Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   RoadSmart II (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=361275)

robyrr 19-06-2012 20:28

RoadSmart II
 
Ciao ragazzi! ho appena montato le dunlop RoadSmart II, spero di aver fatto una buona scelta, voi cosa ne dite?! :) :-p

martix77 19-06-2012 22:19

Direi di si...

http://quellidellelica.com/vbforum/s...d.php?t=300545

;)

l'uomo molto nero 20-06-2012 10:30

e chi lo sa? dipende da dove le hai montate

MUKKAFERMA 22-06-2012 14:41

Le ho montate oggi sulla rr1200 dopo aver avuto il mischione sport davanti e roadsmart 1 dietro cambiato dopo 5500 km, davanti finita e dietro ancora con 2/3m km. Il mischione era notevole, spero che queste vadano anche meglio. Montate a 295 euri.
Lampi

chiccobel 24-06-2012 11:43

Facci sapere, io sto finendo le roadsmart senza mischione e mi sono trovato davvero bene, adesso sono tentato dal mischione, ma anche le tue mi tentano

chiccobel 24-06-2012 11:45

Certo, 5500 km col mischione sono pochini, come mai?

House-Gregory 24-06-2012 12:32

Pochissimi!!
Lo hai preso usato? ;)

MUKKAFERMA 25-06-2012 17:56

Ho fatto un paio di giri montanini con le rs2 e devo dire che mi sono trovato subito molto bene, rispetto al mischione mi sembra di arrivare a metà curva e di cascarci dentro, invitano ad aprire il gas anche più di prima, forse perchè sono nuove.
I 5500 km non sono molti ma io vado solo su e giù per i monti, pochissima strada in città e pochissima autostrada, penso che il consumo ci stia tutto. Davanti la sport era alla tacca, dietro la road aveva ancora strada da fare ma a quel punto ho fatto il cambio e pace.
La gomma nuova va bene, sembra anche di piegare meglio, forse è più tonda, meno appuntita, insomma un buon acquisto. A proposito di gomme consumate, ieri mattina abbiamo tirato fuori da sotto un gardrail una 848 che era scivolata a bassa andatura e piega bassa sulla ruota davanti decisamente a fine (diablo rosso). Nessun danno al pilota ma la moto l'abbiamo tirata fuori di forza in quattro, era abbastanza "masticata".
Insomma, facendo i riti scaramantici nel dubbio meglio la gomma nuova che sulle tele.
Lampi, anche ad House uomo immagine dunlop.
Si scherza eh! con simpatia e stima per la competenza!

MUKKAFERMA 25-06-2012 17:59

Piccola postilla di chiarimento.
Quando passai dalle diablo rosso 2 al mischione trovai un grande miglioramento in maneggevolezza e prestazioni. Dal mischione a queste si sente una differenza forse legata alla gomma nuova ma il feeling è rimasto lo stesso, devo dire che queste dunlop sono veramente notevoli sulla mukka.

gnaro64 29-06-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da MUKKAFERMA (Messaggio 6791648)
Davanti la sport era alla tacca, dietro la road aveva ancora strada da fare ma a quel punto ho fatto il cambio e pace.

Io poco più di 10.000 ed esattamente il contrario.....road dietro a tacca, sport davanti con ancora un 2000 km da poter fare......mah...

House-Gregory 30-06-2012 11:08

Io ancora ho la Sport anteriore di 11000 km! :confused:

anedar 30-06-2012 12:24

su consiglio di House ho montato anch'io il mischiozzo con le road II al posteriore. Le M5 sono durate 6000 km. Per uno come me che ormai usa la moto solo per andare a lavorare (anche se con 100km e più al giorno) è troppo poco.
Le sport davanti sono moooolto più veloci a scendere in piega rispetto alle M5. Mi piacciono.Le M5 sono progressive ma più lente e per uno come me che magari ci ripensa a metà curva sono meno divertenti :).
Insomma con il mischiozzo in due giorni ho pulito il posteriore.
Dietro le M5 flettevano un pochette ma tenevano molto bene. Per la mia esperienza un filino di più delle road prima serie. Vediamo con le road II.
Se il mischione mi regge per 10k Km mi fermo qui e smetto le sperimentazioni :)

giroingirotondo 30-06-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviata da anedar (Messaggio 6801825)
e per uno come me che magari ci ripensa a metà curva sono meno divertenti :).
:)

scusa anedar, non ho capito questo tuo passaggio :-o non è che me lo spiegheresti (anch'io sto attualmente su m5) ed il confronto mi interessa in maniera particolare. Grazie. ;)

anedar 30-06-2012 19:12

giroingiro: voglio dire che le M5 vanno giù in modo progressivo ma non sono velocissime. Le sport sono probabilmente più appuntite e sono più veloci a scendere in piega. Il passaggio era una battuta e riguarda più la psicologia della piega che non la qualità delle gomme. In generale mi sono trovato benissimo con le M5, ma ho l'impressione (sono ancora a meno di 1000km) che mi troverò ancora meglio con il mischione.

Barambani 20-08-2012 12:36

Domanda per gli esperti di dunlop: sul sito della dunlop mi è sembrato di capire che collocano la roadsmart I come un pò più sportiva della II (la II è in fascia touring e la I a cavallo fra le due caselle) mi interesserebbe sentire il parere di chi le ha avute entrambe ed eventualmente le differenze fra le due gomme visto che alla fine penso saranno le mie prossime sulla 1200s. grazie.

House-Gregory 20-08-2012 13:17

Road II posteriore migliore in tutto, anche dello SportSmart.
Anteriore...ancora non ho trovato un pneumatico prestazionale e durevole come lo SportSmart! (escludento il racetetec...ma solo sull'asciutto e con alte temperature)
Cambiato ieri l'anteriore (con un'altra Sport che avevo di 5000 km), aveva ben 13200 km, di cui gli ultimi 3000 tra Sardegna ed Abruzzo!
Era finita nel centro (a tele), ancora svelta nello scendere, ma faticavo decisamente nei cambi per riportarla su (in percorrenza ancora grip incredibile)!
Era diventata pentagonale!!
Il segreto della Sport anteriore...e che è bimescola, permette percorrenze superiori a tante gomme touring con una tenuta laterale da gomma decisamente sportiva!
Dopo aver provato quasi di tutto...personalmente continuerò a montare la SportSmart all'anteriore!
Per dovere di cronaca, stesse impressioni e pareri le hanno due miei amici di merende (Z1000, Bandit 1250) con all'attivo rispettivamente all'anteriore 10500 e 12000 km!
Ah...per gli amanti dei mischioni, il mio amico con il Bandit, avendo tagliato (una lamiera) la sua Road posteriore, l'ha sostituita al volo con una M5 usata in ottime condizioni...gira alla grande così configurato da oltre 5000km! ;)

Flyingzone 20-08-2012 15:43

House....ma sei io con le sportsmart al posteriore ci faccio (all'attivo) 12.000 Km e non sono ancora a tacca,mi conviene montare la Road II dietro?
P.s: Il mio anteriore Sportsmart ha ancora 3mm di gomma dalla tacca,si è fatto 2 estati ed 1 inverno.

zampa1990 20-08-2012 15:50

Flying come ti trovi con le sportsmart?? Le voglio montare in settimana...

Flyingzone 20-08-2012 16:01

Bene....molto....specie quando incontro asfalto con grip..
Qui in Sicilia l'asfalto è liscio come lavagna,le sportsmart fanno anche + di 12.000 km.

zampa1990 20-08-2012 16:13

Cavolo a me basterebbe farne 8000... Ne ho fatti 7000 con le z8... La vedo dura...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©