![]() |
Chi è passato dalla GW 1800 alla nuova RT?
Qualcuno ha fatto il passo? Sarei curioso di avere opinioni da chi conosce bene entrambi i mezzi ed ha abbandonato la Honda per prendersi la nuova Bmw.. grazie.
|
Nessuno torna indietro...
|
Le hai avute tutte e 2 ?
|
Quote:
|
Le conosco abbastanza bene entrambe.
|
Non le ho avute ma provate a fondo sì. A mio avviso la GW è il massimo per fare turismo rilassato e la RT è il massimo per fare turismo dinamico.
Tra le due non saprei quale scegliere :confused: Anzi, no! alla mia età (42) prenderei di sicuro la RT ;) Lamps! |
per sentirsi di nuovo il passeggero che batte il casco contro il mio ....noooonooo
|
Ho aperto questo 3ad trovato su "Cerca" e digitando GW! :)
Mi sarei meravigliato che fosse stato più lungo di 10 interventi! addirittura si è fermato (escluso il mio) a 7 e con nessun passaggio GW->RT Ritengo che chi NON ha MAI provato una GW non si possa assolutamente rendere conto di cosa sia guidare questa moto e il livello di confort offerto anche in coppia... Passare da GW ad RT o altro sarebbe un downgrade non indifferente... Un pò come scendere da una Rolls Royce Phantom e passare ad una mercedes classe E o una Bmw serie 5... per carità: bella macchine! Ma niente di paragonabile alla Rolls! RT? KGTL? Belle moto ma niente di paragonabile a GW (imho) |
Mah, magari qualcuno ha il piacere di cambiare per fare nuove esperienze... ad ogni modo alla fine ho comprato una GW del 2014 ;) e si accettano prenotazioni perchè inizio prossimo anno voglio provar ad entrare nel mondo Guzzi :)
|
non ho avuto modo di rispondere dopo il mio primo intervento #2
Ritengo che chi scelga GW lo faccia per il tipo di viaggio che offre Quindi non entrano in competizione moto diverse, ma semplicemente attitudini diverse E per quel tipo di viaggio c'è solo GW secondo me Poi può non piacere, o può anche stancare Ma se vuoi fare quel tipo di viaggio col 6B devi andare La k6 (che a me piace moltissimo, e credo sia più consona a come uso la moto) non è la stessa cosa, e non ci si avvicina nemmeno In realtà, forse è sbagliato volerle paragonare |
Quote:
La vecchia K1200LT era già più confrontabile, ed anche li esistevano pro e contro in entrambe a seconda degli aspetti che si consideravano. PS. le moto citate le ho avute/provate tutte. |
La GW non è per tutti .... Senza offesa naturalmente.
|
Quote:
come sempre.......dipende dal manico ;) tempo fa, su una strada di montagna Svizzera o Austriaca, non ricordo...mi è capitato di raggiungere una GW che andava decisamente forte, si capiva benissimo che conosceva le strade a menadito, ma pur non facendo nessuna fatica a stargli dietro, era impossibile (oltre che stupido e inutile) superarlo. P.S. Scusate l' OT, dal momento che non le ho mai provate, nè l'una nè l'altra, ma penso che la GW riesca a stupire parecchio. :) |
Quote:
|
Da rt a rt !! il goldwing provato più volte ma in settimana vado a ritirare la nuova rt ....la Honda é ancora un po' troppo camion per i miei e compagna gusti e dopo 140 m km. Di rt 1200 ne ho presa un altra .....la moto totale ci fai tutto e va ben cosi ..
|
Vedo (ma è una conferma, lo sapevo già) che la RT è apprezzatissima
Vorrei solo avesse 4 cilindri |
Quote:
in un forum di BMWisti.... :) :lol: ;) |
Non le ho mai guidate, ma ricordo una Bobbio/Monte Penice dietro ad una GW, che non ho superato perché guidata troppo bene da un ottimo pilota
Era uno spettacolo vedere curvare quella moto. Chapeau.... |
Io con la LT sui passi dolomitici.... :!::!:
|
Concordo con il fatto che GW ed RT sono imparagonabili; ma il 3ad parla di un passaggio da una ad un'altra, quindi... :-o
Concordo che l'unica moto che più si è avvicinata al concetto GW è stata l'LT1200. A livello di confort non ce n'è... forse l'HD Electra Glide Ultra classic... però non sarei così sicuro... A livello dinamico, motore etc. non è paragonabile alla RT come neppure alla K1.6 Vero è che con un pò di esperienza, manico e malizia, con il GW ci tieni delle belle andature... Poi è naturale che abbia i suoi limiti... è pur sempre mezza tonnellata di moto nata per viaggiare in coppia... :-o |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06. |