![]() |
Autovelox farabutti
Oggi pomeriggio percorrendo la strada statale 69 di val d'arno nei pressi di pieve a maiano ho trovato questo, vergogna!!!! a voi i commenti.http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fb8-aae7.jpg
http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fca-5221.jpg http://img.tapatalk.com/5ea7a3bb-5fda-b60b.jpg |
Fai come quell'altro, sequestralo e chiedigli il riscatto!
using ToPa.talk... |
Spray nero sui vetri?
|
Dovrebbe essere un bidirezionale , ma in un senso fotografano un cassonetto…..equivalente ad una Bmw.:lol::lol::lol:
|
Cartelli che ne segnalano la presenza? L'apparechio ben visibile ? A mi sa che c' e' qualcosa d' illegale?chiamare la polizia e fare una bella denuncia?:snipe:
Oppure ....:chain::chain: |
Non è segnalato, nessun cartello lo indica!!!!
|
Fai ricorso allegando le foto...è palese il contrasto con la normativa sulla visibilità degli apparecchi
|
L'autovelox deve essere segnalato con un cartello entro i 400mt e deve essere inoltre ben visibile...morale: fai ricorso
|
fai ricorso contro cosa scusa ? ti ha beccato? se no, al max fai un esposto.....
|
Ovviamente se ti ha beccato...altrimenti che ricorso fai??
|
non fare un esposto,
se no lo spostano |
fosse l'unico...
|
Appunto, prima accertati che sia ancora attivo, dopo varie sentenze della cassazione molti velox e Tred sono stati disattivati ma lasciati lì.....
Se è attivo, fai un esposto al prefetto che dà le autorizzazioni. |
Quote:
Vai su gmap/streetview Strada Statale di Valdarno 22–74 52041 Civitella in Val di Chiana Toscana Italia |
Solo la prefettura può sapere se è attivo o meno, basta chiedere alla prefettura competente.
|
Nessuna prefettura ammetterebbe mai e poi mai l'utilizzo dei velox in quel modo. Se quello è un centro abitato, le postazioni fisse di rilevamento della velocità possono essere attivate SOLTANTO se fisicamente presidiate dal personale di polizia stradale. Non ne è previsto il funzionamento in automatico.
Unica eccezione, le strade urbane di scorrimento. Resta comunque l'obbligo della presegnalazione e della visibilità. |
Io in Toscana non ci vengo più, neanche morto. Vedrai che se il turismo cala dell'80% li rimuovono tutti senza bisogno di nessun ricorso....
|
Giusto, boicottiamo le località dove pullulano i vari autovelox, speed control ecc. Di strade e posti ce ne sono a volontà. Io per principio da tempo nei paesi con autovelox e speed control non mi fermo a fare alcun acquisto, piuttosto resto senza benza o corro il rischio di pisciarmi addosso, ma no gli do nemmeno 1 euro.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io la Toscana non la posso evitare, la fate facile, voi.....
Un posizionamento simile (anzi, forse ancora più vicino al cassonetto e quindi più "bastardo" è alla fine del Passo del Giogo lato Scarperia: chi non lo sa lo prende di sicuro, anche se non so se sia attivo o a che velocità sia tarato. Ad ogni modo, anche dove erano stati tolti (come nella strada verso Pontassieve), quest'estate sono rispuntati, e sto parlando di un velox ogni gruppetto di case... Anche se non ci piacciono, dobbiamo conviverci forzatamente; ormai le multe sono nei bilanci comunali, e i multavelox aumenteranno, è inevitabile. La Toscana però ha un numero di apparecchietti procurasoldi che non ho riscontrato in nessun altro posto visitato... Quello che dispiace è che ne pagano le conseguenze soprattutto i turisti, che sono proprio quelli che dovrebbero essere benvenuti... |
Quello sul giogo è segnalato
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |