| EnricoSL900 |
09-01-2013 01:01 |
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
(Messaggio 7178219)
Ricordo che alla notizia della chiusura della Moto Morini molti si stracciarono le vesti per la perdita di un modello validissimo come la Gran Passo.
Adesso è di nuovo disponibile, mi domando quanti, fra i gli inconsolabili, sono già corsi ad acquistarla..
|
Io non la comprerò, e onestamente sono anche un pochino scettico su questo rilancio commerciale via web che con tutta evidenza altro non è che un risparmio travestito da innovazione. Ho letto l'intervista ai nuovi titolari pubblicata questo mese su Motociclismo, nella quale ostentano una soddisfazione che somiglia molto a quella di tutti i politici dopo le elezioni, quando nessuno perde e tutti hanno vinto.
Dichiarano con orgoglio di aver venduto 160 moto da fine estate, e poi che hanno "tante richieste" (quante?) perfino da fuori Europa. Dicono che "la Scrambler è amatissima dai motard francesi", ma secondo i loro conti in tutta la Francia hanno consegnato 50 moto fra Corsaro, Scrambler e Granpasso: un po'poco per lasciarsi andare a parole che farebbero pensare a un plebiscito per la sola Scrambler...
Dicono che Morini non propone controllo di trazione e abs perché le loro moto "sono frutto di passione" e "non avranno diavolerie elettroniche che si interpongono fra il pilota e la strada", come se avessero mai visto una moto da vicino prima di sei mesi fa... come se gli appassionati fossero un branco di coglioni che non conosce le vicende passate e presenti di Moto Morini. Semplicemente i progetti sono vecchi di qualche anno, e certe cose al tempo non erano state previste.
Insomma... questi non me la raccontano giusta. Però le moto erano tecnicamente molto belle, e il motore è a dir poco meraviglioso: il più fantastico motore da moto che mi sia mai capitato di portare in giro. Non vedo dove stia il gusto di sfottere la Moto Morini: a me spiace solo che con tutta probabilità sia finita nelle mani sbagliate...
|