![]() |
Acquistata: Triumph Trident 750
ciao!
oggi ho deciso di fare il passo e di acquistare una moto da alternare al camper GS ADV (spesa sotto i 2000 euri) e che sinceramente fino a 5 giorni fa non conoscevo neppure (beata ignoranza, e sono, anzi ero, un ex Triumphista....) e che mi ha fulminato nel suo non so chè! E' una Triumph modello Trident 750 del 1996, colore british racing green, carburatori, tre cilindri, due scaricozzi e un bel rumorino! Il ragazzo alla quale apparteneva (o meglio, fino a lunedì è ancora sua) l'ha risistemata per benino e ora è in condizioni ottime Facilito una foto http://imageshack.us/photo/my-images/62/trident.jpg/ So che è da ritenere un cancello , ma a me piace e la vedo già con possibili trasformazioni!!!:arrow: questa è la sua scheda tecnica; Prodotta dal 1992 al 1998 Tempi: 4 Cilindri: 3 Cilindrata: 750 cc Potenza: 87 cv / 9700 giri Coppia: 6.6 kgm (64.7 Nm) / 8500 giri Marce: 6 Freni: 2D-D Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 18'' Peso: 212 kg Capacità serbatoio: 25 l :rolleyes: Segmento: Naked |
Hanno abusato di un nome glorioso .
|
Ha un suo che. Spero non consumi (troppo) olio!
|
più che l'olio è la benza, mi sa che non viaggi sopra i 12 km/l
|
e' molto bella e classica, c'era anche 900. Da quella fu derivata la prima speed triple (un solo faro) che era sostanzialmente uguale ma tutta nera e con manubrio in 2 pezzi, una vera cafe' racer da duri.
|
Quote:
http://www.fedrotriple.it/agg_dic200...imeline4hr.jpg |
Ce l'ha avuta mio fratello, la 900, uguale uguale, gran bella moto.
Ci ho fatto in unica tirata Milano Gaeta 720km per consegnargliela ad una media abbastanza alta, allora i tutor non esistevano ancora. Un tre cilindri aggressivo, a volte un po' scorbutico. |
bella moto! gran motore e poi ha un discreto potenziale per farci una special ignorante!
|
la 900 era nera con serba mezzo rosso, una figata!
La prima Triple è nata da lei, mi sa però che non avesse i mezzi manubri, non ne sono sicuro però. Di quello che sono sicuro è che il motore di questa quasi vecchietta è sicuramente più godurioso di certi motori che conosciamo....peccato che la ciclistica è quella che è |
e il serba da 25 litri, raro su una naked attuale e pure su parecchie enduro stradali....
E ora iniziamo a pensare alle varie doverose modifiche tipo faro post. Lucas, fly screen ecct! |
Quote:
|
ecco la triple 900
la provai su strada (arancione) nel 1995 alla concessonaria di savona, purtroppo non avevo i soldini ma ricordo ci sbavai parecchio !!!! http://www2.moto.it/static/annunci/2...0-10316401.jpg ps: si intavede a fianco la "serbatoio rosso" come qualcuno accennava prima |
a me num me pias
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Sailor ,
hai fatto bene ...poi da ex-Triumphista sono di parte...ma il 3 è un frazionamento godurioso nel modo più assoluto (da quel motore fecero la prima Speed Triple 885 monofaro che ha fatto storia nel mondo naked) . Complimenti...tenuta bene e una soddisfazione da avere in garage . |
Em...em.... ė per lei che mi chiamo "vadolungo". Tanti bei ricordi in tutti i sensi. Ce li ho ancora oggi quando cambia il tempo.
A me piacque molto, il difetto più serio ė il suo baricentro alto. La mia la trasformai in una special insieme ad un certo Carlo Talamo......ma ė storia antica. |
ehhhh, belin, qualcuno direbbe "non nominare Dio invano!"
E se tu potessi mettere un paio di foto della tua special, tanto per farmi salire una montagna di scimmie??????? |
Quote:
|
Anche io 6 anni con la Speed e grandi soddisfazioni ...ci siamo anche sentiti qualche volta in cui mi facesti i complimenti per la mia Nera ( piaceva anche a te ricordo :-) . Ciao e complimenti ancora ;-)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |