![]() |
Alu: come pulirle/lucidarle?
A chi non è successo? Dopo il lavaggio della moto, a causa dei solventi usati dai lavaggisti, sulle borse Alu e' tutto un comparire di strisce e striature. Come farle andare via e riportare le Alu all'uniformita' di colore? Qualche prodotto miracoloso?
|
forse si è già trattato un simile argomento http://www.google.it/cse?cx=partner-...nio&gsc.page=1
|
RIANODIZZARE IL TUTTO...io lavoro con l'alluminio anodizzato e purtroppo "assorbe" e si macchia per riportarlo ai fasti di un tempo devi farlo rianodizzare io l'ho appena fatto anche con i fianchetti (beh a me non costa nulla perchè ho l'impianto di anodizzazione sul lavoro) e sembrano nuovi...altra soluzione farli ricoprire da pellicola grigia come ha fatto un altro sul forum (per motivi diversi li aveva rigati)
|
Le allu si puliscono solo con acqua e poi una bella passata di WD40.
E sono sempre perfette. |
Gabriele...riempirle di adesivi???:lol::lol::lol:
;) |
come non quotare!!!!
poi cosa le vuoi conservare nuove per venderle nuove???!! |
Quote:
|
col WD40 non si risolve nulla, se son già striate!
|
ragazzi rassegnatevi....ANODIZZAZIONE NUOVA!!!....non c'è niente da fare...quando sono macchie che non sono state tolte SUBITO....c'è poco da fare .L'alluminio torno a ripeterlo è un materiale poroso. una volta entrato..basta!...bisogna ripassarlo nella soda per decaparlo e poi rianodizzarlo...
|
ma un adesivo trasparente?
|
Si possono far tornare come nuove. Già fatto due volte: pasta chromglanz della chemie original tedesca. Specifica per pulire tutte le sup metalliche. Una volta veniva impiegata per lucidare e riportare a nuovo le pentole di alluminio opacizzate a causa dell'uso.
Si stende con panno morbido uno strato leggero, si lascia asciugare, poi si strofina a fondo con altro panno pulito. Si può anche usare il trapano con l'inserto per lucidare. Il prodotto di trova in ferramenta... |
ma quanto può costare questa ANODIZZAZIONE, non so, al metro quadro o alla borsa
|
Quote:
|
Seguo con interesse..... :thumbup:
|
dopo l'Islanda ho deciso di riempirle di adesivi......battaglia persa con una lancia d'autolavaggio :mad:
|
...le mie fanno piuttosto schifo :rolleyes: tra le bugne e la sporcizia che non viene via, ho perso voglia e speranza di riportarle a nuovo... ma sono bellissime lo stesso :)
|
Non è un prodotto abrasivo. Ha il difetto che le rende molto lucide ma dopo qualche giorno, ritornano opache come nuove.
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:A...HyG2FD55XzDjLN |
Io le ho riportate a nuovo con il caro e vecchio sidol,e tanto tanto olio di gomito......poi una passata di wd40 o di silicone spray......e son tornate perfette...
|
Ma io non ci penso neanche lontamente.............................
|
Sono belle cosi.... un po vissute... dopo ogni lavaggio una bella asciugata e via... dai gnariiiii...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |