di off ( il primo che faccio ) e ho riscontrato che un paio di volte partendo a moto fredda eveva un po' borbottio in più del solito accompagnato da una perdita di prestazione che poi dopo un 100 km recuperava brio e rumore/vibrazioni normali . Adesso ho aperto il tappo dell olio e sembra esserci odore di benza .... Non fortissimo però .......!
Speriamo bene ..... Che faccio ???? |
controlla lo spariglio, se è nero, allora portala dal conce, non l'accendere, chiama l'assistenza bmw!
|
Cos'è lo spariglio ??????:-(
|
Lo spariglio, il fernocchio che si inserisce a destra della bindella ventilata
|
Scusate l'ot,sulla mia Xchallenge dov'e` situato ?
|
L'Xchallenge non l'ha.poichè motore post traversato.
Qualcuno l'ha fatta,creando un foro nella puleggia bindellata,ventilando da dx |
Potete spiegarmi meglio ??? :-(
|
Insomma, tu lo prendi e lo giri, dopo averlo bucato stando attento alla bindella ventilata perche il fernocchio è posteriore. Non anteriore.
|
Ah scusa, il tutto a freddo, perche a caldo , come ha fatto notare Bobo, il motore traversato perde tolleranze. E sbonzina.
|
Mi stupisco sempre dell'altissimo livello di preparazione e competenza che alberga in QdE
|
Ah,cosi` e` chiaro.
Domani provo. P.S. Non e` che qualcuno puo` postare qualche foto ? |
Un fuorigiri.
Un calo di potenza. Normalizza dopo un centinaio di km ( cioè olio in temperatura). Puzza di benza dal carter motore. Lo spariglio non c'entra. Purtroppo. Sent from iPercul App on Tappalatopa for iFogn. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |