![]() |
Passo delle Erbe
Domenica vorrei fare un giro Dolomitico e vorrei fare il Passo delle Erbe, da quale parte è più bello bello da fare?Ciao a tutti
|
|
è un passo, da una parte si sale dall'altra si scende.
questo in particolare è largo mediamente 3 metri scarsi e preso da Chiusa o da Bressanone o da S. Martino cambia poco. |
Attaccalo da St. Peter in Val di Funes. È la parte più stretta, meglio farla in salita. I bz lo fanno a velocità imbarazzanti, i turisti con traiettorie creative, per cui ti togli subito il pensiero del pezzo peggiore.
Dopo circa tre km e mezzo un po' si apre e diventa guidabile con serenità. In ogni caso bellissima passeggiata. |
Bellissimo, fatto anch'io...quoto lgs sui bolzanini hehehehehe
|
Bello, non mi ricordo in che punto ma c'e' anche una specie di riserva con i lama, fa molto Machu Pichu :)
|
secondo me è molto bello...
fatto varie volte, sempre preso da S. Martino, perché lo considero molto più bello e guidabile. Fatto anche io con gente del posto, ti diverti un sacco a tenere il loro ritmo. Fermati a mangiare in cima al Passo, arrivando da S.Martino a sx vedi una specie di baitina, dove mangi veramente bene |
ah domenica prox dolomiti off-limits
tutte riservate per le bici. |
ancora??? domenica scorsa c'era la 'maratona delle dolomiti'... sto giro che fanno??
|
|
Attenzione ai velox.
Sono dappertutto. |
Mah!.......carino, si................ma le dolomiti han di meglio........imho....
|
Quote:
Il Passo delle Erbe si prende dalla Val di Funes rigorosamente, si fa il passo, si scende in Val Badia poi si risale dal Sella e si torna giù da dove ti pare e piace, per notizia il Passo di Carezza ,il San Pellegrino ed il Giau sul versante Veneto hanno asfalto nuovo Primavera 2013 |
L'importante è che su in cima, al ristorante ti fermi a mangiare lo strudel che è di un buono :D
Caino |
Il passo delle Erbe non è particolarmente interessante da guidare, ma l'ambiente è bellissimo. Nella zona del passo, dominata dalla mole del Sass de Putia, sembra di essere in un giardino!
|
confermo lo strudel.
con la vaniglia. |
Quote:
Beh, andate piano lo stesso, che io ci vado in vacanza, e non mi va di essere asfaltato mentre sono a spasso. :alien: |
Lo stinco.
Prima. |
Benedetto?
🐾 |
Quote:
Anch'io consiglio di prenderlo dalla val di Funes e, come disse il Zonda, completare il giro con alcuni dei meravigliosi passi tipo Sella, Pordoi, Giau ecc. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |