Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Capo nord e Norvegia via Paesi baltici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=409133)

ik4clf 08-02-2014 22:19

Capo nord e Norvegia via Paesi baltici

Questo è il mio anno!!! La mia intenzione è Austria, Rep Ceca, Polonia, Lithuania, Latvia, Estonia, traghetto da Tallin poi Finlandia, Norvegia e ritorno via Danimarca / Germania. Di sicuro ho un appoggio logistico e morale :) a Riga dove abita una ragazza che conosco e penso di trovarne altri sia in finlandia che in norvegia (non sicuro al momento). Premesso questo, il periodo per la partenza sarà verso fine giugno (dal 21 in poi) e per quello che mi riguarda non so quando si ritorna (il bello di essere in pensionato) diciamo max fine luglio. Per limitare i costi di una vacanza cosi lunga e impegnativa sia fisica che di moneta, utilizzerò per i pernottamenti la tenda per campeggio libero o in camping e pasti fai da me fin dove possibile (questo per la norvegia). Per la tratta rep. ceca, polonia paesi baltici i costi dei pasti dovrebbero essere più a buon mercato se non inferiori che in italia (lo scorso anno a Plzen stinco di maiale con contorni e 1 lt birra 13 euro). A questo punto vi chiederete e allora? ecco....allora cerco compagno/a di viaggio per farci coraggio a vicenda in caso di piccoli inconvenienti che si possono incontrare per strada e proseguire. Prossimo mese ho intenzione di attrezzarmi per la vita da campeggio con tenda adatta per quelle zone a 3 posti, sacco pelo ecc ecc. perciò chi volesse aggregarsi non ha bisogno di prendere la tenda, basta che sia munito di sacco pelo, materassino e la tenda la condividiamo oppure se è un amante dell'hotel 4 stelle libero di andarci e ci ritroviamo il giorno dopo per proseguire il viaggio. Massima libertà individuale.

Grazie per aver letto
Paolo

gmt.marco 08-02-2014 22:50

uaz...

............se conosci una ragazza con una amica in ogni tappa ci vengo io!!!:!::!::!::!::!:

MarcoKebab 09-02-2014 01:21

Ciao, io ci verrei ad occhi chiusi, ma non ti posso dare la certezza perché io (precario) lavoro quando gli altri vanno in ferie. Devo sentire se mi fanno lavorare anche quest'estate o meno, se no ci sono.
Ho 20 anni e una BMW R45 dell'84.

Granata 09-02-2014 01:53

Wow....sareste una bella coppia!!!!

"motonana,turpiloquio" <¤>

tuttounpezzo 09-02-2014 07:00

Quote:

Originariamente inviata da gmt.marco (Messaggio 7880507)
............se conosci una ragazza con una amica in ogni tappa ci vengo io!!!:!::!::!::!::!:

anche io........:!::!::!:

GS3NO 09-02-2014 11:17

qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=408617 potresti trovare qualche spunto?

Panzerkampfwagen 09-02-2014 11:20

io vi accompagno fino a Riga.
...
poi vi aspetto e si torna inzieme.

tuttounpezzo 09-02-2014 11:24

io li aspetterei a Tallin

ivanuccio 09-02-2014 11:26

Io al bar in viale molise.La barista è di Tallin.

Claudio Piccolo 09-02-2014 11:26

Quote:

Originariamente inviata da MarcoKebab (Messaggio 7880663)
Ho 20 anni e una BMW R45 dell'84.

cellai una corda col gancio?...magari riesci a stargli in scia.

tuttounpezzo 09-02-2014 11:29

stavo cercando le foto "serie" di maggio scorso......:eek:
ma mi son ricordato di averle cancellate:mad:

MarcoKebab 09-02-2014 12:06

Quote:

cellai una corda col gancio?...magari riesci a stargli in scia.
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare, e comunque se è pensionato e si prende 1 mese di tempo, qualcosa mi dice che vuole anche visitare qualche città e godersi il viaggio, e non andare a 200 kmh sulle autostrade tedesche e basta.

ik4clf 09-02-2014 12:20

Quote:

Originariamente inviata da MarcoKebab (Messaggio 7880905)
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare, e comunque se è pensionato e si prende 1 mese di tempo, qualcosa mi dice che vuole anche visitare qualche città e godersi il viaggio, e non andare a 200 kmh sulle autostrade tedesche e basta.

ciao esatto, considerato che tutti consigliano di rispettare al max il codice stradale non serve a nulla avere una moto che fa i 300kmh

Claudio Piccolo 09-02-2014 13:21

Quote:

Originariamente inviata da MarcoKebab (Messaggio 7880905)
Io mi sono proposto, non è mica obbligato ad accettare...

hahaha!!! la mia era una battuta, ma anche la tua ci assomigliava :lol: comunque vi auguro di riuscire a fare il vostro giro... poi mi dici la marca della corda. :lol::lol:

Franzexspo 09-02-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviata da gmt.marco (Messaggio 7880507)

Mi associo XD

MarcoKebab 09-02-2014 14:20

Quote:

hahaha!!! la mia era una battuta, ma anche la tua ci assomigliava**comunque vi auguro di riuscire a fare il vostro giro... poi mi dici la marca della corda.*
Ahah! Si si, ho risposto un po' male causa amici che "sfottono" data l'età del mio gioiellino e la scarsa velocità, e quindi ho risposto senza humor. :)
Male che vada spingerò... :)

ik4clf 11-02-2014 16:34

questo è l'itinerario di massima:
(Italia) Forlì Tarvisio / (Austria) Willach Graz Vienna / (rep Ceka) Brno / (Polonia) visita Osviecim Crakovia Varsavia / (Lithuania) penisola di Neringa / (Latvia) Riga / (Estonia) Tallin / (Finlandia) Helsinki Rovaniemi Inari / (Norvegia) Capo nord Alta E6 fino a Narvik, Lofoten, Bodo, Mo I Rana, ecc ecc

ik4clf 11-02-2014 16:50

http://www.dropbox.com/s/5ofxe800rzy8dzo/olga.jpg[/IMG]

moretto 11-02-2014 16:53

Piccolo suggerimento:
la penisola di Neringa volendo la puoi evitare :( un bosco tutto bruciacchiato con alcuni paesetti carini (2 o 3) poi arrivi al confine russo e devi tornare dietro.
Delle tre capitali Vilnius merita meno delle altre. Riga MOLTO bella...
Helsinki bellissima e mangia assolutamente al porto nella zona mercato negli stand che incontri. Fai il pieno a Tallin :) ...... e per ultimo ANTIPIOGGIA a portata di mano :)

ik4clf 11-02-2014 20:09

Quote:

Originariamente inviata da moretto (Messaggio 7884802)
Piccolo suggerimento:
la penisola di Neringa volendo la puoi evitare :( un bosco tutto bruciacchiato con alcuni paesetti carini (2 o 3) poi arrivi al confine russo e devi tornare dietro.
Delle tre capitali Vilnius merita meno delle altre. Riga MOLTO bella...
Helsinki bellissima e mangia assolutamente al porto nella zona mercato negli stand che incontri. Fai il pieno a Tallin :) ...... e per ultimo ANTIPIOGGIA a portata di mano :)

ok grazie per le info su Neringa....avevo visto delle belle foto e pensavo ne valesse la pena.....ok accorcio il tragitto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.