![]() |
Serbatoio HPN
Domandona: ma il tubo che collega i due rubinetti voi lo avete fatto passare veramente tra il carter della cinghia e l'alternatore?
:rolleyes::rolleyes: Io non ho avuto coraggio. non oso immaginare se si dovesse tagliare col calore che fiammata..... :rolleyes::rolleyes: Io l'ho fatto passare provvisoriamente sotto al radiatore davanti al carter della cinghia, è esposto ma almeno lontano da fonti di calore.... per il momento è l'unica perplessità che ho avuto per il resto è fatto molto bene e perfettamente intercambiabile.... :D:D:D |
|
E tu tieni 24 litri di carburante in un contenitore di plastica...tra le cosce ?
Non oso immaginare...:lol: Sei il primo che ha il dubbio, gli altri viaggiamo da anni con il tubo che passa da li. |
Serbatoio hpn
A proposito di serbatoio hpn per il quale ho seguito le istruzioni di montaggio e quindi con i tubi che passano sopra il radiatore, avete avuto problemi con la pompa? Nel senso avete fatto la prova se pesca tutta la benzina anche gli ultimi litri? La mia si è fermata quando ancora c' erano almeno un paio di litri forse tre. Ho quindi rimesso circa 6 litri ed è ripartita. Fino a quel momento ,il motorino girava ma la pompa non dava segni di vita cioè girando la chiave non faceva il solito sibilo. Qualcuno può darmi una spiegazione? Grazie in anticipo !
|
Se fai passare il tubo sopra al radiatore è più alto rispetto ai rubinetti...
|
Allora sto serbatoio come va?
E' vero che il parafango grigio impedisce all'aria di passare e quindi surriscalda? |
Serbatoio hpn
Errata corrige : i tubi della benzina sono montati come istruzioni hpn. Ho verificato facendo il pieno che quando sono rimasto a piedi c'era forse un litro e mezzo non di più . Adesso ho azzerato per vedere nel misto quanto faccio a velocità codice e farò sapere ( naturalmente la pompa e' tarata su 13 litri ). Per quanto riguarda il surriscaldamento,non mi sembra di aver notato nessuna alterazione, ma non l'ho usata ancora in off, ne' a temperatura estiva. Farò sapere più avanti.
|
Quote:
|
Surriscalda forse è un termine eccessivo, diciamo che riscalda di più ;)
|
se qualcuno è interessato ho un parafango originale tagliato e uno basso. potete vedere qui come erano montati accoppiati al serbatoio HPN:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=357903 possiamo metterci d'accordo per il prezzo. Con il serbatoio HPN ho avuto un po' di problemi di surriscaldamento in autostrada e quando, lentamente, mi arrampicavo in strette mulattiere... Che bei ricordi! |
E se volessi rimontare l'originale, mi confermate che il radiatore può essere lasciato dietro il parafango ?
No perchè se c'è da smontare pure quello la tengo cicciona :cool: |
A memoria credo sia possibile.
Io comunque l'ho venduto perchè non mi trovavo. In off si appesantisce davanti e anche se guiravo con poca benzina comunque perdi maneggevolezza. Senza contare che ogni volta che la sdrai tocca.... |
E' vero, il peso si sente, anche sulla forcella.
Diciamo che non nasce per l'off, ma per lunghi viaggi. Forse ha sbagliato a venderlo http://www.kijiji.it/annunci/accesso...nduro/96733965 come tutto per questa motoretta, le quotazioni schizzano al di sopra del prezzo di acquisto, addirittura con pezzi mancanti :lol::lol::lol::lol: |
Zio se vuoi ti faccio fare un sottosella come il mio.....:lol:
|
No grazie, ora non mi serve più, avevo dei progetti sono cambiati.
La uso solo per giri in off brevi e comunque senza necessità di autonomia maggiore. |
Lo metti solo per un fattore estetico in alluminio lucido...sai che figurone davanti al bar.....:lol::lol::lol:
|
ciao Davide quanto tiene quello sottosella ?
|
Il mio 5 litri, niente collegamenti elettrici solo con pompa a depressione.
|
Davide, posta qualche foto del tuo please :)
|
Per il bar ho la NineT.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |