![]() |
Capo nord e Norvegia via Paesi baltici
Questo è il mio anno!!! La mia intenzione è Austria, Rep Ceca, Polonia, Lithuania, Latvia, Estonia, traghetto da Tallin poi Finlandia, Norvegia e ritorno via Danimarca / Germania. Di sicuro ho un appoggio logistico e morale :) a Riga dove abita una ragazza che conosco e penso di trovarne altri sia in finlandia che in norvegia (non sicuro al momento). Premesso questo, il periodo per la partenza sarà verso fine giugno (dal 21 in poi) e per quello che mi riguarda non so quando si ritorna (il bello di essere in pensionato) diciamo max fine luglio. Per limitare i costi di una vacanza cosi lunga e impegnativa sia fisica che di moneta, utilizzerò per i pernottamenti la tenda per campeggio libero o in camping e pasti fai da me fin dove possibile (questo per la norvegia). Per la tratta rep. ceca, polonia paesi baltici i costi dei pasti dovrebbero essere più a buon mercato se non inferiori che in italia (lo scorso anno a Plzen stinco di maiale con contorni e 1 lt birra 13 euro). A questo punto vi chiederete e allora? ecco....allora cerco compagno/a di viaggio per farci coraggio a vicenda in caso di piccoli inconvenienti che si possono incontrare per strada e proseguire. Prossimo mese ho intenzione di attrezzarmi per la vita da campeggio con tenda adatta per quelle zone a 3 posti, sacco pelo ecc ecc. perciò chi volesse aggregarsi non ha bisogno di prendere la tenda, basta che sia munito di sacco pelo, materassino e la tenda la condividiamo oppure se è un amante dell'hotel 4 stelle libero di andarci e ci ritroviamo il giorno dopo per proseguire il viaggio. Massima libertà individuale.
Grazie per aver letto Paolo |
uaz...
............se conosci una ragazza con una amica in ogni tappa ci vengo io!!!:!::!::!::!::!:
|
Ciao, io ci verrei ad occhi chiusi, ma non ti posso dare la certezza perché io (precario) lavoro quando gli altri vanno in ferie. Devo sentire se mi fanno lavorare anche quest'estate o meno, se no ci sono.
Ho 20 anni e una BMW R45 dell'84. |
Wow....sareste una bella coppia!!!!
"motonana,turpiloquio" <¤> |
Quote:
|
qui http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=408617 potresti trovare qualche spunto?
|
io vi accompagno fino a Riga.
... poi vi aspetto e si torna inzieme. |
io li aspetterei a Tallin
|
Io al bar in viale molise.La barista è di Tallin.
|
Quote:
cellai una corda col gancio?...magari riesci a stargli in scia. |
stavo cercando le foto "serie" di maggio scorso......:eek:
ma mi son ricordato di averle cancellate:mad: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
hahaha!!! la mia era una battuta, ma anche la tua ci assomigliava :lol: comunque vi auguro di riuscire a fare il vostro giro... poi mi dici la marca della corda. :lol::lol: |
Quote:
|
Quote:
Male che vada spingerò... :) |
questo è l'itinerario di massima:
(Italia) Forlì Tarvisio / (Austria) Willach Graz Vienna / (rep Ceka) Brno / (Polonia) visita Osviecim Crakovia Varsavia / (Lithuania) penisola di Neringa / (Latvia) Riga / (Estonia) Tallin / (Finlandia) Helsinki Rovaniemi Inari / (Norvegia) Capo nord Alta E6 fino a Narvik, Lofoten, Bodo, Mo I Rana, ecc ecc |
http://www.dropbox.com/s/5ofxe800rzy8dzo/olga.jpg[/IMG] |
Piccolo suggerimento:
la penisola di Neringa volendo la puoi evitare :( un bosco tutto bruciacchiato con alcuni paesetti carini (2 o 3) poi arrivi al confine russo e devi tornare dietro. Delle tre capitali Vilnius merita meno delle altre. Riga MOLTO bella... Helsinki bellissima e mangia assolutamente al porto nella zona mercato negli stand che incontri. Fai il pieno a Tallin :) ...... e per ultimo ANTIPIOGGIA a portata di mano :) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |