![]() |
Di ritorno da un trasferimento autostradale medio lungo.
Due considerazioni:
Uno: non ho piu' il fisico:(( 350 km e sono praticamente in polpette:( Due: Piu' che altro una domanda: perche' mai gli amici camionisti, quando vengono superati da un loro collega che va a 0,5 km/h piu' di loro non alzano per due secondi il piede dall' acceleratore ma tengono giu', in modo tale che il sorpasso dura 3 km?? |
Perchè col camion carico se perdi giri ci metti 6km a riprenderli...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Inolte non hanno certo il piede sull' aceleratore.
Hanno i crouise control. Impostano una velocità e quella resta. Se lo staccano per superare ( acelerando ) o per farsi superare ( rallentando ) consumerebbero una sfraccata di gasolio in più. E su 700 km medi giornalieri non se lo possono permettere. |
Più che altro, io invece mi chiederei perchè se sei dietro e vai alla medesima velocità devi superare a 0,5 km/h in più, intralciando la circolazione per km di strada....:(
|
Quote:
|
E certo.Voi avete fatto i camionisti e le cose le sapete.
|
Spiega tu allora, che magari sei un camionista oppure hai dei trascorsi ...
|
Devono superarsi perchè quelli che hanno il tachimetro truccato vanno a 100kmh........non capite nulla!!!
|
ma il limite in autostrada per i camion cos'è?...80?...90?
|
ragazzi non facciamo di tutta l'erba un fascio
un po conserviamola |
perchè col mio camper, piede a pavimento, sulla Brennero filo a 95 di tachimetro, che vuol dire 85...e i camion mi arrivano sotto pian pianino... e poi cominciano a suonare le trombe del giudizio.
|
Non é che un camion va a manetta e l'altro si risparmia un po'....
Vanno tutti a manetta! La velocità max consentita per un autotreno/autoarticolato è 85km/h,questi veicoli hanno il limitatore per legge a 90 km/h Ora,premesso ke tutti i camion sono a tavoletta intervengono alcune variabili che ne modificano la velocità massima raggiunta.circonferenza ruote,scarto tachimetro,magari un limitatore tarato piu basso. Non credo che si superino x arrivare prima o perche il piu lento gli fa perdere tempo ....3km/h in piu su una media di guida di 4 ore fanno 12km in piu con lo stesso tempo. 12 km che si percorrono in circa 8 minuti.ergo... Si superano per comodità...per non staccare il cruise.stesso discorso per il superato,se ha un camion piu lento,ogni 5 minuti non è che deve mollare x farsi superare piu velocemente. Certo rimane il fatto che su un autostrada a sole 2 corsie il fatto è odioso. Io percorso spesso la A21 ed è sempre così. |
Quote:
|
c'è c'è è per quello che vorrebbero uccidermi.
|
Sulla A22 il sorpasso tra mezzi pesanti è vietato, il traffico si è snellito, gli incidenti sono calati... ma se un camper si mette a 80 all'ora, crea una colonna di TIR da Modena fino al Brennero...ti credo che strombazzano... :lol:
|
85 effettivi prego... sono loro che vanno a 87!
|
Quote:
;) ;) ;) |
la cosa preoccupante è che il Gary dopo 350 km di autostrada sia cotto....
carissimo, vedi di allenarti di +, ti rimangono sei mesi per rimetterti in forma ;) |
Quote:
Questa che puntata di Star Trek era ? Possibile che non l'ho vista :lol::lol::lol: |
forse intendeva dire al limite del consentito.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |