Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   l'ho provata k1600gt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=358962)

Panda 28-05-2012 11:10

l'ho provata k1600gt

che moto fantastica

sono rimasto estasiato dalla leggerezza....si sposta indietro da seduti senza il minimo sforzo, da mettere sul cavalletto è piu facile rispetto al gs (strano ma vero), la protezione dell'aria superba, impianto stereo che non ho nemmeno a casa, un tiro niente male, strumentazione chiara e intuitiva, non si sentono per nulla i 320kg, sembra piu snella della RT, estetica sportiveggiante, un frontate che ricorda un drago incazzato, io ho provato quella del conce FULL optionals, rispetto all'altra k1600gtl la trovo piu bella e piu sportiva

http://i46.tinypic.com/dpjz1d.jpg

forse l'unica pecca le borse, sono veramente piccole e in viaggio necessita una rollo legata dietro

per il resto....:eek: aspetto di arrivare a 30anni per regalarmela

vadocomeundiavolo 28-05-2012 11:12

Il tuo impianto HiFi di casa va cambiato.

Panda 28-05-2012 11:24

vado è un modo di dire....:lol:

sim2 28-05-2012 12:55

Borse piccole ?
Perche dici questo ?
considera che nelle laterali oltre a entrarci la valigia dell' Rt stipatissima , avanza pure un angolino dove puoi mettere ancora qualcosina.
la borsa posteriore originale non so , continuando io a usare quella classica ( piccola per tutti i giorni e grande per i viaggioni in coppia ).
quindi la 1600 ha una capacità di carico maggiore dell'Rt 1200.

Panda 28-05-2012 13:09

sim2

io ho le zega, per me sono piccole paragonate ai miei scatoloni di ferro.....(41+35)

pancomau 28-05-2012 13:45

beh... quelle della k6 sono circa di 35 e quindi la differenza nominale con le Zega è di soli 6 litri per quella da 41.
Non è una differenza che "cambia la vita" in viaggio ;)

Non so se e cosa tu usi come bauletto, ma se invece di comperare il bauletto originale o quello della RT (che se non erro hanno entrambe 49 litri), prendi un'altro, allora puoi recuperare un paio di litri anche lì.

live to ride 28-05-2012 15:03

Và chì bèddu carùsu...

ledzeppelin62 12-06-2012 18:09

Quote:

la protezione dell'aria superba, impianto stereo che non ho nemmeno a casa,
Su queste due affermazioni avrei qualcosa da dire: l'RT ha una protezione maggiore a livello di mani, braccia, spalle e dal ginocchio in giù.
L'impianto stereo lascaimo perdere, dopo i 110/120 km orari non si sente più una mazza.
Ciao

Bruno1200 12-06-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviata da ledzeppelin62 (Messaggio 6763533)
Su queste due affermazioni avrei qualcosa da dire: l'RT ha una protezione maggiore a livello di mani, braccia, spalle e dal ginocchio in giù.
Ciao

Mi associo. RT superiore come protezione all'aria anche per il passeggero. Ma rimaniamo sempre su ottimi livelli. Per lo stereo...beh io la musica la sento a casa. in moto sento il sibilo dei 6 cilindri. Impagabile sinfonia :eek:

pancomau 12-06-2012 23:05

Io non ho fatto abbastanza km sotto la pioggia per averne certezza, ma in quelli che ho fatto a velocità autostradali non mi sembra di essermi bagnato di più che con la mia vecchia RT (la 1150).
Venerdì e domenica ho fatto parecchi km sotto la pioggia (stimo un totale del 20% dei 1200km fatti con temporali, su tratte di 20-30 km alla volta) ed ero con il giacchino traforato estivo (non avevo voglia di fermarmi per mettere lo "scafandro"). Un pò umido sull'esterno delle braccia ma niente di preoccupante.

Probabilmente è proprio grazie al fatto di essere stato a velocità autostradale senza essermi mai dovuto fermare o rallentare troppo....

SoloKappistaASogliola 12-06-2012 23:23

insomma.. a me viene un dubbio.. siete tutti 25.. 30enni??

E si perchè solo in questo caso non avrete mai provato l'incoscente quanto spettacolare sensazione del vento nei capelli... Vi volete proteggere dal benchè minimo filetto fluido di aria.. eccek@zz.. ha già uno spinnaker al posto del parabrezza e volete altro??

Giovanni Cataldo 12-06-2012 23:36

concordo ed infatti non mi lamento.
se voglio stare tutto bello protetto vado in macchina.

pancomau 12-06-2012 23:45

si..certo.... provato..... ma tanti "capelli" fa... :mad:

SL4 13-06-2012 00:03

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 6764203)
Probabilmente è proprio grazie al fatto di essere stato a velocità autostradale senza avermi mai dovuto fermare o rallentare troppo....

Non 'è nemmeno bisogno di tenere veocità autostradali. Basta non scendere sotto i 40/50 che con una pioggia leggera riesco ad arrivare in ufficio senza grossi guai. Mi bagno di + a fare i 2 semafori che mi servono per arrivare in centro. ;);)
L'unico singolare problema è il piede Dx che si bagna al tallone. Bisogna tenere il piede in alto, addirittura sulla pedivella posteriore per essere sicuri di non bagnarsi. Solo il DX. :mad::mad:
Semmai fosse il SX si asciugherebbe subito con il getto d'aria calda che arriva dal motore e dagli scarichi. :lol::lol::lol:
Io avevo una RT 1150 ma non mi pare che fosse tanto di + protettiva. Semmai le mani, quelle si. ma il resto. ma sono passati 10 anni.
Comunque anche LT non era così coprente. Mani escluse s'intende:-p:-p

Suino 13-06-2012 00:36

L'ho provata anch'io. Ed avevo il timore, se non la certezza, di cederle ;)
Invece non mi è piaciuta. Non mi è piaciuta in termini relativi, si intende (in quanto è ovvio che sia una moto superlativa ed ai vertici per tecnologia comfort e prestazioni). Gran motore ma l'ho trovata impacciata e pesante; molto più simile, per manovrabilità, ad un R1200RT (che ho odiato) che al K1300GT (che ho amato alla follia).
Sensazioni personali :(

Luc..... 13-06-2012 16:02

Impacciata e pesante ?? Sei sicuro di aver provato la moto con i copertoni e non sui cerchi ??
A perte gli scherzi... Mi fai tornare in mente quando provai la gt per la seconda volta e ho avuto le tue stesse sensazioni dovute alla pressione di 2.2 e 2.4 ... Mi sono fermato da un benzinaio... Gonfiato le gomme e via in leggerezza !!
Se hai voglia riprovala e controlla la pressione !!

SoloKappistaASogliola 13-06-2012 18:42

???? ma non ha il sensore pressione pneumatici??

Bruno1200 13-06-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6766246)
???? ma non ha il sensore pressione pneumatici??

Si ma va controllato. Di suo l'allarme scatta solo con perdite di pressione importanti e pericolose. In realtà sembra strano anche a me che la moto si sia rivelata impacciata. Riesce a stare in equilibrio praticamente da ferma quando arrivi ad es. ad un semaforo....

Body 13-06-2012 20:37

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 6764203)
Probabilmente è proprio grazie al fatto di essere stato a velocità autostradale senza avermi mai dovuto fermare o rallentare troppo....

Senza probabilmente è sicuramente quello....

pancomau 13-06-2012 22:22

"avermi mai dovuto....." :mad::mad::mad:
la mia arteriosclerosi sta peggiorando... scusate.... "ESSERMI mai dovuto..."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.