![]() |
consulto meccanico
http://imageshack.us/photo/my-images/33/pistonsh.jpg/
Qualche motorista potrebbe dirmi cosa potrebbe essere successo? Quale problema sarebbe successo nel proseguire con questo difetto?? ?? ?? Grazie |
Non capisco il problema:-o...se ti riferisci alle tracce lasciate dalla fresa nel cilindro (le "righette" a circa 45°) e normale, servono a trattenere il film d'olio.
|
Ho un grosso problema:
é il rotax 800, e moto é stata venduta. Il meccanico del compratore ha sentito un rumorino (da me mai avvertito) ed ha deciso di smontare il motore,la foto sarebbe quello che é stato trovato... Mi interessa solo sapere un vostro parere meccanico, grazie a tutti |
dalla foto non vedo nulla di particolare se non usura di un motore da circa 30000/40000km ,cosa devo guardare?
|
il motore ha percorso 24000 km, mi viene riferito che i pistoni hanno subito una "scaldata" e stanno, o hanno, rovinato i cilindri....
|
Difficile capire da una foto,qualche striatura verticale si vede ma non si capisce l'entità.
Hai una foto della guarnizione della testa? Se ha preso una scaldata da quella dovrebbe vedersi. |
Purtroppo al momento ho solo questa...
|
Non e' che si veda moltissimo. Da cosi' e' difficile dire. Io non vedo nulla di strano
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2 |
non ho capito ma la moto era la tua e chi te l'ha comprata adesso magari ti chiede i danni?
|
Il problema non è dove hai cerchiato.
Ad occhio dovresti traslare il cerchio di 1 centimetro più a destra... Se noti ci sono delle parti annerite con striature verticali dovute (sembra) al raschiamento a seguito di un principio di grippaggio (la scaldata). Per il resto non si evince nulla da quella foto. |
Quote:
|
Ed in quale caso si rischia di grippare? Mancanza di olio?
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende dall'entità del danno.
Non ricordo se il Rotax ha le canne riportate in umido o ha i cilindri cromati. Nel primo caso, si sostituiscono le canne, i pistoni e i segmenti. Nel secondo caso, se le pareti lo permettono a livello di spessore si può tentare di lucidarle per poi sostituire pistoni e segmenti. E' cmq una rogna perché a seconda di quanto "scavi" modifichi l'alesaggio, dunque i pistoni non potranno più essere gli originali. Nel caso siano vere le cose che ho detto il tipo di danno fa parte della categoria delle cose gravi o molto gravi. |
Quote:
|
Quote:
|
Si una grippatine leggera sembra che ci sia stata...io non penso che vada sostituito completamente il motore ma magari va aperto ulteriormente e dopo aver capito perchè ha preso la scaldata riparato.
Ora bisogna solo vedere a chi tocca pagare... |
se è capitato un mese e più dopo l'acquisto, ci sta pure un utilizzo non corretto, io alzerei le antenne...
|
Quote:
a freddo,a caldo? zona coperchio valvole,pompa dell'acqua,catena di distribuzione? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |