Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   aggiornamento Base Camp per Mac 4.2.1.0 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=393041)

vadocomeundiavolo 11-07-2013 10:05

aggiornamento Base Camp per Mac 4.2.1.0

è disponibile un aggiornamento per base camp su mac.

Mad Mat 11-07-2013 10:59

Pure per PC winzoz

vadocomeundiavolo 11-07-2013 11:01

Cambia in peggio la barra degli strumenti.
Simboli piccoli e in bianco e nero.
Si crea confusione.

Von meinem iPad gesendet

Dave 11-07-2013 11:55

in più a me quando con il cursore si apre la finestra del " cerca" se digito qualche cosa...ok, la trova, wp, rotte , tutto...se seleziono una rotta di quelle trovate sparisce tutta la mappa e si apre solo quella della rotta interessata ( come si faceva con recupera informazioni).......il problema è che quando poi chiudo e riclicco sull'icona del programma la mappa ricompare ma resta sovraimpressa la finestrella con i risultati della ricerca precedente...e non riesco a toglierla...se ne fai un'altra restano entrambe ect ect

come faccio a ritornare alla versione precedente?

Butch Coolidge 11-07-2013 16:22

Dal mio punto di vista invece hanno sistemato i due gravi difetti che fino ad oggi mi facevano preferire Mapsource:

- La possibilità di ricercare i POI nelle vicinanze del centro della mappa
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera)

Adesso si ragiona.

vadocomeundiavolo 11-07-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Butch Coolidge (Messaggio 7533397)
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera).

Questa è molto interessante,come si fa?

Von meinem iPad gesendet

Dave 11-07-2013 20:54

a voi non fà quello che fà a me??
Io l'ho disinstallato ed ho perso il lavoro che stavo preparando...che pirla:mad:

ho rimesso la versione precedente ed ora non sò se ritentare l'update....vabbè che ormai quello che potevo perdere l'ho perso:)

brontolo 11-07-2013 21:29

Novità ..... Basecamp sparito dal pc.

Non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento cartografico o al fatto che ho fatto la 'Pulizia disco', vabè, poco male, scarico di nuovo .....

edit: installato di nuovo, ho trovato quelle 4 cacchiate che avevo pianificato con BC .... giusto per provare .... boh!

Mad Mat 12-07-2013 07:18

Quote:

Originariamente inviata da Butch Coolidge (Messaggio 7533397)
...
- La possibilità di calcolare rotte comprendenti diversi profili (il primo tratto con preferenza autostrada, il secondo solo strade secondarie, eccetera)
...

Mi accodo all'interesse...

olliwood 12-07-2013 07:36

Mi accodo anche io...é una funzionalità della quale ho sempre sentito la mancanza.

vadocomeundiavolo 12-07-2013 07:40

Proprio ieri ho fatto in percorso da Roma a Fano,con la prima parte in autostrada e la seconda via statali e ci ho messo parecchio.
Veramente scomodo.

Von meinem iPad gesendet

Butch Coolidge 12-07-2013 10:13

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 7533794)
Questa è molto interessante,come si fa?

Ci sono due modi:

1 - Si creano due rotte consecutive con profilo diverso (esempio: da A a B profilo auto=autostrada e altra rotta da B a C profilo moto=strade secondarie), si selezionano entrambe le rotte, si apre il menù 'avanzate' (tasto dx) e si seleziona 'unisci i percorsi selezionati' (attenzione alla sequenza). Base Camp creerà un'unica rotta da A a C con profilo 'misto'.

2 - Si crea un'unica rotta da A a C con profilo auto (o moto) e con punto intermedio in B. Si seleziona la rotta, tasto dx, si seleziona 'apri'. Doppio clic sul punto intermedio B, appare un pop-up 'modifica punto intermedio' con la possibilità di cambiare il profilo. Si cambia da auto a moto, si ricalcola, e il tratto da B a C verrà ricalcolato con il profilo moto, lasciando invariato il tratto da A a B. Risultato finale rotta a A a C con profilo 'misto'.

vadocomeundiavolo 12-07-2013 12:01

Grazie,oggi provo.

Von meinem iPhone 5 gesendet

Dave 12-07-2013 12:22

Quote:

Originariamente inviata da olliwood (Messaggio 7534446)
..é una funzionalità della quale ho sempre sentito la mancanza.

non mi sembrava un problema....anche lasciando settato " autostrada" da A a B bastava inserire qualche punto su strade secondarie dove voluto...veniva uguale

olliwood 12-07-2013 13:44

Grazie Butch della spiegazione 😉

Dave 12-07-2013 13:49

cmq io l'ho reinstallato...come per magia sono ricomparse le cartelle che credevo perse...ora le ho esportate così sono a posto:lol::lol:

cmq continua a dare quel problema...l'ho ridisinstallato:mad::mad:

vadocomeundiavolo 13-07-2013 18:49

ho provato ,ma con il tasto dx ,non c'è la voce unisci percorsi.
sicuramente sul mac è diverso.

un ex tk 13-07-2013 19:53

Basecamp MAP

Scusate ma voi siete riusciti a copiare le mappe dello Zumo su Basecamp MAC in modo da poter pianificare anche senza lo zumo connesso?

Grazie.!:!:

Dave 13-07-2013 22:48

guarda che devi scaricare le tue mappe sul mac.......poi dire a basecamp dove trovarle .......e le hai tutte...quelle per le quali hai pagato.......

ora , in base alla memoria decidi quali caricare sul gps

Puoi pianificare quello che ti pare ....il gps lo attacchi solo quando devi trasferire i tuoi percorsi

FireGs 14-07-2013 00:14

Ho pianificato due percorsi, e poi trasferiti su navigator IV, però quando vado sul nav a vedere i percorsi personalizzati il totale km non torna è inferiore, e se digitò su anteprima il GPS si inchioda....... Succede anche a voi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00.