![]() |
Viaggio estate 2014
Per la prox estate (tra altre mete) sto valutando un viaggio in Cornovaglia...
avrei 15 giorni a disposizione e tra questi vorrei farcene uscire un paio a Parigi. Se qualcuno c'è già stato, mi potrebbe dare qualche dritta? del tipo: percorso, porto di imbarco o eventuale passaggio/manica, cose da non perdere....ecc. |
io l'ho fatto con un GS1200 std nel 2008.
Stasera quando rientro a casa recupero qualche informazione e poi ti lascio la mia esperienza. A memoria ti confermo che ci siamo imbarcati da Calais (F) a Dover (UK). Stasera tiro fuori i miei appunti di viaggio e ti trascrivo le tappe. |
Grazie Pastore! attendo :)
|
Bellissima la Cornovaglia!!! Io ci sono stato qualche anno fa, credo nel 2009, mi è molto piaciuto... se trovo qualcosa te lo posto :-) per quanto riguarda Parigi è "tanta roba", in 2 giorni dai proprio solo una "spazzolatina" io ti consiglierei di andarci una volta apposta (se non ci sei mai stato) approfittando magari di qualche volo low cost e starci almeno 3/4 gg.
|
-Traghetto Calais-Dover (durata del viaggio circa 1 ora e mezzo)
-da Dover in direzione Bexhill (qui abbiamo pernottato) -sosta a Brighton, dove merita una sosta. Visita al Pier -sosta Southampton, visita città e alla bellissima cattedrale -direzione Salisbury per arrivare a Stonehenge. Qui merita una bella sosta e tieni a portata di mano la macchina fotografica -direzione Somerton -arrivo a Plymouth. Qui puoi prendere un traghetto che ti porta in Cornovaglia -direzione Liskeard, poi St. Austell -direzione Truro, poi Helston -da qui deviazione obbligatoria per Lizard Point, il punto più a sud di tutto il regno unito -direzione Penzance -stop a Saint Michael's Mount (simile a Mont Saint Michelle del versante francese) -stop a Land's end, la parte più extrema occidentale della Gran Bretagna -stop a St. Ives, cittadina carina dove mi fermerei sia a dormire che per cena. Il porto è davvero meraviglioso -direzione St. Agnes, poi Newquay -stop a Padstow (cittadina carina con porticciolo) Da qui poi noi abbiamo continuato per il Galles, che ci ha regalato diverse emozioni. Spero che questi piccoli appunti possano darti qualche indicazione per la stesura del tuo viaggio ;) |
Concordo con ILMAGO: Parigi merita ben di più di due giorni.
La Cornovaglia rientra tra i miei sogni nel cassetto... |
Complimenti Pastore per il dettaglio. Ne faccio tesoro anche io.
Grazie |
Al posto del traghetto, ti consiglio il tunnel.
Sent from 🐾 |
Anche io ti consiglio il tunnel ( prenota in internet o paghi più del doppio ).
35 minuti e sei di là. Non vedrai le bianche scogliere di Dover, ma ......... è comodo e veloce e con un'ottima organizzazione. |
Quote:
Ho la certezza che, nel caso in cui avessi fatto anche io una richiesta simile, avrei ricevuto tante info interessanti. Pertanto l'invito che faccio a tutti è quello di condividere maggiormente le proprie esperienze con gli altri, per poter far vivere le proprie emozioni anche ad altri amici motociclisti. :D:D:D |
Grazie Pastore... ;) ottimi consigli, comincio a lavorarci su.... non vedo l'ora :)
riguardo a Parigi concordo con il Mago e Xiaoma... ci sono passato un paio d'anni fa quando andai in Normandia, ma non ho visto una cippa a parte la solita foto sotto la "torre," merita una vista di almeno 4/5 giorni |
Quote:
|
Quote:
E comunque non é molto diverso che passare sotto al Monte Bianco... etc. Io consiglio il traghetto se d'estate ed in vacanza. É piú carino. |
Gatto....
Eccoequa😎 http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/tysama5a.jpg http://img.tapatalk.com/d/13/11/26/ta4ejupa.jpg Sent from 🐾 |
Viaggio meraviglioso, Uk è una terra spettacolare, l'anno scorso 12 gg tra Cotswolds e Cornovaglia zero pioggia!
Ti consiglio vivamente all'andata Rye, vicino a Dover, prenota il Mermaid inn. Poi ti consiglio Boscastle in Cornovaglia. Aggiungo, se hai 15 gg fai un giro nelle Cotswolds, basta che cerchi Castle Combe su Google image per avere un'idea. Accoglienza sorprendente, strade emozionanti e Pubs e Inns incantevoli! |
Belin Superteso con le foto mi hai fatto crescere la voglia e l'impazienza...:eek: vadovadovado...
ma la moto non è stata legata? |
la prossima volta che andrò in UK voglio provare anche io il tunnel ;)
|
Viaggio estate 2014
No, questo è il bello. A parte la velocità, con il traghetto tra tutto si calcolano 3o4 ore.... è la sudata nella stiva, qui entri, parcheggi, 35 min passa la paura!
Sent from 🐾 |
Ho ritrovato il video (in macchina). Ora lo metto, cosí vi fate un'idea. Non é cosí tragico... :wink:
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=5jlMc...ature=youtu.be |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |