![]() |
Amm. Post. per Vespa PX 125 1982
Il posteriore è andato.:-o
Duro duro come una tavola. Bitubo YZB o altro? senza spendere un patrimonio grazie :!: |
io sto usando questi, sono un po duretti ma il miglioramento nella stabilità è marcata
http://www.emporiodelloscooter.com/images/EMPORIO_4.png costano circa 80€ l'uno e ti consiglio di cambiarli entrambi, ant. e post. il PX ha un sistema di sospensioni dove ognuno va per la sua "strada", nel vero senso della parola :lol: quindi ti sconsiglio di amplificare il fenomeno lasciando un ammo fiacco ed uno nuovo e se sei esigente ci sono pure gli Ohlins per Vespa PX http://s14.postimg.org/vc9ffc9bl/kit_lml.jpg a soli 1200€ ...... :lol: :lol: |
La PX, per definizione, NON ha freni e sospensioni. In particolare NON ha freno anteriore e sospensione posteriore. Si tratta di una CARATTERISTICA.
|
gli ohlins mi sembrano il minimo necessario.
Scusa ma che vuol dire "duro duro"? Mica si è rotta la mollla? È rimasto bloccato l'ammo? Di solito, invecchiando, più che duro duro diventa molle molle (nessun doppiosenso voluto) |
se giri spesso in due e ti piace la guida allegra bitubo, se no il pinasco va benissimo.
|
sulla mia gts 250 al posteriore monto ammortizzatori carbone (nn sorridete: sono molto quotati nei forum vespa sia recenti e sia d'epoca)
il link di riferimento: http://www.carbone-srl.it/prodotti.html |
ocio che a un amico ne è esploso uno di carbone, con conseguente volo
|
montati (coppia posteriore) da 2 anni e tutto ok
|
Quote:
hai montato 2 ammo post. sul PX??? |
Quote:
ho provato abbastanza bene due PX con i Bitubo e vanno bene, ma per me non valgono il costo doppio rispetto ai Pinasco, e tra i vespisti "sportivi" c'è chi li preferisce ai Bitubo di Carbone ne ho consumati 1 ant. e 2 post, una delusione sia come longevità che qualità dei materiali mentre di Ohlins non ho mai avuto il piacere di vederne uno, chissà perché....:lol: |
Io un bitubo posteriore sul px l'ho scoppiato. Il px l'ho venduto (rimessi gli originali) ma avrei provato i pinasco.
|
I Bitubo quando perdono olio si revisionano.Tutti.
|
infatti sartandrea, anche a me son durati poco e un amico ci si è addirittura steso con un carbone :O
i pinasco non li ho mai trovati, ma avendo preso i bitubo in offerta a 100€ l'uno mi è andata bene così ma quei pinasco hanno l'idraulica regolabile? |
Il mio bitubo si è tipo grippato, sa dio...
|
Quote:
solo il precarico della molla a ghiera, ma visto il sistema delle sospensioni Vespa sinceramente non so fino a che punto serva una regolazione idraulica nell'uso quotidiano a differenza del precarico che quando viaggi in due magari con borsoni davanti e dietro la possibilità di agire sulla molla aiuta e senza mai dimenticare che parliamo di 80€ per ammo che sono senza dubbi qualitativamente superiori agli originali |
Quote:
|
|
Quote:
nn ho una px: sulla vespa gts 250 vengono montati 2 ammortizzatori posteriori.... |
non hai una px ma non hai neanche una vespa
:lol: :snakeman: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:23. |