![]() |
Islanda
Se qualcuno è intenzionato a programmare una bella escursione in Islanda :eek: e vuole dare un'occhiata ai panorami lascio il link ;)
A me è piaciuta tantissimo sebbene sono tornato squattrinato completamente :( L'esperienza è comunque da ripetere tra qualche anno :D Ciao a tutti http://www.mutinabit.it/islanda |
ci stavo facendo un pensierino per l'estate prossima in effetti...grazie per il link.
|
L'ISLANDA è uno dei miei sogni.
Ci stavo facendo un pensierino per l'estate 2006, ma ho letto qualche report e sinceramente mi sono spaventato un pochino :confused: :( ..... ....... data la mia esperienza con le ruote "off-road" ("ZERO"!!!!!) la vedo un pò dura .... ... cmq è una dei pochi viaggi che ho "nel cassetto" che non farei da solo :-o Ps : Le foto sono bellissime ;) Ps2 : se qualcuno ci andrà nel 2006 .. mi faccia sapere :eek: :rolleyes: :cool: ;) |
se fai la r1 è quasi tutta asfaltata, se ben ricordo vi sono solo piccoli tratti di facile sterrato. certo l'interno è una altra cosa ma per me è fuori portata per le mie poche capacità di guida in fuoristrada.
ciao |
il mio sogno da sempre... e quando avrò i 3000 euro per il viaggio... ci penserò.... :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
|
3000 euro
Quote:
Io avevo la cassa comune e una delle prime mattine dopo aver fatto benzina e mangiato 1 fetta di torta e un caffe a testa (eravamo in 4) sono uscito sotto schok dal benzinaro e ho potuto dire solo..."ho finito la cassa comune...." Ma è un posto indescrivibile, non ne esiste uno uguale. Vi faccio del male e mando qualche foto? |
Bel viaggio e posti meravigliosi, chissà, forse...
Complimenti :D :D |
Hippogs....già sai :lol: :lol: :lol:
|
aoh, stò a rosicà dall'invidia
:blob6: :blob6: :blob6: :blob6: :blob6: |
Un pensierino, l' anno prox...
Sono stato là ad ottobre dell' anno scorso e devo dire non l' ho trovata così cara come tutti mi dicevano. La benzina viaggaiva a circa 1.30 €, per mangiare si riusciva a contenersi tranquillamente a 25 euri senza grossi problemi ed ho visto in giro ostelli piuttosto economici. (sui 20 neuri). Certo che limitarsi alla r1 è abbastanza limitativo. (a propos. sapete che è l' unica strada asfaltata dell' islanda e che è la strada asfaltata più lunga d' europa?) |
E va beh...avete provocato..
Beccatevi queste foto. Per gli indecisi...
|
non capisco...
le foto non sono passate? Come mai?
|
Quote:
Secondo me è il fondo ideale (chiaro, impegnativo, non è l'A1) per viaggiare con i Bicilindrici. |
Quote:
Chiaro, l'islanda è carissima, ma dormire nelle scuole (che d'estate fungono da ostello e sono sempre vuote) costa attorno ai 15 €, hanno tutte la cucina e facendo la spesa si mangia con una decina di euro (il salmone non costa una sega), la benza mi sembra di ricordare che costi come da noi. Quello che costa è il traghetto ma si abbattono le spese del volo quindi.....credo che un viaggetto in moto di 3 settimane con 2000-2500 si faccia. Chiaro non sono bruscolini ma tra 2500 e 3000 c'è un milione di differenza. |
Complimenti per la bella avventura.
|
Leggiti Mototurismo dell'Ottobre 2002.....c'è il nostro viaggio!!!
x Barba noi abbiamo speso 1800 euro a testa! |
Quote:
con 3000 o meno ce la si fa.... la merda sono i 1500 euro solo di trasferimento per arrivarci!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: per farlo servono 3 settimane dato che la nave parte solo due volte alla settimana.... e serve almeno una 4x4 ogni due moto per fare quello che volevamo fare noi.... l'interno... è già tutto preparato e mappato compreso rotta gps tracciata su mappe islandesi in scala ridottissima... tutto pronto!!! :cool: l'ISLANDA interna è come la MONGOLIA di LONG WAY ROUND...se trovi un guado da 1 metro e mezzo... devi caricare la moto sopra un 4x4 per forza... |
Quote:
Guarda che piove tutti ma tutti i giorni e la roba non si asciuga. Poi mettici una temperatura notturna vicina e spesso inferiore allo zero (ma di giorno sale anche a +10) e un vento costante tra i 50 e i 100 km/h (che è una goduria dentro la tenda, e poi per montarla e smontarla). Anche nell'interno ci sono vari rifugi gestiti da una sorta di CAI islandese, costano pochissimo anche se vanno prenotati per tempo. |
Quote:
Per esempio sulla pista per l'Askja non ci sono quasi mai problemi (lo dico in base alla mia esperienza e di una trentina di relazioni di viaggi precedenti lette) I veri problemi sono nella zona di Landmannalaugar, lì si che c'è un guado ogni km e spesso sono torrenti effimeri che scavano stretti canali, quindi anche se la riva opposta la vedì lì a 5 metri di distanza c'è da superare 1,5 metri di acqua. Pericolosissimo il guado vicino alla cascata di Eldgjia (qcs del genere) perchè il posto è molto popolare e provano ad andarci tutti, Europcar mi ha raccontato che ogni anno ci si fermano diverse loro auto (parliamo di land rover, da scordarsi l'interno con altri mezzi a 4 ruote tranne land cruiser e camion) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |