Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   blocchetti k 1300s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=408661)

frenk x 01-02-2014 21:33

blocchetti k 1300s

ciao a tutti da bmwista novellino volevo chiedere un po' di cose a voi veterani...io ho comprato nuova da circa 3 mesi la k 1300s e so che è stata assemblata il 29/5/2013 e siccome ho letto le lamentele, come faccio a sapere se la mia monta gia' i blocchetti nuovi o quelli difettosi?devo rimanere a piedi per saperlo?esiste un sito per sapere se la mia moto è soggetta a eventuale richiamo o mi contatta la bmw?grazie :!:

iariiari 01-02-2014 22:11

Vai da un conce Bmw tipo quello in via bologna e loro guardando i codici impressi sui blocchetti te lo diranno ;)

frenk x 01-02-2014 22:42

ok allora vado dove l'ho comprata e mi faro' dire...tu hai mai avuto problemi?

ukking 02-02-2014 09:05

Io li ho cambiati due volte. La più recente, a ottobre, e il concessionario mi aveva detto che erano un tipo nuovo, e che sarebbe stato fatto un altro richiamo a tutti (di cui però non ho avuto più notizia..).
In mattinata scendo in garage; se trovo i codici dei miei, li posto.

Comunque fossi in te guiderei tranquillo senza pensarci più di tanto. L'importante (e non sto scherzando) è che la parcheggi all'ombra.

iariiari 02-02-2014 10:16

Io li ho cambiati 2 volte, l'ultima ad ottobre e dovrebbero essere quelli modificati per non dare piu' problemi.
Per direttiva Bmw te li cambiano entrambi dx e sx .

frenk x 02-02-2014 10:57

la bmw si è proprio persa dietro a delle cavolate con questi problemi... :( e gia' che ci sono ho letto anche di una spugnetta e billette da sostituire.. sarebbe?come faccio a sapere se la mia ha gia' queste "modifiche"? :mad: grazie

ukking 02-02-2014 11:15

La spugnetta l'hai di sicuro (dentro alla vaschetta liquido freni al manubrio), e la cambiano ai tagliandi (ma non ricordo ogni quando).

Le biellette penso siano già quelle giuste, visto che a me le hanno cambiate a maggio 2011..

Non so invece se la tua ha già l'antiscavallo distribuzione; nel caso, te lo monteranno al primo tagliando.

Comunque, a parer mio, meglio una Casa che si preoccupa di correggere gli errori di altre che non li riconosceranno mai..

frenk x 02-02-2014 11:55

hai perfettamente ragione i difetti esistono ovunque l'importante è riconoscerli e correggerli.grazie

ukking 02-02-2014 12:36

Sono passato dal garage (purtroppo non per uscire in moto.. :mad:), ma non sono riuscito a vedere nessun numero di serie sui blocchetti...
Sapete dove sono?

Ho ripescato la ricevuta della garanzia di ottobre, dove sono indicati:
61318546170 dx
61318546189 sx
Ma ovviamente i numeri parte dipendono anche da quali accessori sono presenti sulla moto. Nel mio caso, manopole riscaldate per il dx, e ABS-ASC-ESA-computer bordo per il sx

frenk x 02-02-2014 13:32

eh purtroppo oggi la moto resta ferma...l'altro week sono andato a prendere il caffè al mare,giornata stupenda anke se l'asfalto nn era pulito mi sono divertito..

maumax72 12-02-2014 16:30

pochi giorni fa mi anno sostituito i blocchetti in garanzia....
sapete l'ultima? dopo aver guidato un po sotto l'acqua, se suono il blocchetto rimane incastrato... con il clacson che suona!!!!!!
ragazzi ma siamo pazzi.. €20.000 di mezzo

albio59 12-02-2014 16:52

L'azione di richiamo sui vecchi blocchetti è partita a Settembre purtroppo però visto il numero importante di sostituzioni non erano sempre disponibili,io col k/6 ho aspettato più di 2 mesi.Li ho cambiati perchè avevano il categorico diverso altrimenti mi tenevo i miei visto che quando li avevo cambiati sul k/s con lo stesso numero mi sono durati una settimana:mad::mad::mad:

frenk x 12-02-2014 19:25

ciao io ho provato a chiedere informazioni in concessionaria ma mi ha detto che non ci sono richiami...se mi lascia a piedi la spingo come facevo con il motorino :lol: per me l'importante e che se succede la passino in garanzia e a quanto ho letto la bmw da questo punto di vista è seria!Ho avuto moto jap che a sentire gli amici sono il massimo ma le grane esistono anke li e non sempre la garanzia copre!yamaha nuova portata al sabato per 1 tagliando il mercoledì mi chiamano per dirmi che è partita la centralina motore...eravamo a fine maggio..ritirata fine luglio..:mad:

albio59 12-02-2014 20:29

Frenk anche a me la concessionaria aveva mosso qualche dubbio ma solo sulla sostituzione del blocchetto (sx) in garanzia ,la mia moto è un Luglio 2011 e in Agosto 2013 è partito il comando dell'abbagliante al che ho scritto immediatamente a BMW ITALIA e hanno risposto a me e per conoscenza alla concessionaria che non solo andava sostituito il blocchetto sx ma anche quello destro ed anche in garanzia. A questo punto sono andato in concessionaria con la lettera,di cui erano a conoscenza anche loro, e dopo aver verificato che i categorici erano differenti ho fatto cambiare entrambi i blocchetti.
Comunque se leggi nella stanza del K/6 più di un utente è stato contattato da BMW per il richiamo quindi ritornerei dal tuo concessionario a chiedere spiegazioni
http://www.quellidellelica.com/vbfor...=391724&page=8
Ad esempio jacky 72 ha scritto "ho comprato la moto nuova 20 gg fa, mi hanno chiamato loro x la sostituzione senza che chiedessi niente.."

EnricoSL900 13-02-2014 01:25

Avevo sentito che i blocchetti elettrici vengono sostituiti in garanzia anche a moto di oltre due anni: qualcuno mi può confermare o smentire?
La cosa mi interessa perché sono alla perenne ricerca della 1300S usata "giusta" e se ne dovessi prendere una di oltre due anni come probabile vorrei sapere cosa posso aspettarmi dalla Casa...

albio59 13-02-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 7886599)
la mia moto è un Luglio 2011 e in Agosto 2013 è partito il comando dell'abbagliante al che ho scritto immediatamente a BMW ITALIA e hanno risposto a me e per conoscenza alla concessionaria che non solo andava sostituito il blocchetto sx ma anche quello destro ed anche in garanzia.

Enrico mi sono autoquotato perche' a me l'hanno fatto e al di la delle storie che possono farti in concessionaria scrivi a BMW Italia.
Infatti me li hanno sostituiti entrambi ,anche il dx che non aveva alcun problema, a dimostrazione che la sostituzione è prevista non solo in caso di pezzo difettoso e in garanzia.

EnricoSL900 13-02-2014 15:19

Beh, questo fa comodo saperlo...

Sembra assurdo, ma ho una moto con quasi 80000 chilometri che va talmente bene che la paura di rimanere a piedi mi viene più a cambiarla che a tenerla... :)

pacpeter 13-02-2014 17:01

Molto probabile, molto.....

frenk x 13-02-2014 19:38

ciao a tutti, al momento la mia non ha ancora dato problemi ma ho visto nel blocchetto sx un codice stampato su adesivo bianco e ho letto che ha qualcuno ha dato noie...io incrocio le dita:!: nel mio piccolo ho provato a fare una ricerca non ancora approfondita e ho trovato altre marche tipo la domino che fanno blocchetti non originali ma adattandoli...altrimenti che si fa?:(

EnricoSL900 14-02-2014 15:00

Si chiama il carroattrezzi... :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.