![]() |
Scozia 2013
Quest'anno avrei in previsione un viaggio in Scozia ad Agosto (date da stabilire).
Per la durata, direi sui 10/15 gg. Sto raccogliendo informazioni per poter pianificare il viaggio. Mi interessa in particolare la zona delle Highlands, i paesaggi tipici scozzesi e i castelli.....e arrivare fino a Dunnet Head :lol: Scarterei le isole maggiori, a parte quella di Skye. Con partenza dalla zona di Lecco (via Luzern - Mulhouse), pensavo di "spararmi" subito il tratto con arrivo a Calais (in zona) e passare lì la prima notte, poi secondo giorno imbarco per GB (eurotunnel o aliscafo ?) e portarmi il più vicino possibile alla Scozia. Dove consigliate di fermarsi la seconda notte ? Poi dal terzo giorno...Edinburgo e via.... C'è magari qualcuno che ha in programma lo stesso giro in quel periodo ? Attendo vs. preziosi consigli... ;) |
Io non ho ancora preparato nulla, ma avevo in mente la Scozia ad agosto... Mai stato...
|
devo andare ad Aberdeen (x lavoro),...
quando ,... boh tra gennaio /marzo,spero verso marzo così poi vado in moto,... magari quando sono lì posso vedere di chiedere cose che ti possono interessare e darti impressioni/consigli sul mio viaggio. |
Guarda se qui c'è qualcosa che ti può servire: http://www.quellidellelica.com/vbfor...74&postcount=1
|
Ottimi spunti Trottalemme, grazie. :thumbup:
Me li segno subito..... Non avevo pensato a salire dalla Germania....che forse è meglio... Oltre a non pagare l'autostrada, si evita la continua rottura di dover passare i caselli ogni 3x2... :lol: |
Se ti interessa solo la Scozia,tanto vale saltare l Inghilterra.Traghetto da Amsterdam e la mattina dopo sei a Newcastle.
|
Quote:
Passata la circonvallazione di Londra, anche percorrere l'Inghilterra ha il suo perché... si viaggia in una campagna bellissima. |
Quote:
:lol: Certo che Amsterdam.....gnam gnam.....;) |
Quote:
Per lunghe percorrenze di autostrada (intorno ai 1000) preferisco stare sui 120/130/140 max. Quote:
:!: |
fatta nel 2010 tappa BRESCIA ,STRASBURGO POI AMSTERDAM ,TRAGHETTO FINO A NEWCASTE POI EDIMBURGO GUARDA QUI IL MIO GIRO SE VUOI DRITTE CONTATTAMI http://www.sempreinmoto.it/scozia/ CIAO
|
Bluejai,sei mai stato in Inghilterra?Allora,il traffico è notevole.Limiti di velocita,centri abitati.Se non fai autostrada,da Dover ad Edinburgo ci metti una vita.Fare autostrada,tanto vale traghetto diretto x Newcastle.Anche xchè non mi sembra che hai tanti giorni.Poi vedi tu.Se uno ha tempo,anche l Inghilterra ha tanto da ofrire.Pure 2 anni fa,x l isola di Man rinunciai all attraversamento dell Inghilterra.Su prezioso consiglio di enzofi feci Rotterdam-Hull.Poi vedi tu.Ciao (molto bello il giro di redelmirto)
|
Attraversare l'Inghilterra è tosto.... Traffico specie camion.... occhio ai limiti, tollerano 75m/h on motorway, velox fissi, e sopratutto mobili, le auto civetta si sprecano.
using ToPa.talk...🐾 |
Prenota molto in anticipo le notti ad Edinburgo. Tra military Tattoo e Festival internazionale trovare sistemazioni a prezzi accettabili nei pressi del centro è dura
Imperdibile la tappa Thurso Ullapool, la + bella del viaggio. A me non ha esaltato particolarmente la zona est (aberdeen e dintorni per intenderci) |
te la butto magari poi lo fai :confused:
io quando ci sono andato ho fatto svizzera francia e arrivato a Calais ho traghettato e una volta sbarcato sono andato a Canterbury ridente cittadina inglese a 40 km circa da Dover tutto il primo giorno quando si è super felici e pieni di voglia di andare e che non si vede l'ora di partire e tanto è quasi inutile provare a dormire la notte tanto vale partire alle 3 o 4 del mattino se l'ho fatto io da Verona potresti farci un pensierino anche tu :lol: il secondo giorno da Canterbury puoi arrivare a Newcastle e il resto vedi tu |
Canterbury e' molto carina, bella cattedrale da visitare.
Poi vai a nord di londra circonvalazione est M25 e da li autostrada A1 che va dritto fino edinburgo, poi direzione inverness e da li fai tutta la parte ovest che e' meravigliosa e fatta x le moto buon viaggio Sent from iPhone |
Quote:
....e poi magari ti romperò le OO per qualche dritta :lol: |
Quote:
Eh dai....non ti arrabbià ! :partyman: Mi sta venendo l'idea di fare l'andata in moto e poi (dopo la discesa dalla Scozia Alta), ritornare a Newcastle e traghettare per Amsterdam nella via del ritorno.... :lol: |
Mi sembra una buona idea
|
Quote:
|
Traghetto da Zeebrugge ( porto di Brouges ) ad Hull, ti imbarchi alle 17/17,30, parti alle 19, viaggi di notte e la mattina, alle 8.30 sei in Scozia.
Risparmi 700 km in Inghilterra..., se vuoi andare in Scozia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |