![]() |
r 1200 gs 2010 scambio con r 1200 gs adventure 2007?????
salve ragazzi ho ricevuto una proposta oggi pom che non mi fa dormire...
ho una r 1200 gs del 2010 con 50.000 km perfetta appena tagliandata nessun difetto, mi piace come moto ma ho sempre preferito l adventure per via della sua imponenza e per la mia altezza ( 1,90) ho ricevuto un proposta di scambio con un adventure del 2007 :eek: grigio scuro opaco satinato con 60000 km in ottime condizioni piu una differenza di 1500 euro! voi??:mad: che cosa fareste? :mad: vi prego datemi dei consigli obiettivi..... grazie ragazzi :D |
riformulo la domanda.....ne vale la pena? e uno scambio alla pari? grazie ragazzi
|
La tua moto se non vado errato è quotata mediamente dai 9000 ai 10000 euro, le adv del 2007 si trovano a partire dai 7000 circa quindi uno scambio alla pari lo eviterei.
Nei tuoi panni, se mi venisse voglia di adv, venderei la mia e poi cercherei con calma quella che desidero. |
Metti una sella adv e pedane regolabili sulla tua...
|
non e alla pari, lui mi da 1500 euro di differenza! si la mia moto e quotata 9000-10000 ma con questa crisi non si vende neanche a 8500-8000 ve lo posso assicurare!
|
Della tua sai vita, morte e miracoli... E poi chi cambia la nuova x la vecchia... Non lo fare
K25 '05 alpine white |
in realta la mia l ho presa 3 mesi fa....grazie per il consiglio
|
Cerca di sapere più che puoi sull'adv... poi se è tutto ok, procedi
|
quindi secondo te se fosse tutto ok varrebbe lo scambio?
|
Per me non ha senso.....
|
perchè non avrebbe senso?
|
Se preferisci l'ADV io lo farei,ti togli lo sfizio senza smenarci troppo.
Chiaro che se fosse un bidone ti mangeresti le balle,ma ripeto ,io rischierei. |
e a livello di accessori come sta rispetto alla tua?
intendo: ABS, ESA, tris di Alu, faretti...ecc.ecc. ... e comunque tra 2007 e 2010 (bialbero) a livello di motore c'è una bella differenza |
Se già è previsto un conguaglio lo scambio potrebbe essere più equo, però razionalmente ribadisco il mio primo consiglio e condivido il pensiero di robiledda.
Però mi sembra che in cuor tuo hai già deciso, ti è salita la scimmia è difficile agire in maniera razionale. Del resto io ho preso da poco una adv 1150.:lol: |
.....lascia perdere....;)!!! ....c'è una notevole differenza di motore...;)!!!!!
|
Secondo me invece deve togliersi lo sfizio.......la moto non è solo motore......la moto è un insieme di particolari e di variabili che alla fine te la fanno preferire o no rispetto ad altre.......purtroppo la scimmia è uno stato d'animo che non ti da pace....quasi sempre irrazionale poi!!!...... Penso a chi addirittura ha mollato un agile gs 1200 standard per prendere una ghisa ADV che è il GS più pesante del pianeta!!!.....e poi l'Adventure fa sangue non ci sono molte altre motivazioni!;)
Corrado |
A parità di contenuti e di condizioni io accetterei con almeno 2000 euro di conguaglio
|
Tornare "indietro" di due step (il mod 2007 e' stato migliorato con il 2008 e ancor di più con il 2010) non lo vedo un gran affare, anche con i 1500 euro di differenza. Io mi terrei la miglior tecnologia possibile a parità di moto.
Diverso è il 1150 dove si cambia modello ed è più una questione di 'cuore' che di tecnologia, scelta che io trovo più sensata per i più nostalgici.... Se ti piace l'adv, aspetterei un paio di anni e la cambierei con un 2011/2012 che avranno un prezzo abbordabile e potrai prendere ancora bene del tuo bialbero. Imho, naturalmente. |
Quote:
|
Ne farei solo una valutazione legata al valore di mercato perché penso che non ci siano grosse differenze in termini di tecnologia: lo stravolgimento c'è con una LC.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |