![]() |
R850R anno 2006
Ragazzi oggi pomeriggio entrerò anch'io a far parte del club.
Ho acquistato una R 850 R grigia del 2006 con 11.000 km praticamente nuova. Completa di antifurto Bmw, staffe per le valigie, bauletto, presa e caricabatterie Bmw. Appena posso posterò le foto. |
Complimenti :D:D e non tirarla che è ancora in rotaggio...............:confused:, quando farai parte di quelli dei 100000 km. puoi incominciare a osare qualche tiratina, dopo a 150000 km. ruota libera ;) :toothy2:
|
BMWenuto e complimenti per l'acquisto, è praticamente nuova!
Di fatto la tua mukka ha girato poco e niente, dai una bella controllata a TUTTI gli olii (motore, cambio, cardano e freni).... se non sai quando sono stati sostituiti, pensaci tu così giri tranquillo! Mi raccomando le foto... :wave::wave: cber |
Allora come va?!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
Fantastica. Il venditore a 11.000 km aveva fatto fare il tagliando (ho visto la fattura) quindi non devo spendere nulla.
Faccio fatica a metterla sul cavalletto centrale perché è pesante. |
|
Ematt...ti do un consiglio per esperienza. Ho preso una r1150r a 12000km da un amico fraterno, moto nuova ma tenuta male. Male nel senso per esempio che il liquido della frizione (dot4) va cambiato ogni 2 anni...lui non l'ha mai cambiato...è stato li ad inacidire per 8 lunghi anni...risultato: dopo un pò il vecchio e inacidito dot 4 mi ha fottuto la frizione...300€ tanto per gradire.
Vale la pena allertarti: condizioni perfette all'esterno non significano che sia tutto ok al 100%. Nel dubbio, sostituisci tutti i liquidi di cui non conosci l'età...comunque bell'acquisto, la 850 mi è sempre piaciuta e la tua è proprio nuova nuova...ma preferisco la 1150 ;) Complimenti e ben venuto. |
Bell' acquisto!! Benvenuto;)
|
Grazie per i consigli.
Il venditore mi ha dato pure le fatture dei tagliandi e li ho visto che oltre alle altre sostituzioni ha cambiato pure il liquido frizione. Domani per sicurezza posto una scannerizzazione della fattura così potete conotrollare se è tutto a posto. La 1150 l'ho provata ma mi sono trovato male perché ha una posizione di guida più sportiva mentre io preferisco una postura più eretta e votata al comfort. |
Quote:
|
Gran bel ferro. Una scultura...ma ragazzi le nostre mucche non invecchiano veramente mai!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
ciao Ematt è come la mia per metterla sul cavalletto centrale non devi tirare la moto ma salire tu sulla leva del cavalletto vedrai che va su da sola.
|
Quote:
|
Salire sul cavalletto col peso del corpo...mentre ti "pesi" sul cavalletto centrale tiri la moto verso di te..
|
Io non consiglio di farlo seduto sulla moto....
|
Complimentoni è bellissima.
Io ho avuto la 850 fino a questa estate....è fantastica.....fanne buon uso! |
Grazie a tutti per i consigli.
Una domanda: cosa mi consigliate fra bauletto e valigie laterali? Esteticamente preferirei le valigie però come praticità il bauletto mi pare più consono. Certo l'estetica ne risente..... Nelle valigie ci sta il casco? |
Prime impressioni dopo 200 km su vari precorsi.
Urbano: la coppia poderosa permette un uso limitato del cambio. Agile quanto basta per districarsi dal traffico cittadino. Extraurbano: il suo regno. Facile e divertente. Tangenziale e autostrada: se la cava. Può andare bene per i tragitti brevi ma per viaggi medio lunghi credo non sia adatta (per scarsa protezione e per le vibrazioni del boxer). Una domanda per i più esperti. Se sono in terza marcia e rallento fino a 20 km/h mi conviene scalare in seconda o continuo in terza? Mi spiego meglio. Ho visto che riprende benissimo velocità anche non scaldando ma per un funzionamento corretto del motore (usura e durata) non conviene passare in seconda? |
Imparerai a guidarla come meglio credi e secondo la risposta che vorrai dalla tua moto, la domanda sinceramente è di impossibile risposta. Comunque non sono oggetti che si usurano per una scalata in più o in meno, vai sereno e goditela.
ciao |
Oggi pomeriggio sono stato alla bmw per informarmi sul costo delle valigie laterali e appena entrato mi si fionda il venditore moto che mi fa questa offerta: mi lasci la tua r850r e con 9.500 € in più ti do una r1200r bianca con ABS, manopole riscaldate, computer, sospensioni regolabili e antifurto. Inoltre 8.000 sono finanziabili a un tasso dell'1%.
Ovviamente ho rifiutato visto che ho la moto da 3 giorni ma quello che mi chiedo è come mai queste offerte sulla r1200r, forse non sta vendendo bene? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |